A CUORE CRUDO - C.A.P.

A CUORE CRUDO - C.A.P.

Ogni puntata un codice d’avviamento postale ci indirizza verso la città, il quartiere, il paese di cui l’ospite nativo svela curiosità, meraviglie, vizi e virtù. Il suo vissuto, le sue storie d’amore ci conducono in un viaggio emotivo attraverso questi luoghi, alla scoperta di una comunità, dei suoi personaggi e dei suoi sapori. L’indagine sull’amore di Marina Minetti prosegue a cuore crudo con un nuovo ciclo di interviste in diretta Instagram. Il tutto, sempre, con imbarazzante franchezza e un goccio di campanilismo!

Episodes

November 28, 2021 34 mins
Orgogliosamente battezzata nel battistero di San Giovanni, la nostra ambassador ci porta alla scoperta della sua città partendo da Galluzzo, quartiere un pochino fuori dal centro storico sulle colline attorno a Firenze.
Elena Farinelli, consulente di web marketing, ha esplicitato tutto l'amore per la sua città già nel 2006 quando ha aperto il blog “ioamofirenze.it”dove ancora oggi racconta le eccellenze, le curiosità di una città c...
Mark as Played
“Dove la morte è lieta di soccorrere la vita": è questa la scritta che ci accoglie nel primo luogo di Padova che visitiamo, il teatro anatomico.
Sei giri di palchi in noce dove sedevano gli studenti e al centro il tavolo dove si svolgeva a lume di candela la dissezione dei cadaveri accompagnata da performance musicali, insomma un luogo per veri crudisti. Nulla è casuale nel persorso che ci suggerisce Silvia Gorgi per conoscere la s...
Mark as Played
April 29, 2021 24 mins
“Il savonese è un bene rifugio, è consigliabile innamorarsene” e sarà tutto più semplice quando avrete ascoltato le parole di Paola Bigatto.
L'attrice savonese ci regala un ritratto preciso della sua città natale fatto di suoni, sapori e personaggi curiosi. Quando vi capiterà di passare da quelle parti non potrete non notare quella curiosa cadenza con cui parlano i locals, non potrete non setacciare la città alla ricerca del panino ...
Mark as Played
April 23, 2021 29 mins
Coincide con la controra il tempo della chiacchierata a cuore crudo con Giulia Vecchio, nel primo pomeriggio l'attrice salentina ci invita a passeggiare per la sua città e a respirare a pieni polmoni quell'aria dal sapore di polpette e braciole. Giulia scherza, si prende in giro, prende in giro quella ragazza dall'accento fortemente brindisino che ha studiato al Piccolo ed è diventata famosa in tv sfoggiando una perfetta cadenza mi...
Mark as Played
April 15, 2021 19 mins
Una domanda che ci siamo fatti molte volte è: esistono i milanesi? Abbiamo provato a formulare una risposta a cuore crudo con Valentina Ricci di Radio Deejay. “Ma sei di Milano? Milano Milano?” questa è una delle domande più frequenti che le hanno fatto. La Vale from Baggio racconta la sua infanzia nella periferia ovest di Milano: “stare alle porte di Baggio ci garantiva l'incolumità nel girare per strada liberamente, però, insomm...
Mark as Played
April 9, 2021 31 mins
“A Messina non c'è niente, si dice, però non si capisce bene che cosa dovrebbe esserci” inizia così la chiacchierata a cuore crudo con Andrea Celi sulla sua città natale.
Il direttore creativo di Fillmmaster Events racconta lo stretto legame con quella città che ha influenzato anche la sua carriera: è una città di eventi, di massa come le processioni, ma anche di micro eventi continui grazie ai personaggi che popolano le piazze o ...
Mark as Played
December 27, 2020 27 mins
