Le Piante, al Centro.

Le Piante, al Centro.

Stiamo vivendo un anno molto speciale per chi si occupa di salute delle piante, un argomento di grande attualità per le dirette e complesse affinità con problematiche di tipo ambientale e igienico-sanitario. Racconteremo storie che parlano dei meravigliosi esseri viventi che mantengono in vita il nostro pianeta.

Episodes

July 31, 2020 9 mins
Eccoci all'ultimo episodio! Ringraziamo tutti gli ascoltatori, i nostri meravigliosi ospiti e i nostri partner. Chiudiamo con le riflessioni della Prof.ssa Maria Lodovica Gullino, Direttore di Agroinnova e ideatore del Podcast. Ricordatevi 'Le Piante, al Centro.'!
Mark as Played
Ospite d'eccezzione per il Podcast Le Piante al Centro! Oggi parliamo con Ilaria Capua, nota virologa italiana, di salute circolare, piante e big data. Per un futuro più sostenibile e sicuro per tutti! Piante comprese!
Mark as Played
July 24, 2020 6 mins
Verde urbano? Ma come lo gestiamo? Oggi parliamo con Christian Aimaro, Presidente di AMIAT spa, azienda torinese del gruppo IREN.
Mark as Played
Un episodio un po' speciale con Alberto Unia, Assessore all'Ambiente della Città di Torino. Parliamo di sostenibilità, verde pubblico e futuro del nostro territorio!
Mark as Played
Un altro episodio del Podcast Le Piante al Centro. Oggi parliamo di piante e spazio, ricerca e innovazione con la Professoressa Stefania De Pascale dall'Università di Napoli Federico II. Piante nello spazio ma anche più spazio alle piante!
Mark as Played
Un nuovo episodio del Podcast Le Piante al Centro è online! Monica Mezzalama oggi ci parla di agricoltura, malattie delle piante, formazione e ricerca a livello internazionale!
Mark as Played
Sono 10! Oggi parliamo di vite e vino con Lamberto Vallarino Gancia, Presidente del Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale. Cultura, ambiente e arte si intrecciano ancora!
Mark as Played
Ricerca, innovazione e assistenza alle imprese agricole con Giacomo Ballari, Presidente della Fondazione AGRION. Salute delle piante e innovazione per un futuro migliore dell'agricoltura piemontese.
Mark as Played
Oggi parliamo di agricoltura ed emergenze fitosanitarie. Vittorio Viora, Past President e Consigliere di Confagricoltura Torino, ci racconta opportunità e sfide che dovremo affrontare in futuro.
Mark as Played
Il settimo episodio del nostro Podcast è dedicato all'agricoltura sostenibile e alla ricerca di settore. Il Professor Michele Pisante dell'Università degli Studi di Teramo in Abruzzo ci parla di buone pratiche e collaborazioni sul territorio nazionale e internazionale.
Mark as Played
June 26, 2020 6 mins
Precisione, agricoltura e sostenibilità: oggi parliamo di tecnologie innovative applicate al settore agricolo con il Professore Paolo Gay!
Mark as Played
June 24, 2020 7 mins
Eccoci oggi a parlare di salute e sicurezza alimentare. Con Maria Caramelli dell'Istituito Zooprofilattico analizziamo rischi, criticità e soluzioni per un cibo più sano e più sicuro per tutti!
Mark as Played
June 19, 2020 6 mins
Il quarto episodio vede protagonista Elena Di Bella, agronomo di formazione, oggi Dirigente della Città Metropolitana di Torino per il la direzione dello sviluppo rurale e montano. Competenze agricole in ambiti urbani.
Mark as Played
June 17, 2020 7 mins
Oggi nel Podcast Le Piante al Centro parliamo con Edoardo Santoro, responsabile del meraviglioso giardino botanico di Palazzo Madama di Torino. Storia e passione per un vero giardino al Centro!
Mark as Played
Anna Marino oggi dialoga con la Contessa Consolata Beraudo di Pralormo e della sua passione per i tulipani, 100.000 e tutti piemontesi!
Mark as Played
Il primo episodio del Podcast Le Piante al Centro! Anna Marino, giornalista radiofonica, dialoga con Maria Lodovica Gullino, Direttore di Agroinnova e responsabile scientifico del Festival Plant Health 2020!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.