Storie di Affilata Follia

Storie di Affilata Follia

Intime, disperate e oscure sono le "Storie di Affilata Follia". Siate passeggeri silenziosi su questa barca alla deriva, gomito a gomito con i dannati... e ricordate, voi potete ancora scegliere. Serena Aronica scrive e legge una serie di efferati racconti sul lato più oscuro del cuore umano, o di ciò che ne resta. Per consigli, idee, critiche (spero di no!) e suggerimenti inviatemi un e-mail su blackinkpodcast@gmail.com Mi trovate anche su FB: Black Ink Podcast https://www.facebook.com/blackinkpodcast Biblioteca Sotterranea https://it-it.facebook.com/bibliotecasotterranea Appaio anche come uno spettro su Instagram... https://www.instagram.com/blackinkpodcast/ Se non siete ancora sazi di storie... scoprite tutti i miei podcast! Biblioteca Sotterranea https://www.spreaker.com/show/biblioteca-sotterranea Mort il becchino https://www.spreaker.com/show/mort-il-becchino Black Mississippi https://www.spreaker.com/show/black-mississippi Crossroad: i racconti del crocevia https://www.spreaker.com/show/crossroad-i-racconti-del-crocevia_1 Gocce d'orrore https://www.spreaker.com/show/gocce-dorrore Halloween non muore mai! https://www.spreaker.com/show/halloween-non-muore-mai

Episodes

June 8, 2022 47 mins
Oltre il campo di grano si annidano segreti oscuri... segreti che possono ingoiare una vita intera.

Raccolto scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
L'attesa è uno dei primi racconti che ho scritto... nel lontano 2013. Una storia alla quale sono particolarmente legata e che ora riemerge dalla polvere del tempo per voi.
Buon Ascolto...

Racconto scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
January 4, 2022 6 mins
Questo racconto riemerge dalle nebbie del mio passato... bucando la bruma come un vascello fantasma. Una storia di mare, isole, scogliere solitarie e sogni infranti.
L'isola è un miraggio, un luogo irraggiungibile... come spesso lo è la felicità.

Scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
December 11, 2021 3 mins
La vera magia del Natale non si trova nei regali da scartare, nei lunghi cenoni o nelle confezioni
di torrone... ma in fondo a uno scatolone. I ricordi dell'infanzia, dei propri cari, si legano a piccole cose, come le vecchie decorazioni... che andrebbero custodite con amore.

Scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
November 17, 2021 3 mins
L'Amico è un racconto breve ispirato a un vecchio fatto di cronaca nera che mi turbò particolarmente. La solitudine può trasformarsi nel desiderio estremo di essere parte di qualcosa... qualsiasi essa sia.

Scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
November 10, 2021 28 mins
1918. New Orleans. Nella cornice decadente del fiume Mississippi il giovane Ray sogna una vita da bianco e stringe un patto diabolico.


Menzione di Merito nell'XXI edizione del Trofeo RILL:

Black Mississippi di Serena Aronica

- Un racconto dallo stile ricercato e un po’ barocco, denso di riferimenti al mondo del Blues. Affascinante.

- Un horror fantastico di grande atmosfera, con descrizioni molto incisive ed evocative.

- New Orleans è l...
Mark as Played
October 26, 2021 27 mins
La notte di Halloween rende gli spiriti liberi di vagare, di curiosare e anche di spaventare noi vivi! Eppure, può essere anche il momento perfetto per fermarsi un momento e tornare bambini.
"Halloween non muore mai!" è una favola da ascoltare sprofondati nel letto o seduti davanti al fuoco, magari sgranocchiando proprio un dolcetto.

Buon Halloween!
Mark as Played
September 26, 2021 2 mins
Le nonne, così dolci e rassicuranti. Minute vecchine che odorano di ricordi. Le nonne, che ci vorrebbero piccoli... per sempre.
Un racconto scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
September 16, 2021 1 min
Un breve racconto, avvolto nella bruma di una notte di pioggia. Malinconico e antico, come il suo "immutabile" protagonista.
Serena Aronica scrive e legge Immutabile.
Mark as Played
May 15, 2021 5 mins
I souvenir spesso non hanno un grande valore, se non affettivo. Paccottiglia che ci scruta da un frigorifero, dall'angolo di un mobile o dal fondo di un cassetto... talvolta però un souvenir può avere tutta un'altra storia.
Racconto scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
February 9, 2021 3 mins
La gelosia può rendere ciechi... fin troppo oserei dire!
Racconto scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
January 7, 2021 3 mins
I racconti marinareschi possiedono un fascino sinistro e misterioso capace di avvolgere l'ascoltatore in un abbraccio brumoso.
Mark as Played
December 15, 2020 5 mins
I ricordi dei giorni felici non sono forse null'altro che spettri infelici?
Storia scritta e letta e da Serena Aronica
Mark as Played
November 9, 2020 2 mins
Una storia fugace di amore e orrore sull'impossibilità di lasciare andare qualcuno che si ama... anche se è diventato qualcos'altro.
Scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
October 20, 2020 13 mins
Esiste davvero la moglie perfetta? Una domanda che oscilla, come un pendolo, in questa storia dal gusto macabro e grottesco. La perfezione è solo un miraggio, un'idea, un'illusione e può portare a tragiche azioni e spaventose conseguenze.
Il racconto, scritto e letto da Serena Aronica, è stato inserito nell'antologia "Splatter presenta: Best Italian Horror Flash Fiction" pubblicata dalla casa editrice Independent Legions.
Mark as Played
Una storia d'orrore e amore, dalle fosche tinte gotiche.
Scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
Una storia d'orrore e amore, dalle fosche tinte gotiche.
Scritto e letto da Serena Aronica
Mark as Played
May 21, 2020 8 mins
Una storia di amore estremo, viscerale e cucito nella pelle.
Scritta e letta da Aronica Serena
Mark as Played
May 18, 2020 5 mins
L'amore profondo che sfocia nell'orrore e in un senso di colpa che corrode e danna l'anima.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.