Farsi Strada - Il podcast

Farsi Strada - Il podcast

Vuoi ridurre i costi di trasporto nella tua azienda? Vuoi avere la totale padronanza di uno degli asset più importanti per l'azienda. Allora Farsi Strada fa al caso tuo. Seguimi!

Episodes

August 17, 2020 31 mins
Le voci di spesa che si trovano in 2° o 3° pagina della tariffa di trasporto, sono sempre le più bistrattate e sottovalutate.
E' un vero peccato perchè è qui che spesso si annidano i veri "pericoli economici" per la tua azienda.
I costi di giacenza sono uno di questi.
Mark as Played
Farsi Strada con questo episodio ha viaggiato tra fantasia e realtà con un titolo di forte impatto.
Fantasie, Congetture o Cruda Realtà? Solo il tempo, forse, ci darà una risposta.
I dati però sono veritieri ecco perchè ci devono far riflettere.
Mark as Played
La richiesta di rimborso a seguito di danni o smarrimenti di merce causati dalla società di trasporto, è sempre fonte di enormi fastidi e di grandi discussioni con il fornitore.
In questo episodio vi fornirò le informazioni necessarie per gestire qualsiasi situazione spiacevole.

Ricordate, per diventare leader sicuri e competenti, è importante immagazzinare anche le informazioni più tecniche, che saranno poi quelle che affronteremo ...
Mark as Played
Quanti sono i clienti che suggeriscono al proprio fornitore quale tipo di “arrotondamento oltre...” desiderano nella propria tariffa?
Quanti sono disposti a battagliare per non annoverare questa voce all’interno dei contratti?
È consuetudine che il cliente riceva dal fornitore la proposta tariffaria già costruita, e si adatti a ciò che gli è stato offerto; ecco un caso di “accettazione come stato di fatto”.

L’invito forte che vi facc...
Mark as Played
Nel 2008 inizia un periodo di grandi battaglie negoziali, tra clienti che tentano di respingere questo nuovo fardello e società di trasporto che cercano in ogni modo di introdurre questo nuovo concetto.
A distanza oramai di 12 anni, possiamo dire che la guerra è stata vinta dagli operatori del settore del trasporto, che sono riusciti a rendere di comune dominio e facilmente digeribile, un supplemento economicamente invasivo per i c...
Mark as Played
L’adeguamento ISTAT è certamente tra le voci più abusate dai fornitori.

Come avrete anche voi notato, a gennaio le tariffe dei corrieri aumentano; lo si nota dalle nuove voci che compaiono sulle fatture, che i corrieri inviano ai loro clienti. Tra queste c’è anche l’adeguamento ISTAT.
Vedremo quindi come non subire un aumento in automatico quindi in tacito assenso ma saperlo discutere di persona da leader sicuri e competenti.
Vi ric...
Mark as Played
Accade raramente che il rapporto peso volume sia motivo di confronto in fase di negoziazione.
Essendo di solito ben esposto nelle quotazioni che i corrieri presentano ai clienti, spesso non viene presa nemmeno in considerazione l’idea di trattare questo coefficiente.

Sono fortemente convinto che non contrattare il valore di questo fattore o la sua presenza in tariffa, sia l’errore più grave che può commettere chi ha il compito di d...
Mark as Played
Qual'è la scelta migliore tra la Tariffa Regionale o Nazionale con le isole a parte?
Questo è il secondo e ultimo episodio dal titolo: I contratti di trasporto sono una giungla.

Anche in questo secondo episodio vi accompagno passo a passo nella comprensione e nella scelta più adatta alle vostre esigenze.
E’ mia intenzione quindi proseguire con l’analisi delle strutture tariffarie presenti sul mercato con l'obiettivo ambizioso ...
Mark as Played
June 4, 2020 15 mins
I contratti di trasporto sono una giungla; decine e decine di tariffe diverse che vengono proposte, alla clientela, dai vari corrieri espressi e tradizionali.
Meglio una Tariffa a Collo o una Tariffa a Peso.
Questo è il primo episodio di due nel quale vi accompagnerò passo a passo nella comprensione e nella scelta più adatta alle vostre esigenze.

L'obiettivo di Farsi Strada?
La riduzione dei costi di trasporto delle aziende, otten...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.