PALCOSCENICO

PALCOSCENICO

Teatri di Bari inaugura il suo prima format radiofonico dedicato allo spazio scenico, ma non solo, anche alla musica e all’arte tutta. Trenta minuti a tu per tu con gli artisti che frequentano gli spazi del Kismet di Bari, del teatro Radar di Monopoli e della Cittadella degli Artisti di Molfetta, per parlare di spettacolo (ovviamente), ma soprattutto di attualità con ironia e leggerezza. Perché come diceva Shakespeare in “Come vi piace”: “Tutto il mondo è un grande palcoscenico!”

Episodes

May 18, 2022 28 mins
Primo speciale per questa edizione del Maggio all'Infanzia 2022. Tutte le info su www.rkonair.com - Intervista a Teresa Ludovico e Giancarlo Visitilli.
Mark as Played
La cultura come cura. Per Palcoscenico oggi la giornalista Michela Ventrella intervista Paola Dubini, professoressa di Management all'Università Bocconi di Milano, membro del consiglio di gestione SIAE e neo presidente Triennale Milano Teatro. Tra le sue pubblicazioni “«Con la cultura non si mangia» Falso!” (Editori Laterza 2018).
Un'analisi sull'anno buio vissuto nel settore della cultura e suggerimenti per la ripartenza.
Mark as Played
Ospite in studio Daminao Nirchio, regista di "Celestina e la Luna"
Mark as Played
Al via la 23° edizione del Maggioo all'Infanzia, con dibattiti nazionali e regionali.
Mark as Played
Al via la 23° edizione del Maggioo all'Infanzia, con dibattiti nazionali e regionali.
Mark as Played
Al via la 23° edizione del Maggioo all'Infanzia, con dibattiti nazionali e regionali. In apertura Mario Bianchi di Eolo e Nella Califano di Altre velocità.
Abbiamo un breve intervento del sindaco di Monopoli. A seguire Daniela Nicosia regista de La nave dolce.
Mark as Played
Al via la 23° edizione del Maggioo all'Infanzia, con dibattiti nazionali e regionali. Oggi approfondimento con Paolo Comenatle, regista de "I tre porcellini" e Luana Gramegna, regista di "Sibylla Tales". La storica rassegna di Fondazione Sat viene presentata dal suo presidente Augusto Maasiello.
Mark as Played
May 24, 2021 35 mins
Oggi su Palcoscenico Danilo Giuva, regista e interprete di Venere/Adone che debutta il 27 maggio durante il festival “Maggio all’Infanzia”. E poi parleremo di musica con Pollex autore barese della scuderia Warner Chappell Music, che sabato 22 maggio alla Cittadella degli Artisti di Molfetta ha tenuto un workshop nell’ambito del progetto “In&Out – Giovani in relAZIONE”
Mark as Played
May 17, 2021 38 mins
Oggi con il drammaturgo, Francesco Niccolini, parliamo del debutto nazionale al Kismet, nell’ambito del festival del Maggio all’Infanzia, di una nuova produzione di Teatri di Bari e Inti, “Tarzan ragazzo selvaggio” con Luigi D’Elia.
Mark as Played
May 10, 2021 30 mins
Palcoscenico oggi fa un tuffo nel passato, nel 1996 quando ha visto la luce il primo numero cartaceo a forma di radio della rivista RKO, a cui l'associazione Microsolco ha poi tributato il nome della nuova realtà radiofonica da cui trasmettiamo. Con Michela Ventrella in diretta Carlo Bruni e Fabrizio Versienti
Mark as Played
May 3, 2021 34 mins
Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha firmato il nuovo “decreto finestre” con le nuove disposizioni: i film potranno approdare sulle piattaforme streaming e in televisione dopo trenta giorni dalla prima proiezione al cinema. ANEC Associazione Nazionale Esercenti Cinema, che lo definisce inaccettabile. Ne parliamo oggi con Carmelo Grassi e Francesco Santalucia.
Mark as Played
April 26, 2021 38 mins
Il teatro in questo tempo di pandemia non ha fermato la sua formazione. Teatri di Bari e Unisco hanno portato avanti due corsi “Spazio Scenico” e “Aiuto regista” (nell’ambito dell’Avviso pubblico 5/FSE/2018 “Progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori prioritari” della Regione Puglia). Oggi ne parliamo con alcuni ragazzi e docenti dei corsi, assieme anche a Vincenzo Deruvo, ...
Mark as Played
April 19, 2021 36 mins
Ospite di oggi Lella Miccolis amministratrice unico di Progeva e si occupa di smaltimento rifiuti e compostaggio a Laterza. Si tratta di una delle aziende che ha deciso di sostenere Teatri di Bari ed il teatro in generale.
Mark as Played
April 12, 2021 31 mins
A Palcoscenico oggi parliamo di Art bonus. Di come il mondo delle imprese incontra quello dello spettacolo dal vivo. Ospite della puntata Mariella Pappalepore, Chief Financial Officer di Planetek Italia e coordinatrice del Club Cultura di Confindustria.
Mark as Played
March 29, 2021 39 mins
"C'è vita dietro le quinte". Uno spettacolo esiste anche grazie al prezioso lavoro di professionisti che noleggiano, progettano e allestiscono strutture e nuove tecnologie. Oggi Palcoscenico ospita Pino Loconsole, presidente Fedas Puglia, sezione regionale della Federazione aziende dello spettacolo Italia
Mark as Played
March 22, 2021 30 mins
Gli spazi del Teatro Kismet di Bari da venerdì 19 marzo sono impegnati per la distribuzione dei sostegni alimentari ai lavoratori dello spettacolo del territorio, grazie alla collaborazione tra Teatri di Bari e Banco delle Opere di Carità di Bari. Un’operazione realizzata grazie al programma comunitario FEAD – Fondo di aiuti europei agli indigenti, che sostiene gli interventi nei paesi dell’Unione Europea per fornire cibo e /o un’a...
Mark as Played
March 15, 2021 33 mins
Questa settimana si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, da qualche anno anche riconosciuta ufficialmente dallo Stato, attraverso la legge n. 20 dell’8 marzo 2017. Il 21 marzo è un momento di riflessione attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie. Ne parliamo in diretta con Don Angelo Cassano e l’associazione Libera.
Mark as Played
March 8, 2021 28 mins
Oggi #Palcoscenico ha una puntata speciale dedicata all'universo femminile. Intervistiamo l'avvocato Ada Marsiglia della Fondazione Bellisario, che si occupa della valorizzazione delle professionalità femminili che operano nel pubblico e nel privato e promuove una cultura di genere attenta alla parità. A seguire Teresa Ludovico ci regala una lettura: "La forma di ciò che sono" di Marco Marzullo.
Mark as Played
March 1, 2021 28 mins
Ospite oggi Teresa Ludovico, consuletente artistico per Teatri di Bari. Ci chiedevamo: il 27 riapriranno davvero i teatri?
C'è il via libera alla riapertura dei teatri a partire dal 27 marzo. Ci chiediamo cosa ne pensano gli esercenti. Intanto vi raccontiamo cosa ne pensiamo noi. Buon ascolto!
#tdbinradio
Mark as Played
February 22, 2021 26 mins
Questa sera molti teatri saranno illuminati. U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) invita i Teatri nazionali a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio (dalle 19.30 alle 21.30). Ne parliamo con l’attore Francesco Colella, membro dell’associazione nazionale.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.