Koiné FM

Koiné FM

Gli episodi di Koiné FM, il dipartimento radio-podcast dell'Associazione Universitaria Koiné ONLUS di Forlì.

Episodes

December 25, 2022 47 mins
Oggi è il 25 dicembre, quindi ecco la puntata speciale di Natale. Quest'anno, l'album non presente su Spotify che vi porto è "Pop Kills Your Soul", degli Afterhours, uscito nel 1993. Ringrazio Manuel Agnelli perché è un musicista da paura (peccato che ho iniziato ad apprezzarlo solo recentemente con l'ultimo album, "Ama il prossimo tuo come te stesso"), e la sua carriera è stata sempre improntata alla qualità. Mi dispiace che il CD...
Mark as Played
Dagli studi di Uniradio Cesena intervista a Marco e Francesco dei Flysuit, in occasione dell'uscita del loro nuovo album "Fede Amore Gratitudine Speranza". Sì è parlato di cambiamento, musica, libertà, rivoluzione, colori.
Mark as Played
December 15, 2022 135 mins
Registrazione della puntata di Radio Gombl8, andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 15/12/2022.
Puntata finale di Radio Gombl8 che chiude in bellezza con molti ospiti in studio, deliri, tentati omicidi, querele, dissociazioni, voli pindarici, insulti e tanto amore. Ci siamo anche chiesti come si può trollare l'intera umanità.
Un cerchio che si chiude dopo 6 lunghi anni assieme. Ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo in...
Mark as Played
December 10, 2022 67 mins
Registrazione della puntata di Radio Gombl8 andata in onda il 10/12/2022 dagli studi di UniRadio Cesena. Puntata 99 all'insegna delle svisionate con Evgeny Frolov. Abbiamo parlato di come saranno le armi nel futuro, l'uso di laseroni per far vedere chi ce l'ha più grosso, e come potrebbe o dovrebbe svilupparsi il diritto internazionale extra-atmosferico.
Mark as Played
December 1, 2022 67 mins
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 01/12/2022. Puntata speciale all'insegna della musica dal vivo con Sofia e Denis. La leggenda di Robert Johnson che divenne il più grande e influente bluesman della storia stringendo un patto col diavolo. Quando puoi trasformare rancore e disperazione in arma: la "tear gun" di Yi-Fei Chen. Infine vi ho chiesto di scegliere un momento del passato a cui avreste ...
Mark as Played
November 24, 2022 67 mins
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 24/11/2022. Il linguaggio presenta varie forme, non esiste solo la comunicazione per parole o segni, c'è anche gente che fischia. Non sto parlando del catcalling, ma di linguaggi antichi e tramandati nei secoli. Si parla di lingue rare, tradizioni che rischiano di sparire per sempre, e infine un piccolo trip su quale potrebbe essere la specie dominante sulla T...
Mark as Played
Siamo arrivati alla frutta. Ufficialmente si tratta dell'ultima puntata di "Non vedo, non sento, non pavlo", il seguitissimo programma di Damiano non dei Maneskin, anche noto come evvemoscia. Però ci sono annunci importanti riguardo il futuro di Koiné FM, che non verrà lasciata sola. Stay tuned per il futuro!
Mark as Played
November 17, 2022 69 mins
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 17/11/2022. Un videogioco per PS1 che simulava viaggi e sogni sotto LSD, con filmati grotteschi e figure inquietanti. La tragica storia di Annie Edson Taylor, sopravvissuta cadendo dalle cascate del Niagara. Questo e altro ancora in compagnia del top commentatore Emanuele Morvillo, l'artista Gu ed Eren.
Mark as Played
November 3, 2022 54 mins
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 03/11/2022. Per il ciclo "X ha fatto anche cose brutte", si parlerà di due eventi tragici che hanno come protagonista l'Australia: la guerra ai conigli che dura da più di 150 anni e il furto genocida di una generazione di aborigeni.
Mark as Played
October 27, 2022 69 mins
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 27/10/2022. Speciale di Halloween con racconti dell'orrore e dei vostri incubi peggiori. Nella prima metà della puntata abbiamo approfondito l'affascinante e millenaria arte divinatoria della rabdomanzia.
Mark as Played
