RETE!

RETE!

Ci sono cose che non si possono raccontare... o forse sì. Allora mettetevi comodi e ascoltate: io sono Alessio e questi sono i gol che mi hanno cambiato la vita.

Episodes

October 24, 2020 1 min
None
Mark as Played
Berlino, Finale di Champions 2015. Ma che cos’è una finale di Champions? E' Juve contro Barcellona, è quella musichetta, è una notte infinita, è il gol del solito Alvaro Morata, bianconero di coppa.
Mark as Played
Mondiali 2018. No grazie, ho già sofferto abbastanza. Portogallo - Spagna, non la voglio vedere, ma mentre cerco di fare altro Cristiano si inventa la tripletta del secolo.
Mark as Played
November 7, 2020 5 mins
Castellanzese - Varese, big match di Eccellenza 2018-19. In questi anni da giovanissimo inviato sui campi dei dilettanti temo di aver perso la passione per il calcio. Seguo il match distrattamente ma in un attimo bomber Colombo fa impazzire il Provasi di Castellanza.
Mark as Played
November 14, 2020 9 mins
Italia - Svezia, io c'ero. E' una serata di speranza, di trepidazione, di amicizia e di passione. E di quel gol che ci può bastare. San Siro per favore pensaci tu... altrimenti questa estate che si fa?
Mark as Played
November 21, 2020 6 mins
Juve - Barcellona, Quarti di Champions. In un comune pomeriggio di studio liceale, un lampo di genio ispira la scommessa più audace. E' quasi improbabile, non quando in campo c'è Paulo Dybala.
Mark as Played
Italia - Spagna, ottavi di finale di Euro 2016. Non voglio perdere nemmeno un secondo del match, a costo di vederla sul treno di ritorno da un pomeriggio di stage. La carrozza quasi sobbalza quando gli azzurri decidono che è il momento di vendicare il k.o. di quattro anni fa in finale.
Mark as Played
December 5, 2020 8 mins
Inter - Juve, Serie A 2017-18. Metà della ripresa, sta andando tutto storto. Loro sono già avanti di due gol e noi stiamo per salutare, questa volta per davvero, lo Scudetto. Higuaìn ci crede fino alla fine.
Mark as Played
December 12, 2020 9 mins
Italia - Francia, Finale Mondiale 2006. C'è un ragazzo quasi sconosciuto che cammina sul prato dell'Olympiastadion di Berlino. Mette il pallone sul dischetto e si prepara a calciare, proprio lui, l'ultimo rigore, quello decisivo.
Mark as Played
December 19, 2020 9 mins
Juve - Atalanta, Serie A 2011-2012. L'ultimo ballo del capitano nel nuovissimo Juventus Stadium. Il match è già sul 3-0, risultato acquisito, quando d'un tratto quel che accade nel rettangolo verde sembra non interessare più.
Mark as Played
Saltare sulla sedia in preda all'emozione per un gol. Non è capitato solo a me. Allora mettetevi comodi e ascoltate. Io sono Alessio e questi sono i gol che vi hanno cambiato la vita.
Mark as Played
January 9, 2021 9 mins
28 aprile 2010. A casa di Davide regna il silenzio. Con lui suo padre, suo fratello, suo zio e suo cugino. Tutti sperano che Inter - Barcellona finisca in fretta.
Mark as Played
January 16, 2021 9 mins
Edoardo è un abitue delle trasferte internazionali, Davide un po' meno. Ha fatto in tempo a trovare un biglietto per seguire l'amico nello stadio che tutt'ora considerano il più bello mai visto.
Mark as Played
January 23, 2021 10 mins
Il Milan è sotto a sessanta secondi dalla fine di un derby sui generis con i cugini dell'Inter. E' il 2017 ed è derby che, come spesso accade in quegli anni, sta correndo sui binari nerazzurri. Almeno fino al 97' e a quel calcio d'angolo sul quale i rossoneri si giocano il tutto per tutto. E Alessandro lo sa.
Mark as Played
February 6, 2021 9 mins
In una sera d'inverno del 2015 a Ravenna, Alessio, Andrea, Marco ed Edoardo non si spiegano come è possibile che nessun locale trasmetta Borussia Dortmund - Juve, ottavo di ritorno di Champions. I bianconeri stanno offrendo la prestazione migliore della stagione ma loro quattro non sanno ancora dove vederla.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.