Milano-New York a/r

Milano-New York a/r

“Milano New York A/R”, il podcast di Roger ideato e condotto da Giulia Alice Pozzi che approfondisce grandi temi di attualità osservandoli dai due lati dell’Oceano Atlantico.

Episodes

November 2, 2020 22 mins
Puntata speciale di Milano-New York a/r dedicata alle elezioni americane: Simone Spoladori intervista Stefano Vaccara, direttore de La Voce di New York.
Mark as Played
Quando le istituzioni invitavano a rimanere a casa per contenere la diffusione del Covid-19, c’era chi una abitazione non l’aveva, o rischiava di perderla. Il lockdown ha contribuito ad accendere i riflettori sul tema dell’emergenza abitativa, enorme sfida che tante città, da un lato all’altro dell’Atlantico, si trovano ad affrontare.

Da Milano a New York, per troppi cittadini la casa sta diventando un lusso sempre più difficile da...
Mark as Played
July 23, 2020 50 mins
Il lockdown ha dimostrato quanta strada ci sia ancora da fare per raggiungere la parità di genere. Le donne sono le prime a perdere il lavoro quando c’è una crisi, o a lasciarlo quando la conciliazione della vita familiare lo richiede. In questi mesi, quelle che non hanno perso la propria occupazione hanno fatto da equilibriste tra smart working e cura della casa e dei figli, e molte altre si sono ritrovate chiuse in casa con i pro...
Mark as Played
July 15, 2020 52 mins
Per valutare l’effetto della pandemia sul dibattito e sull’impegno politico in materia di clima e ambiente servirà ancora tempo. Il lockdown ha segnato un temporaneo crollo delle emissioni di CO2 in varie parti del mondo, ma, sul fronte del dibattito, attivisti ed esperti temono che l’emergenza sanitaria finisca per eclissare l’urgenza di rispondere alla crisi climatica e ambientale. Il Covid-19 ci ha anche incoraggiati a riconside...
Mark as Played
July 7, 2020 35 mins
La Lombardia è stata la Regione più duramente colpita dalla pandemia di Covid-19 in Italia. Nel corso delle settimane, l’impatto drammatico del virus ha concorso ad aprire un dibattito sulle disfunzionalità di un sistema sanitario da sempre considerato uno dei più efficienti del Paese e sulle falle della gestione locale dell’emergenza. La stessa leadership politica regionale è stata oggetto di critiche e polemiche, che nel tempo ha...
Mark as Played
June 26, 2020 27 mins
Uno dei leader che sembra uscire rafforzato dalla pandemia è certamente il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo. Nei mesi della crisi, le sue conferenze stampa quotidiane sono state un appuntamento fisso per newyorkesi e non solo: secondo i dati citati dallo stesso Cuomo, i briefing sono stati seguiti da 59 milioni di spettatori. Commentatori e analisti gli hanno riconosciuto la capacità di guidare i newyorkesi nell’eme...
Mark as Played
June 17, 2020 23 mins
È stata una “pandemia di razzismo” a provocare la morte di George Floyd, ha affermato uno dei legali della sua famiglia. Dopo che il Covid-19 ha drammaticamente fotografato le profonde disuguaglianze che percorrono la società americana, il movimento, sempre più globale, contro il razzismo scuote le coscienze da un lato all’altro dell’Oceano, nonostante i timori di una seconda ondata. In questa puntata di “Milano New York A/R”, ne ...
Mark as Played
June 9, 2020 28 mins
In questa puntata del magazine italo-americano di Roger, si parla delle proteste scaturite dall'omicidio di George Floyd, il 46enne afroamericano ucciso il 25 maggio da un agente di polizia a Minneapolis. Ospite dell’episodio, in collegamento da New York, Valeria Robecco, giornalista di ANSA, Il Giornale e presidente della United Nations Correspondent Association.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.