Organizzazione personale

Organizzazione personale

👉🏻 linktr.ee/professionalorganizer L'organizzazione personale è una competenza trasversale fondamentale. Una capacità preziosa in ambito lavorativo, sociale e nella sfera privata che ci permette di avere uno stile di vita più fluido e senza stress.

Episodes

February 26, 2021 5 mins
Parliamo di uno degli strumenti più importanti per essere produttivi ed efficaci. Parliamo di to do list e di come può aiutarti a pianificare le tue giornate e a definire le tue priorità.

Ma è molto facile cadere nel loop del non finire mai la tua lista di cose da fare e del trasformarla in una lista infinita che non può che sopraffarti e disorientarti. E così finisci per evitarla del tutto.

Voglio quindi indicarti cinque errori d...
Mark as Played
Negli ultimi mesi ho individuato alcuni oggetti che ho deciso di non acquistare più nel 2021 e si tratta di cose che io ho già a sufficienza o che voglio ridurre o, ancora, cose per le quali ritengo di aver solo sprecato dei soldi in passato.
Voglio quindi condividere con te 5 cose che ho deciso di non acquistare nel 2021 con l'obiettivo di risparmiare, rispettare l’ambiente e ridurre la quantità di oggetti che occupano spazio inu...
Mark as Played
L’inizio del nuovo anno ci riempie sempre di entusiasmo e l’idea di programmare sembra quasi dovesse privarci della spontaneità e della bellezza dell’imprevedibilità.
In realtà programmare non vuol dire imbrigliarsi in un sistema rigido e inamovibile, ma fissare dei capisaldi che ci rendano talmente forti e sicuri da sentirci liberi di essere flessibili e quindi di lasciare spazio al caso e alle novità che la vita vorrà offrirci.
V...
Mark as Played
December 9, 2020 5 mins
Instagram - https://www.instagram.com/_professionalorganizer_/
Sito web - https://linktr.ee/professionalorganizer

Che tu sia uno sfegatato del Natale o se stai già facendo il conto alla rovescia perché tutto sia finito, questo periodo è pieno di momenti stressanti: negozi affollati, acquisti frenetici, sovrabbondanza di cibo, di oggetti e di impegni.
Anche quest’anno in cui hanno annunciato che vivremo un Natale diverso dal solito pe...
Mark as Played
Hai mai pensato che la differenza tra te e le persone che ammiri per il loro successo nella vita, non perché siano ricche e famose, ma per la loro capacità di realizzarsi e di realizzare i loro progetti, non dipende tanto da quanto loro siano smart o da quanto forte sia la loro motivazione. L’unica differenza che esiste tra loro e te è che tu continui costantemente a sentirti stanco e proprio questa stanchezza non ti consente di av...
Mark as Played
October 24, 2020 10 mins
Se è vero che ci sono persone naturalmente più organizzate di altre è altrettanto vero che chiunque può diventare più organizzato principalmente prendendo consapevolezza delle proprie abitudini negative e implementandone altre che possano supportarlo nella propria organizzazione. Parliamo quindi delle 5 strategie da mettere in atto subito per essere più organizzato.
Mark as Played
Se è vero che abbiamo tutti a disposizione 24 ore al giorno, perché alcuni dicono di “non avere tempo” mentre altri riescono a portare a termine più compiti, realizzare più attività e dedicare del tempo a che a se stessi?
Parliamo di time management, ma anche di attention management perché solo dopo aver riportato la nostra attenzione sulle cose importanti, ci si potrà occupare di come trovare il tempo per realizzarle.
Mark as Played
July 5, 2020 7 mins
Il primo motivo per organizzare lo smartphone è perché lo smartphone è lo strumento che utilizziamo di più in assoluto e dunque, vuoi per una ridotta capacità di memoria e vuoi per via di una batteria di certo non infinita, ripulire, riordinare e riorganizzare lo smartphone è un qualcosa a cui non possiamo sottrarci se vogliamo che il nostro smartphone continui a supportarci nelle più svariate attività del nostro quotidiano. Second...
Mark as Played
Parliamo di evening routine, ovvero di routine della sera, cioè di tutte quelle attività che possono diventare le nostre abitudini, le nostre buone abitudini, per concludere bene la giornata e impostare le basi per un buon inizio di giornata il mattino successivo.
Mark as Played
June 16, 2020 12 mins
Le liste sono uno strumento fondamentale per essere organizzati, per sentirci più leggeri e per tenere sotto controllo. Ma le liste non servono solo per ricordarsi di cose da acquistare o di compiti da portare a termine. Le liste ci possono aiutare infatti anche a prendere consapevolezza di chi siamo e di cosa vogliamo, e diventare quindi uno strumento di progettualità.
Mark as Played
Iniziare bene al mattino fa sì che tutto il resto della giornata prenda la piega giusta, perché le abitudini che adottiamo al mattino avranno poi eco nel resto della giornata. Prendiamo consapevolezza delle cattive abitudini che intendiamo cambiare perché stanno limitando il nostro potenziale e identifichiamone di nuove più sane, più utili per noi e per la nostra vita.
Mark as Played
June 11, 2020 5 mins
Il mondo si divide tra i più tradizionalisti, amanti e fedelissimi dell’agenda cartacea, e quelli che dopo aver provato l’agenda elettronica non potrebbero più farne a meno. Come sempre non c’è nulla che vada bene a priori e soprattutto che vada bene per tutti. Ci sono pro e contro per entrambe le tipologie, si tratta solo di decidere qual è la migliore per noi come strumento di organizzazione personale.
Mark as Played
June 10, 2020 6 mins
L’agenda è uno strumento molto utile per l'organizzazione personale perché aiuta a prendere consapevolezza del proprio tempo e quindi a organizzarlo e gestirlo nel migliore dei modi.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.