La serigrafia è un’arte! di CPL Fabbrika

La serigrafia è un’arte! di CPL Fabbrika

Impara tutto sulla serigrafia con gli esperti di CPL Fabbrika. Siamo il #01 ecommerce dedicato alla serigrafia in Europa. Qui forniamo suggerimenti tecnici (e non solo) dedicati a chi vuole crescere in questo mondo meraviglioso!

Episodes

August 10, 2020 12 mins
In questa nuova puntata affrontiamo un tema diverso: i consigli per vendere online le tue stampe e le tue creazioni.

Si tratta della serie di lezioni (https://formazione.cplfabbrika.com/categoria-prodotto/corsi-marketing-e-web) che Enrico e Sandro, di CPL Fabbrika, stanno realizzando per aiutare i serigrafi e gli stampatori a proporre online i loro lavori.

Qui trovi tutti i corsi sul marketing dedicato alla serigrafia: https://forma...
Mark as Played
Questo podcast è tratto dal corso di formazione sulla costruzione di un bromografo per telai: https://formazione.cplfabbrika.com/shop/come-costruire-un-bromografo-per-telai-serigrafici/

Costruire un bromografo per telai serigrafici è molto semplice, ma occorre fare attenzione ad alcune variabili, come la luce, le dimensioni, la distanza del telaio dalla fonte di luce.
Lo spieghiamo in questo podcast ed in questo corso sulla serigra...
Mark as Played
In questa nuova puntata, spieghiamo come si possono utilizzare gli inchiostri serigrafici a solvente (esempio: https://www.cplfabbrika.com/inchiostri-a-solvente-quasar-utilizzabili-in-tampografia.html ) anche per la stampa in tampografia

Si tratta di una soluzione molto interessante, per avere una gamma maggiore di prodotti e per poter ottimizzare il magazzino interno.

Infatti, gli inchiostri a solvente per serigrafia possono essere ...
Mark as Played
Esiste un trucco, e riguarda la luce del sole, gratis e disponibile sempre. Lo usiamo da sempre in CL Fabbrika (https://www.cplfabbrika.com ) per la produzione dei telai per i nostri clienti.

In questo podcast spieghiamo quale è l'accorgimento che aumenta la durata dell'emulsione sul telaio serigrafico.

Se vuoi proseguire la tua formazione per la serigrafia, visita: https://formazione.cplfabbrika.com
Mark as Played
È una delle domande più ricorrenti sul blog di CPL Fabbrika (hhtps://serigrafiaitalia.cplfabbrika.com), in quanto gli inchiostri ad acqua per serigrafia sono gli inchiostri più diffusi per chi non dispone di una attrezzatura costosa.

Gli inchiostri ad acqua sono i nostri preferiti, bisogna solo essere fare attenzione durante le fasi di stampa per renderli resistenti ai lavaggi, all'usura, al tempo.
Lo spieghiamo in questa nuova pun...
Mark as Played
La termopressa è spesso il sistema più efficace ed economico per chi vuole far polimerizzare (asciugare e rendere resistenti nel tempo) gli inchiostri per serigrafia, ma non dispone di un costoso forno professionale.

In questo nuovo podcast gli esperti tecnici di CPL Fabbrika spiegano quali sono i metodi ed i trucchi per permettere agli inchiostri serigrafici di polimerizzare, dopo la essere stati applicati sul tessuto (cotone di ma...
Mark as Played
In questo nuovo podcast di CPL Fabbrika (https://www.cplfabbrika.com) spieghiamo come è possibile riuscire ad attrezzarsi per un laboratorio di termopresse e plotter con un budget contenuto in meno di 1000 Euro.

In CPL Fabbrika riceviamo spesso questo tipo di domanda, usiamo questa risposta per fare chiarezza sull'attrezzatura necessaria per iniziare a lavorare anche con un budget molto contenuto.

Puoi seguire la formazione con gli e...
Mark as Played
In questo podcast tratto da un nostro corso online sulla stampa ad un colore ( https://formazione.cplfabbrika.com/shop/come-preparare-la-stampa-ad-un-colore ) spieghiamo come fare per posizionare la tshirt sul banco per serigrafia, in modo che la stampa avvenga sempre nello stesso punto.

Se vuoi iniziare il tuo corso online per imparare la serigrafia, puoi partire da qui: https://formazione.cplfabbrika.com/categoria-prodotto/corsi-...
Mark as Played
Oggi parliamo della differenza tra stampa in quadricromia e stampa a 4 colori piatti.

