Dueminutiescendo, voci di donne che brillano

Dueminutiescendo, voci di donne che brillano

«Dueminutiescendo, voci di donne che brillano» è il podcast che racconta storie di donne creative e appassionate. Racconti di un viaggio, il loro, in un mondo di sogni da realizzare e di desideri già avverati.

Episodes

September 6, 2023 16 mins

I suoi occhi catturano momenti di vita bellissimi e ci aiutano a raccontare meglio chi siamo. Marzia Allietta è una vera fotonarratrice e oggi è nostra ospite.
Segui Marzia Allietta 👏
www.marziaallietta.it Grazie per la musica a Chicco Allotta 🎼
http://www.chiccoallotta.it/
Smack! - Blogzine per donne croniche ❤️
www.smackonline.it
Segui Smack! - Blogzine per donne croniche ✨
Facebook: ➤ https://www.faceboo...

Mark as Played

Abbiamo visto finalmente Barbie. E per noi di Smack è un grande sì. Ecco la chiacchierata con Tiziana Morganti sul film dell'estate.


Crediti musicali

Music from #Uppbeat (free for Creators!):

https://uppbeat.io/t/andrey-rossi/disco-street

License code: HHNKFQ1Q37HQAVHB


Music from #Uppbeat (free for Creators!):

https://uppbeat.io/t/doug-organ/boogie-time

License code: GJ2ZUKXYRVKQZICD


Smack! - Blogzine per donne c...

Mark as Played
Stefania Squeglia è la mente e il cuore di Mendittorosa, una delle case di profumeria artistica più note in Italia e nel mondo. Più che un marchio, un luogo magico dove, ogni volta, si realizzano dei piccoli capolavori d'arte. Mi sono fatta raccontare la sua storia magica di imprenditrice e creatrice. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-bRM

Scopri Mendittorosa 👏
https://www.mendittorosa.com/it/

Crediti music...
Mark as Played
Raffaella Ferré è una scrittrice e giornalista. Usa le parole per descrivere la città in cui vive, Napoli e anche per raccontare storie nuove ed emozionanti. Dall'amore per Elena Ferrante a quello per i true crime, la nostra chiacchierata con un'autrice che ama visceralmente il suo lavoro. Che non è mai lo stesso. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-bIg

Scopri Raffaella Ferré 👏
https://www.instagram.com/raf...
Mark as Played
Alessandra Taddei è l'imprenditrice che ha visto nascere il progetto Mir. Una sartoria nel cuore di Orvieto che realizza prodotti tessili di artigianato, accogliendo e facendo lavorare detenuti ammessi a misure alternative di detenzione, persone autistiche, donne che hanno subito violenza. Ci siamo fatte raccontare com'è nato e quanto ancora possa crescescere. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-bEJ

Scopri ...
Mark as Played
Monica Maragno è una bravissima nutrizionista, specializzata in alimentazione vegetale. A lei ci siamo rivolte per capire come non entrare in ansia per la dieta a Natale. E la risposta si chiama mindfullness, ovvero godere della bellezza del momento senza ansia. Perché una sana alimentazione è questione di scelta e non di rinuncia. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-bjW

Scopri Monica Maragno 👏
https://www....
Mark as Played
Lavinia Busolo crea abiti bellissimi. Ma sono vestiti come tutti gli altri. Vengono cioè preparati con tessuti originari dell'Africa. E in quelle linee, in quei colori che una storia che parte da lontano. E con un sogno di lavorare, un giorno, nella moda. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-bc5

Scopri Lavinia Busolo 👏
https://www.babajole.it/
https://www.instagram.com/baba_jole/

Crediti musicali 🎼
Chicco Allo...
Mark as Played
Cos'è il copywriting e cosa vuol dire scrivere per la pubblicità? L'ho chiesto a Elisa Gattamorta, copywriter freelance e soprattutto donna creativa. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-aW5

Scopri Elisa Gattamorta 👏
https://www.instagram.com/elisagatt80/

Crediti musicali 🎼
Chicco Allotta

Leggi e diffondi responsabilmente Smack! - Blogzine per donne croniche ❤️
www.smackonline.it.
Unisciti alla community di Sma...
Mark as Played
November 2, 2022 12 mins
Sofia Biagini è una content creator e disegnatrice. Ha da poco pubblicato un libro per De Agostini in cui con i suoi Disegni Cinici (questo è il nome con cui la trovi su Instagram) prende in giro bonariamente i cultori dell'ottimismo a tutti i costi. Se son rose appassiranno è il titolo del volume. Questa è la chiacchierata che ho fatto con lei. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-aNf

Scopri Disegni Cinici ...
Mark as Played
Angela D'Arrigo è una delle più brave curatrici di progetti culturali. Lavora, cioè, ogni giorno per trasformare un'idea in un evento culturale che possa mettere in luce un territorio o promuovere un'istituzione o un ente privato. Un ruolo chiave che svolge con tanta cura tra mille difficoltà. Perché non è sempre facile valorizzare ciò che abbiamo. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-aEN

