Pillole di Inbound Marketing

Pillole di Inbound Marketing

Pillole di Inbound Marketing è il tuo appuntamento per scoprire le best practice e gli ultimi aggiornamenti su HubSpot e sul mondo dell'Inbound Marketing. Gli episodi vedranno anche la partecipazione di consulenti con anni di esperienza nella gestione di progetti complessi legati alla metodologia Inbound, con applicazioni integrate di Marketing, Sales e Service: i migliori specialisti di Customer Experience al tuo servizio!

Episodes

March 25, 2024 10 mins
La parte Service di HubSpot è sempre quella che trova meno applicazioni e motivi di essere sfruttata rispetto alle sezioni Marketing e Sales: vediamo insieme come vederla da un’altra prospettiva, che la rende sicuramente più utile rispetto all’immagine classica che ne abbiamo.
Mark as Played
Oggi vediamo insieme l’importanza di pianificare le attività di manutenzione al CRM: un vero e proprio salvavita per consulenti e membri di team di organizzazioni che usano HubSpot quotidianamente.
Vediamo come strutturare un piano di manutenzione e quali elementi della piattaforma vadano controllati con maggiore priorità.
Mark as Played
Vuoi realizzare delle splendide Landing Page o dei bellissimi siti web ma non hai le competenze tecniche di sviluppo web? Non preoccuparti!
HubSpot arriva in tuo soccorso con il marketplace dei temi, dove troverai tantissimi spunti e template già pronti da personalizzare in base alle tue esigenze e alla tua creatività!
Mark as Played
Un evento imperdibile per chiunque lavori nel Digital Marketing e nella Customer Experience: l’opportunità incredibile di avere di fronte i migliori professionisti del settore, provenienti da tutto il mondo, e di respirare la cultura di un’azienda di successo con al centro ancora i valori di una startup.
Mark as Played
Vediamo insieme come funziona ChatSpot, un tool di recente introduzione nella famiglia HubSpot, che permette di usare l’intelligenza artificiale per ottimizzare i flussi di gestione delle attività di Marketing & Sales, e creare contenuti già ottimizzati in ottica Inbound.
Mark as Played
Anche senza dover acquistare una licenza di HubSpot è possibile usufruire di un sacco di strumenti per iniziare a far evolvere la nostra gestione del business ed estrarre valore dalla piattaforma.
Vediamo insieme quali sono questi strumenti e come usarli al meglio!
Mark as Played
In questo episodio vediamo alcuni dei principali consigli per migliorare le performance di invio delle nostre campagne di email, focalizzandoci su aspetti tecnici, contenuti, liste di contatti e tool per testare le nostre comunicazioni prima di distribuirle.
In un contesto sempre più ricco di canali e con una soglia dell’attenzione sempre più bassa, le email restano ancora uno dei mezzi con il ROI più elevato: scopriamo insieme com...
Mark as Played
In quest’episodio ci concentriamo su uno dei processi più importanti nella definizione del Customer Journey: il Lead Management.
Analizziamo insieme i motivi alla base della scelta di gestire tale attività internamente o in outsourcing.
Mark as Played
Oggi vediamo insieme una figura fondamentale per estrarre il massimo valore dal nostro utilizzo di HubSpot: il Customer Success Manager!
Chi è, come può aiutarci e come entrare in contatto con la risorsa assegnata al nostro account, così da sfruttare il suo supporto in termini di consulenza strategica e operativa sugli strumenti all’interno della piattaforma.
Mark as Played
Come gestire le comunicazioni in ottica omnichannel con il nostro target? Ci aiuta HubSpot con la suite di strumenti della sezione “Conversations” in cui troviamo chat, email di team, Facebook Messenger e tra poco anche WhatsApp!
Vediamo come affrontare questa importantissima fase della Customer Experience in modalità live, con risorse dedicate e responsabili dei processi, oppure in modalità automatica e asincrona, mediante chatbot ...
Mark as Played
Scopriamo insieme come sfruttare al meglio i report di HubSpot legati all’analisi delle performance dei reparti di vendita e come trarre insight actionable utili a migliorare la gestione dei processi Sales all’interno dei nostri team!
Mark as Played
In un mondo dove si parla sempre più spesso di temi quali la sostenibilità e l’economia circolare, il concetto di spreco si applica raramente al contesto del Digital Marketing.
Oggi vediamo insieme come sfruttare al meglio due strumenti fondamentali nei nostri Customer Journey e come non sprecare la risorsa più importante che cerchiamo di attirare e mantenere con le nostre attività e campagne: l’attenzione dei nostri utenti!
Buon asc...
Mark as Played
Scopriamo più da vicino una delle proprietà più utili di HubSpot, che può essere usata per profilare i contatti e migliorare la definizione delle nostre strategie di Inbound Marketing & Sales. Due storie di utilizzo della proprietà e alcuni consigli frutto di diverse esperienze.
Mark as Played
Passiamo in rassegna alcuni tool che possono darci una mano nella gestione delle nostre campagne di Inbound Marketing: dagli Analytics alla gestione degli eventi, dalla reportistica delle attività di telemarketing all’uso degli SMS. Tutto abilitato e integrabile in HubSpot!
Mark as Played
Dove non arrivano le email, ecco che subentra un altro canale meno saturo per comunicare con il nostro target: gli SMS.
Scopriamo insieme come e quando usarli, e le possibilità di integrazione con HubSpot!
Mark as Played
Cosa sono i Redirect degli URL e come li possiamo sfruttare per le attività SEO o più in generale di Marketing? Vediamo insieme anche cosa HubSpot ci mette a disposizione per la gestione di questo tipo di attività e strumenti!
Mark as Played
Quali sono i workflow di Marketing Automation che non possono mancare nella tua strategia di Inbound?
Mark as Played
In questo episodio parleremo di uno degli elementi di base in qualsiasi strategia o campagna di Inbound Marketing: le CTA (call to action), con cui guidiamo i nostri utenti verso le micro e macro conversioni previste dalle nostre strategie!
Mark as Played
L'episodio di oggi è un "back to basics", nel senso che affrontiamo uno degli aspetti fondamentali di qualsiasi progetto che coinvolga HubSpot: come definire una corretta strategia.
Ci muoveremo insieme tra analisi qualitative e quantitative, vedremo come ragionare in termini strategici sui vari canali e come definire le tempistiche per implementare soluzioni che comprendano l'intera Customer Experience, dal Marketing al Sales e al ...
Mark as Played
Cosa sono le Pillar Page e come possiamo sfruttarle nelle nostre campagne di Inbound Marketing? Vediamo oggi insieme qualche utilizzo creativo!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.