"Aprivo la finestra della casa di Milano, vedevo il Monte Rosa e mi veniva da piangere"è così che Antonella Mollia ha deciso di tornare nella sua terra natia. Ed è stata proprio la sua Varallo a regalarle la realizzazione professionale, un marito e una qualità di vita invidiabile. E'l'autrice di "Non farti ingannare dall'età" che ci fa esplorare la capitale della Valsesia: un giro al Sacro Monte, un tour dei murales artistici, un ...
Mark as Played
December 11, 2020 26 mins
"Sono tutto cuore"parla così dei suoi conterranei reggini Antonio Aricò. Il protagonista del nuovo episodio di C.A.P. è il designer che in giro per il mondo ha raccontato con i suoi oggetti l'amore per la sua Reggio Calabria. Preparatevi nei prossimi minuti a visitare la costa ionica, quella tirrenica, ad assaggiare il pipichino e a comprare delle incantevoli ceramiche di Seminara.
Mark as Played
November 30, 2020 29 mins
Facciamo una passeggiata sul Lungarno di Pisa in compagnia di una delle donne più affascinanti del teatro italiano: è Lisa Galantini la nostra guida di oggi. Non puoi non innamorarti di una donna pisana e non ci si può non innamorare delle leggende, dei sapori, delle opere d'arte custodite in questa città. Scopriamole insieme anche con Gatto Gigetto, felino da tournée che miagola a cuore crudo!
Mark as Played
November 18, 2020 25 mins
D’ora in poi quando sentirete parlare dell’Abruzzo non penserete solo agli arrosticini, ma al lago a forma di cuore, alle mazzarelle, alla presentosa e a tante altre cose che ci ha raccontato Gino Bucci, il mitico portavoce social de L’Abruzzese fuori sede.
Mark as Played
November 12, 2020 22 mins
Protagonista di questo episodio è il quartiere romano di Monteverde raccontato dall’apneista Alessia Zecchini.
La regina degli abissi, sempre in giro con la sua monopinna per i mari più belli del mondo spiega così perché ha deciso di rimanere a vivere nel quartiere in cui è nata:
“Ci ho pensato tanto, ho viaggiato parecchio domandandomi dove volessi andare nel mondo. Quello che sceglievo era sempre qualcosa di simile a dove già ero”....
Mark as Played
October 29, 2020 25 mins
“Ciao vez!” Questo episodio è ambientato “near Bologna”, per la precisione a Reggio Emilia, terra natia di Eleonora Giovanardi. E’ grazie all’attrice se scopriamo la concretezza e l’onestà dei reggiani, gli indirizzi delle migliori trattorie della zona, ma soprattutto l’inebriante romanticismo che può regalare un ripetitore e l’amarezza frastornante del primo due di picche.
Mark as Played
October 21, 2020 25 mins
Siamo in Piemonte, a metà strada tra Alessandria e Genova. Arquata Scrivia oggi è nota perchè ha stregato il cuore di Antonella Clerici: una casa nel bosco esattamente a metà strada tra il mar ligure e gli studi RAI milanesi, come darle torto? Ma non è necessario allontanarsi da lì per stare bene, ne è convinto Simone Repetto, arquatese doc. L'autore di "Storie notturne per persone libere" ci racconta i sapori e i personaggi di que...
Mark as Played
October 15, 2020 18 mins
Una città con un supermercato pro capite, le strade affollate da umarell e studenti pugliesi, un campo da basket che si trasforma all'occasione in una romantica limoneria. Questa è la Bologna raccontata da Luca Bottura. E' l'autore di "Buonisti un cazzo" a condurci per le strade del quartiere Lame e della Bolognina. Ma siamo sicuri che la cosa migliore di Bologna sia il treno per Milano?
Mark as Played
October 8, 2020 35 mins
Il CAP 80058 ci porta in provincia di Napoli, più precisamente a Torre Annunziata: è Gianluca Vitiello, conduttore radiofonico e regista di Napolitaners, ad accompagnarci per le strade, mostrarci i migliori luoghi dove infrattarsi, farci assaggiare prelibatezze gastronomiche e a darci buone ragioni per innamorarsi di un napoletano o scappare a gambe levate!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.