#Artandmusic

#Artandmusic

Arte, Musica, Cinema, Sport e Spettacolo. La rubrica di Agoradio in cui parlare di tutto!

Episodes

November 23, 2022 21 mins
Gianluca Caporaso ai microfoni di Agoradio per presentare il suo ultimo libro "Il signor Conchiglia".
Mark as Played
Ciao a tutti, sono MP e vi presento: Arte al Femminile, un podcast sulla storia dell'arte… e non solo. In ogni episodio vi propongo di scoprire un'artista donna italiana o francese. In meno di 10 minuti si può entrare nell'universo di queste personalità curiose e talentuose, che meritano di essere meglio conosciute.
In questo primo episodio parliamo di Camille Claudel, una scultora francese.
Mark as Played
In questa intervista José chiacchiera con l'artista altamurano Donato Lorusso della sua storia, della vita culturale nella città di Altamura, di street art, cultura underground...
Scopri le sue opere e pensieri nel podcast di Agorateca #Artandmusic.
Buon Ascolto!
Mark as Played
Circondati da bambini e con le loro voci in sottofondo, Filipa e Gek Tessaro hanno fatto una breve chiacchierata sullo spettacolo Circo delle Nuvole, presentato il 23 febbraio alle classi della scuola S. Francesco al Teatro Mercadante, Altamura. Con le mani ancora sporche di inchiostro, l’autore parla sull’importanza di essere bambino e di come il teatro e il disegno siano un mezzo per arrivare a un dialogo intergenerazionale.
Mark as Played
January 27, 2022 11 mins
I volontari del Corpo Europeo di Solidarietà Malou e José, per la Giornata della Memoria, leggono ad alta voce il libro "L'albero di Anne", scritto da Irène Cohen-Janca, illustrazioni di Maurizio Quarello, edito da Orecchio Acerbo.
Mark as Played
Giuseppe Di Vagno e Tommaso Fiore sono stati illustri esponenti del socialismo e hanno saputo combattere quel fascismo che tanti anni ha dominato il nostro Paese. Con lo speaker e giornalista Pasquale Di Benedetto, Fulvio Colucci, autore del libro "Giuseppe Di Vagno - Martire socialista", e Peppino Dambrosio, presidente del Circolo delle Formiche, esploriamo la vita e la passione di questi due importanti figure del '900.
Mark as Played
Ad Agoradio Pasquale Dibenedetto, in compagnia di Patrice Avella, autore di "Modigliani, l'amore e Paris", presentano la biografia romanzata dedicata all'artista Amedeo Modigliani (Modì). Il libro, edito dalle edizioni Il Foglio Letterario di Piombino, coglie l'essenza del celebre pittore livornese, attraverso le sue donne, i suoi amori, il suo genio.
Mark as Played
January 5, 2021 12 mins
70 anni per il grande Christian De Sica. Un artista a tutto tondo che ha segnato il cinema italiano, soprattutto la comicità italiana. Re indiscusso della commedia all'italiana e dei cinepanettoni, ripercorriamo un po' la sua carriera con Giovanni Debenedictis, giornalista e critico cinematografico.
Mark as Played
La giovane artista molfettese Miedo ai microfoni di Agoradio. La cantante ci presenta il suo ultimo brano "Love me" e le altre canzoni che l'hanno lanciata sulle piattaforme musicali e su YouTube. Durante l'intervista Miedo ci racconta come si è avvicinata alla musica e cosa ha intenzione di fare per il futuro.
Mark as Played
November 16, 2020 19 mins
Ai microfoni di Agoradio il cantante e musicista Giulio Ghirardini che, oltre a raccontarci cosa significa essere artisti oggi, ci fa ascoltare il suo singolo "Stay".
Seguite questo giovane artista sui suoi canali YouTube, Spotify e Soundcloud. La buona musica è assicurata.
Mark as Played
November 11, 2020 55 mins
Sesta puntata di Suoni dal Mondo ancora dedicata al Mali (seconda parte), un focus su questo Paese ricco di tradizione musicale, in collaborazione con Michele Lospalluto.
Mark as Played
November 5, 2020 47 mins
Quinta puntata di Suoni dal Mondo ancora dedicata al continente africano. Un focus interessante sul Mali (prima parte), in collaborazione con Michele Lospalluto.
Mark as Played
Quarta puntata in cui si parla ancora di musica africana. Suoni dal mondo - Musiche senza frontiere si sposta al sud con le melodie del Sudafrica (seconda parte), a cura di Michele Lospalluto.
Mark as Played
Terza puntata in cui si parla ancora di musica africana. Suoni dal mondo - Musiche senza frontiere si sposta al sud con le melodie del Sudafrica (prima parte), a cura di Michele Lospalluto.
Mark as Played
Le musiche dell'arcipelago africano, una delle colonie del Portogallo. A cura di Michele Lospalluto
Mark as Played
October 7, 2020 39 mins
La prima puntata di Suoni dal mondo è dedicata al continente africano con alcuni degli artisti che ne hanno segnato la cultura musicale
Mark as Played
Giunta alla quinta edizione, abbiamo voluto fare un salto anche noi di Agoradio al CVTà Street Fest a Civitacampomarano in provincia di Campobasso.
Tra un'opera a un'altra presenti nel piccolo borgo molisano, il nostro Dario Sette ha chiacchierato un po' con una delle protagoniste del bellissimo evento: la street artist e direttrice artistica del festival, Alice Pasquini.
Ma a Civitacampomarano tutti i cittadini sono attori principal...
Mark as Played
September 4, 2020 9 mins
Antonio Quattromini, nuovo membro del team Agoradio, intervista Domenico Bolognese che ci offre qualche spunto e qualche curiosità in più sul Campo 65, un luogo storico nelle mani della comunità altamurana.
Mark as Played
Una chiacchierata con alcuni dei protagonisti del laboratorio di coprogettazione e di autocostruzione all'interno di BoscoFiore, il giardino dell'Agorateca. Ne parliamo con il civic designer Saverio Massaro e con due ospiti "on the road": l'architetto, Marco Terranova, e il permacultore, Davide Losa, protagonisti del tour DOITTOGETHER
Mark as Played
August 4, 2020 8 mins
In attesa dei nuovi podcast, interamente gestiti dai giovani della comunità, la nuova redazione si presenta ai microfoni di ANGinRadio Agoradio di Altamura.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.