Rispondiamo quindi ad un'altra domanda molto frequente sul nostro blog: https://serigrafiaitalia.cplfabbrika.com

Se vuoi continuare la tua formazione per la serigrafia, visita il portale di CPL Fabbrika dedicato ai corsi : https://formazione.cplfabbrika.com
Mark as Played
Oggi rispondiamo ad una vostra domanda frequentissima: gli inchiostri ad acqua resistono se la maglietta è lavata in lavatrice?
Segui il podcast di CPL Fabbrika per conoscere ogni dettaglio della stampa con ink ad acqua per serigrafia.
E continua la tua formazione sulla serigrafia con CPL Fabbrika: https://formazione.cplfabbrika.com
Mark as Played
Una domanda molto frequente. Possiamo usare la termopistola per fissare e catalizzare l’inchistro serigrafico sul tessuto (o su altri supporti)?

Visita il portale dedicato alla formazione di CPL Fabbrika: https://formazione.cplfabbrika.com

e lo shop: https://www.cplfabbrika.com
Mark as Played
In questo nuovo podcast, spieghiamo come si utilizza uno strumento molto utile in serigrafia: il calcolatore di esposizione.

Questo è il corso completo sull'argomento: https://formazione.cplfabbrika.com/shop/calcolare-il-tempo-di-esposizione-del-telaio/
Mark as Played
In questa nuova puntata del podcast di CPL Fabbrika rispondiamo ad una domanda molto frequente: si possono usare a pennello gli inchiostri per serigrafia?

È una domanda che interessa soprattutto chi fa serigrafia d'arte o artigianato.

Ascolta il Podcast di CPL Fabbrika o segui uno dei nostri corsi di formazione online: https://formazione.cplfabbrika.com/categoria-prodotto/corsi-online/

O visita il portale dedicato alla serigrafia: htt...
Mark as Played
In questa nuova puntata del podcast di CPL Fabbrika spieghiamo quali sono gli accorgimenti per aprire un laboratorio di stampa per bambini, o in una scuola elementare, o in centro ricreativo.

Innanzitutto, l'utilizzo di inchiostri biologici, poi la scelta delle attrezzature.

Puoi scriverci la tua domanda a info@cplfabbrika.com o visitare il nostro blog: https://serigrafiaitalia.cplfabbrika.com/

oppure seguire uno dei corsi di formazi...
Mark as Played
Abbiamo pubblicato un nuovo corso online, particolarmente adatto a chi vuole fare transfer serigrafico: https://formazione.cplfabbrika.com/shop/stampare-a-piu-colori-con-il-banco-manuale-ad-un-colore/

In questo nuovo podcast spieghiamo il motivo per scegliere i transfer serigrafici e quando possono essere utili.

Continua la tua formazione per la serigrafia su: https://formazione.cplfabbrika.com/
Mark as Played
Nel podcast di oggi vediamo come risolvere il problema degli inchiostri ad acqua quando asciugano troppo velocemente sul telaio.

Ne parliamo in questo corso di formazione: https://formazione.cplfabbrika.com/shop/come-evitare-che-linchiostro-ad-acqua-asciughi-sul-telaio/
Mark as Played
Questa nuova puntata di oggi è tratta da una lezione del nostro corso sulla preparazione del telaio serigrafico per l'incisione (trovate qui il corso: https://formazione.cplfabbrika.com/shop/come-preparare-il-telaio-per-lincisione ).
Spieghiamo quali sono i trucchi per posizionare la pellicola sul telaio, i crocini, la messa a registro ed un particolare stratagemma per fare in modo che la pellicola non si appiccichi all'emulsione, ...
Mark as Played
Come fare in modo che l’inchiostro, durante la stampa, non passi attraverso il tessuto?

Oggi rispondiamo a questa domanda. Bastano pochi trucchi ed attenzioni, e la stampa risulterà perfetta, senza imprevisti e senza spreco di materiale (e di tempo.

Continua il tuo percorso di formazione con gli esperti di CPL Fabbrika. https://formazione.cplfabbrika.com
Mark as Played
In questa risposta alle vostre domande, spieghiamo come si stampa in serigrafia su shopper con un semplice banco di stampa manuale.

Basta qualche trucco e stampare su shopper è davvero semplice.

Approfondisci la formazione sulla serigrafia con i corsi di CPL Fabbrika: https://formazione.cplfabbrika.com
Mark as Played
Per stampare in serigrafia in modo corretto, occorre utilizzare la giusta colla vinilica per il banco di stampa.
In questo poscast spieghiamo quali sono le differenze tra i vari tipi di colla per banchi serigrafici.

Segui la formazione con CPL Fabbrika: https://formazione.cplfabbrika.com
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.