October 20, 2022 76 mins
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 20/10/2022. Non è un ascolto adatto a tutti. I contenuti presenti in questo podcast sono davvero macabri, frutto della più malata natura umana. Parleremo dell'unità 731, ente militare giapponese che ha condotto atroci esperimenti sugli esseri umani in Manciuria. Un orrore che è rimasto insabbiato grazie al silenzio degli Stati Uniti.
Mark as Played
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 13/10/2022. Cos'è il periodo umido africano, quando il Sahara era pieno di verde, fiumi e laghi, quando ancora non si erano formate le prime città. Parliamo anche del fenomeno sempre maggiore dei migranti climatici. Infine vi ho chiesto che ne pensate del futuro di internet e se avremo mai dei cimiteri virtuali.
Mark as Played
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda il 06/10/2022 dagli studi di UniRadio Cesena. Se tu fossi costretta, vivresti in una società alla Matrix o Black Mirror? E se fossi l'artefice della tua società distopica, cosa faresti per controllare il mondo? Diamo inizio alla nuova stagione di Radio Gombl8 con un approfondimento sulle distopie.
Mark as Played
June 9, 2022 102 mins
Puntata di Radio Gombl8, andata in onda dagli studi di UniRadio Cesena il 09/06/2022. Per la chiusura stagionale di UniRadio Cesena il Gombl8 fa 90! Si parla della necessità di un salario minimo, della spirale della morte delle formiche e di animali tossici. Cosa si cela sotto l'esoterica Torino? Il mistero delle grotte alchemiche. Si chiude con una risposta cristiana sulla coprofagia.
Mark as Played
May 19, 2022 93 mins
Puntata andata in onda il 19/05/2022 negli studi di UniRadio Cesena. Perché il complotto della "grande sostituzione", o Piano Kalergi, è così rilevante tra i suprematisti bianchi? Cos'è il controllo mentale? Approfondimento del programma MKUltra, quando la CIA ha torturato e sperimentato con droghe la mente umana per poter creare la spia perfetta. La storia dell'esperimento carcerario di Stanford, la dimostrazione di come in gruppo...
Mark as Played
Puntata andata in onda il 12/05/2022 negli studi di UniRadio Cesena. L'ennesimo dramma sociale delle istituzioni: c'è chi sminuisce le numerose molestie degli alpini sulle donne a Rimini, e c'è chi ferocemente attacca la libertà di fare musica con una gogna mediatica sulla P38, accusata di incitamento al terrorismo. Poi la leggenda del Tsuchinoko, il criptide che non è stato nemmeno catturato da Sampei. Si chiude con qualche rifle...
Mark as Played
May 5, 2022 110 mins
Puntata andata in onda il 05/05/2022 negli studi di UniRadio Cesena.
Cosa succede all'Occidente? La Corte Suprema potrebbe rendere illegale l'aborto negli USA, nel frattempo l'Italia rende illegali le sale lan, l'ennesimo sfruttamento dei giovani da parte dell'Eurovision. Si chiude con un criptide pazzesco, il Demonio di Dover
Mark as Played
April 28, 2022 105 mins
Puntata andata in onda il 28/04/2022 negli studi di Uniradio Cesena. Alla fine Musk ha comprato davvero Twitter, cosa dovremo aspettarci? Morire dopo aver ballato per giorni, settimane, mesi: la piaga del ballo del 1518 e l'origine dei rave. Focus sul criptide alpino Tatzelwurm.
Mark as Played
April 14, 2022 113 mins
Puntata di Radio Gombl8 andata in onda il 14/04/2022 negli studi di UniRadio Cesena. Insieme a Giada ci addentriamo nel mondo dell'esorcismo: esiste davvero gente posseduta? Perché ancora oggi si effettuano esorcismi? Alcune volte è da considerare un reato? Si parlerà anche di chip sottopelle e della leggenda di Azzurrina.
Mark as Played
April 7, 2022 101 mins
Puntata di Radio Gombl8 del 07/04/2022 andata in onda dagli studi di Uniradio Cesena in compagnia di Giada e Mantovani di Arena Flame Forum. Il mondo sta cambiando sempre più velocemente, cani che odiano le oche, primo cyborg riconosciuto al mondo: stiamo raggiungendo la singolarità? Focus sul transumanesimo ed i suoi limiti etici. Si è anche parlato di escrementi colossali.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.