Qui un tempo

Qui un tempo

Un programma di archeologia politica in collaborazione con Una foto diversa della Prima Repubblica. Ogni giorno e l'Istituto Cattaneo.

Episodes

September 28, 2022 44 mins
Il Luminoso segretario, il declamatore Collini, il collega Longhi, i professor Valbruzzi e Grandi, insieme al Direttore Tagliati concordano su di un punto: il vero vincitore delle elezioni è il Pd che ora potrà finalmente stare all'opposizione. E magari capire cosa vuol essere da grande
Mark as Played
Nell'ultima puntata prima del silenzio, si guarda al dopo. Con un appello ad Elly Schlein
Mark as Played
None
Mark as Played
September 6, 2022 44 mins
Prove tecniche di trasmissione per convincere il Direttore Tagliati a non astenersi il prossimo 25 settembre.
Mark as Played
Continuità nella continuità, come piace al Luminoso segretario. Anche se forse poco sarà ancora come prima.
Mark as Played
Anche la Sesta chiama si è risolta in una fumata nera. Ma è della quinta che è arrivato uno schiaffone a Salvini e alla sua leadership nel centrodestra. Prosegue lo stallo e nella "palude parlamentare" si avvantaggia solo Meloni. Di questo hanno discusso il Direttore Tagliati, i professori Grandi e Valbruzzi e il Collega Longhi.
Mark as Played
Anche la seconda chiama dei 1008 grandi elettori non ha portato al nome del prossimo presidente della Repubblica. I partiti trattano ma non sembrano, al momento, in grado di giungere ad un vero nome condiviso. Tra attendismi e pietosità, tra il "becchime politico" e le inconsuete consultazioni quirinalizie, il Direttore Tagliati e il Luminoso segretario, insieme ai professori Roberto Grandi e Marco Valbruzzi e a Max Collini, hanno ...
Mark as Played
Un estratto dal quarto episodio in cui l'Aedo dell'IndieVero Max Collini legge un documento che passerà alla Storia: "Chi è Silvio Berlusconi"
Mark as Played
Nel nuovo episodio della Booster Edition, il Direttore Tagliati, insieme al Luminoso segretario, ai professori Grandi e Valbruzzi, al Collega Longhi e all'Aedo Collini ha ragionato sul ritiro di Berlusconi dalla corsa al colle più alto e delle manovre per la prima chiama. Ospiti della puntata l'onorevole Matteo Orfini, giovane turco del Pd, e lo spin doctor Domenico Giordano
Mark as Played
A grandi falcate prosegue la Gran corsa del Quirinale con lo sgonfiamento dello scoiattolo berlusconiano e con la probabile certezza che alla fine ne rimarrà uno solo. Democristiano, ça va sans dire. Il Direttore Riccardo Tagliati e il Luminoso segretario di Una foto diversa della prima Repubblica. Ogni giorno. , insieme ai Professori Grandi Roberto e Valbruzzi, al Collega Lorenzo Longhi e all'Aedo dell'IndieVero Max Collini ragion...
Mark as Played
La Gran corsa del Quirinale entra nel vivo con una rinnovata centralità berlusconiana. Tra utopie discutibili, condivise distopie e demoratiche retrotopie, il Direttore Tagliati e il Luminoso segretario, insieme ai Professori Grandi e Valbruzzi, al Collega Longhi e all'Aedo dell'IndieVero Collini ragionano sulla situazione presente, dando giudizi numeri (del Lotto).
Mark as Played
Puntata "di riscaldamento" per una edizione dedicata alla regina delle competizioni politiche: la Corsa al Quirinale. Tra nomi da bruciare, piccioni che vogliono farsi sparare, sogni di gloria e bassezze nostrane, il Direttore Tagliati, insieme ai Professori Valbruzzi e Grandi dà il via ad una nuova stagione del podcast di archeologia politica che vanta alcune imitazioni.
Mark as Played
Il Direttore Tagliati e il Luminoso segretario, insieme ai professori Roberto Grandi e Marco Valbruzzi, e con l'imprescindibile supporto dell'Aedo dell'IndieVero Max Collini, hanno ragionato della funzione pedagogica di Sanremo e del Big Bang del Partito Democratico innescato dall'inaspettato coraggio del segretario Zingaretti.
Mark as Played
None
Mark as Played
La quasi crisi del Governo Conte Bis ha occupato la prima parte della trasmissione con il Direttore Tagliati che ha cercato di capire meglio prospettive ed equilibri della crisi in atto grazie alla preparazione primorepubblicana del Luminoso Segretario, alla preparazione scientifica del professor Valbruzzi e del professor Grandi, alla preparazione calcistica del Collega Longhi e alla preparazione milotantistica dell'Aedo dell'Indie...
Mark as Played
Il Direttore Tagliati, il professor Valbruzzi, il professor Grandi, il Collega Longhi e l'aedo dell'IndieVero Collini hanno analizzato l'attuale fase politica per quanto concerne la tattica, la strategia, la comunicazione, il narcisismo e la protervia dei protagonisti di questa crisi di governo di inizio anno.
Mark as Played
Il Direttore Tagliati insieme al Professor Grandi, al Professor Valbruzzi, al Collega Lord Longhi e all'Aedo dell'IndieVero Max Collini, in differita, hanno ragionato di Micronazioni. A partire dall'esperienza dell'Isola delle Rose dell'Ingegner Rosa, passando per la Romagna e l'Emilia, San Marino e il Puntland, i nostri, guidati da Graziano Graziani, tra le altre cose autore dell'Atlante delle micronazioni, si sono interrogati su ...
Mark as Played
Nel XXVIII episodio della Cameretta Edition, il Direttore Tagliati, insieme al Luminoso segretario, al prof Valbruzzi, al prof Grandi e al Collega Longhi hanno chiacchierato di tasse, debito, numeri, futuro, oblò, bussola, Bologna, amministrative e altre amenità con l'assessore al bilancio del Comune di Bologna, Davide Conte.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.