GenitHeroes - Il podcast di Tata

GenitHeroes - Il podcast di Tata

Essere genitori oggi, è un'impresa da supereroi ed ogni eroe ha bisogno del suo aiutante. GenitHeroes è il podcast di aiuti, consigli e approfondimenti con i migliori psicologi, pedagogisti ed esperti del mondo prima infanzia. Per crescere insieme ai propri figli.

Episodes

July 9, 2020 9 mins
Il segreto per non essere succubi e nelle mani della tecnologia è quello di possederla, non limitandosi a subirla in modo passivo. In questo nuovo episodio scopriamo assieme ad Annalisa Perino come realizzare un cartone animato.
Mark as Played
La tecnologia non è necessariamente un nemico per i bambini: è solo l'abuso degli schermi a farne uno strumento pericoloso per la salute fisica e mentale, così come per la vita sociale. In questo episodio scopriamo insieme ad Annalisa Perino, pedagogista montessoriana, come regolamentare l'uso della tecnologia per favorire il benessere dei più piccoli.
Mark as Played
Un tempo la televisione aveva una collocazione stabile all'interno delle abitazioni, una programmazione non modificabile né in termini di contenuti né in termini di durata. Oggi tutte queste variabili - contenuti, orari e quantità - sono a discrezione del genitore e, nei casi peggiori dei bambini. Ciò comporta la necessità di imparare a scegliere e a dire di no, limitando, e ponendo regole che vanno motivate anche di fronte ad un e...
Mark as Played
Sin dalla sua nascita la mano del bambino è il principale strumento che costruisce la sua intelligenza. Toccare le cose gli permetterà di fare esperienza con il mondo e apprendere tutti i suoi particolari. In questo episodio approfondiamo l'argomento con Annalisa Perino, pedagogista montessoriana.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.