Canti di Guarigione

Canti di Guarigione

Michele Lobaccaro propone uno spazio nato dalla collaborazione tra RKO e la bresciana Radio Dosti. Una serie di appuntamenti radiofonici con canti proposti dalle fedi presenti sul territorio bresciano per far conoscere e condividere il potere terapeutico contenuto in certe musiche appartenenti alle diverse tradizioni. Canti cristiani ortodossi, cattolici, protestanti, islamici, ebraici, sikh, indu portano le loro vibrazioni benefiche nelle case delle famiglie di ogni credo per aiutarle a stare bene in equilibrio ed armonia coltivando il dialogo interculturale. www.rkonair.com

Episodes

May 11, 2020 12 mins
La mistica ebraica trabocca di preghiere, canti, salmi volti alla guarigione e alla speranza. Una profonda conoscenza del corpo umano e dell’idea di salute vista come sinfonia musicale nella quale ogni organo e cellula genera un canto !
Qui proponiamo un piccolo assaggio spaziando dal mantra di Mosé, “Ana El Na Refa na la” “Per favore Dio, per favore guariscila”, fino ad approdare alla cantante etno -pop Ofra Haza.
Ospite speciale de...
Mark as Played
CANTI DI GUARIGIONE ISLAMICI in collaborazione con Radio Dosti e Michele Lobaccaro.
Il canto permette di accordarci con la canzone del creato. Cantare è una meditazione e, in quanto tale, è un atto terapeutico.
In questa puntata spaziamo dal Pakistan alla Macedonia per finire in Libano, inseguendo alcuni canti di guarigione legati alla cultura islamica.
-Amjad Sabri dal Pakistan con la sua tradizione nobile e raffinata del canto Qawal
...
Mark as Played
Canti di Guarigione in collaborazione con Radio Dosti e Michele Lobaccaro
Canti di guarigione delle Chiese Protestanti
Cominciamo la prima puntata di "Canti di Guarigione" nel giorno del compleanno di Johann Sebastian Bach, sommo autore di musica che accarezza l'anima.
Infatti la comunità valdese ci propone due canti:
il celeberrimo corale di Bach:
Jesus bleibet meine Freude (dalla Cantata BWV 147)
Jesus bleibet meine Freude
Meines Herzen...
Mark as Played
Prosegue la rassegna di canti di guarigione proposti in brevi ascolti da una proposta di Radio Dosti e Michele Lobaccaro
Canti di Guarigione Cattolici
Oggi tocca ai Cattolici aprire il loro scrigno prezioso di canti benefici con due brani presentati da due ospiti speciali di Radio Dosti:
Don Fabio Corazzina e il cantautore Juri Camisasca.
Il primo è il Magnificat musicato dal compositore, biblista e teologo Marco Frisina e cantato dall...
Mark as Played
May 11, 2020 19 mins
Canti di Guarigione in collaborazione con Radio Dosti e MIchele Lobaccaro
CANTI DI GUARIGIONE INDUISTI
Durata 19’45’’
Torna su Radio Dosti una nuova puntata della rubrica “Canti di Guargione”, direttamente dalla sua casa in India il Maestro Supriyo Dutta ci manda due canti terapeutici:
“Il Signore Śiva”: l’asceta Supremo, il Benevolo e il Compassionevole che trasforma la sofferenza del mondo bevendo la coppa del veleno primordiale.
Poss...
Mark as Played
In collaborazione con la rubrica di Radio Dosti che porta frequenze positive nelle vostre orecchie.
La comunità ortodossa a Brescia è molto numerosa e, come tutti vive il dramma della pandemia, ma vuole condividere la sua tradizione di canti di consolazione dalla malattia.
In questa puntata i saluti accorati di Padre Gheorghe Timis e un meraviglioso canto ispirato al Salmo 121, cantato in rumeno dalla bravissima Paula Seling "Ridica ...
Mark as Played
May 11, 2020 9 mins
Prima puntata di "Canti di guarigione" con Michele Lobaccaro, spazio nato dalla collaborazione tra RKO e la bresciana Radio Dosti. La prima puntata è dedicata ai canti Sikh.
Una serie di appuntamenti radiofonici con canti proposti dalle fedi presenti sul territorio bresciano per far conoscere e condividere il potere terapeutico contenuto in certe musiche appartenenti alle diverse tradizioni.
Canti cristiani ortodossi, cattolici, prot...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.