Crediti musicali �...
Mark as Played
Marla in the Sky è un'apprezzata astrologa. A lei ho chiesto tutto, ma proprio tutto sulla relazione tra amore e stelle. Disclaimer importante: l'amore è un mistero e non sarà l'oroscopo a dirci quando troveremo la nostra anima gemella e come sarà. Tuttavia, può fornirci indicazioni interessanti sui nostri tratti caratteriali. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-auS

Scopri Marla in the Sky 👏
https://www.ins...
Mark as Played
September 21, 2022 20 mins
Ti presento Greta D'Adda, life coach e armonizzatrice d'emozioni. Con lei oggi parliamo di relazioni. E di relazioni sane. Quando una relazione ci fa stare bene? "Quando non è incentrata sul tuo bisogno", mi ha raccontato Greta. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack 💻
https://wp.me/p985nA-amz

Scopri Greta D'Adda 👏
https://gretadadda.com/
https://www.instagram.com/greta.dadda/
https://www.youtube.com/channel/UChqtpZTWZyTD8SIFgjS8FJg

C...
Mark as Played
September 7, 2022 16 mins
Eleonora Cenci, in arte Elin, è giovanissima, ma il suo sogno di diventare una musicista è talmente grande da non conoscere età. Oggi, nel primo episodio della nuova stagione di Dueminutiescendo, voci di donne che brillano, ci ha raccontato perché cantare è la cosa che ama di più. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack! 💻
https://wp.me/p985nA-agR

Scopri Elin 👏
https://www.instagram.com/elinloudmusic__/

Ascolta Elin
https://bit.ly/3PU...
Mark as Played
Non so te, ma quando tutto si fa più difficile e pesante ho sempre voglia di circondarmi di persone belle, limpide, piene di vitalità. Come l'ospite di oggi di Dueminutiescendo, Yana Duskova Madonno, kinesiologa emozionale e autrice di un divertente libro sull'ansia intitolato Ciollànsia... e non sto benissimo. Un volume snello e sintetico che raccoglie tanti suggerimenti per non farsi travolgere da questi tempi difficili.

Leggi l'a...
Mark as Played
Ti presento Claudia Girola, wedding coordinator e creatrice del blog Colorato di Pink. Con lei abbiamo parlato del suo nuovo libro La bibbia del wedding, un manuale pieno di spunti interessanti in cui spiega come gestire l'organizzazione delle proprie nozze senza impazzire.

Leggi l'articolo su Smack! 💻
https://wp.me/p985nA-5D7

Compra il libro di Claudia Girola 📚
https://amzn.to/2JMZwhI

Segui il blog di Claudia Girola 👏
http://colora...
Mark as Played
Sin da piccole ci hanno insegnato che esiste la nostra anima gemella, per dirla con Platone, l'altra metà della mela. Ma questo discorso è parziale, nonché fuorviante. Perché non abbiamo bisogno di niente e nessuno che possa colmare eventuali vuoti. Federica Botto, autrice di Twin Flames. Il viaggio delle Fiamme Gemelle (Phasar edizioni) sostiene che invece siamo energeticamente attratte da una fiamma gemella. Quella persona che ri...
Mark as Played
Alla luce della decisione della corte suprema americana che rende illegale l'aborto negli USA, riproponiamo oggi l'intervista a Francesca Tolino, capace di trasformare la sua difficile vicenda personale - un aborto terapeutico condotto in maniera inumana e la successiva sepoltura, mai voluta, del feto - in una lotta per tutte le donne, affinché siano libere di abortire, libere di scegliere, libere da ogni giudizio. Buon ascolto.

Leg...
Mark as Played
Giornalista, ufficio stampa, scrittrice. Lisa Bernardini ha tante anime dentro di sé. E di sicuro non rinuncia a sognare. Il suo libro, "Tu ce l'hai Peter Pan? Appunti di viaggio in un tempo difficile" raccoglie interviste a personaggi celebri interpellati su un argomento importante: quello che ci fa essere felici come bambini. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack! 💻
https://wp.me/p985nA-9wl

Compra il libro di Lisa Bernardini 📖
ht...
Mark as Played
Non c'è un modo migliore e uno peggiore per affrontare la malattia di un genitore. Di sicuro però questa esperienza ci cambia nel profondo. E in molti casi ci regala una forza incredibile. La stessa che ci permette di condividere quel momento della nostra vita. Manuela Righetti ci ha scritto un libro, SLA: Sorridere nonostante tutto, dedicato al suo meraviglioso papà. Buon ascolto!

Leggi l'articolo su Smack! 💻
https://wp.me/p985nA-9...
Mark as Played
Ha da poco pubblicato il suo primo romanzo, Lezioni di trapano, che le è servito a vivere con leggerezza i giorni terribili del lockdown. Giusy Genovese è anche una delle prime giornaliste italiane ad aver creduto nell'idea che il calcio potesse essere raccontato non solo dalle donne, ma per le donne. Ascolta l'intervista!

Leggi l'articolo su Smack! 💻
https://wp.me/p985nA-9g9

Compra il libro di Giusy Genovese 📖
https://amzn.to/3Mx26...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.