Il Pesce del deserto

Il Pesce del deserto

Consigli di produttività per adolescenti Non si sa quasi niente su questo animale misterioso: è un tritone? Una lucertola? Un pesce? Esiste davvero o è solo un fumetto? Quello che è certo è che indossa un marsupio, lavora per una misteriosa "Produzione", ama le Freddure e il suo scopo è risvegliare in una generazione sdraiata e brufolosa il mistico ardore della produttività. 2020-2021 © Radioimmaginaria

Episodes

May 21, 2021 3 mins
Il mondo si divide tra ottimisti e pessimisti, ma se queste due categorie non fossero necessariamente contrarie? Oggi risponderemo a questa domanda e cercheremo anche di capire: è più produttivo il pessimismo o l'ottimismo?
Mark as Played
Talento vs Costanza voi da che parte state?
Mark as Played
May 7, 2021 3 mins
Le notifiche sono un sistema molto utile e funzionale per attirare la nostra attenzione su quello che succede dentro al nostro cellulare ma sono anche una delle principali cause di distrazioni. Vediamo allora come usarle in maniera produttiva!
Mark as Played
April 30, 2021 3 mins
Cosa c'entrano la nuova applicazione di gestione personale Notion e una tranquilla aragosta che cammina sul fondo del mar? Scopritelo in questa nuova puntata!
Mark as Played
April 23, 2021 3 mins
Stanno arrivando le direttive per l'esame di maturità 2021 e non c'è occasione migliore per parlare di produttività nello studio, prendete carta e penna e mettetevi comodi. Inizia la lezione!
Mark as Played
April 16, 2021 3 mins
Pulizie di Primavera
è arrivato il momento di occuparsene, ma quest'anno faremo le cose in grande...Ti va di scoprire cosa dovresti pulire ogni anno? Allora ascolta!
Mark as Played
April 9, 2021 3 mins
Non ho tempo!
Quante volte te lo ripeti anche tu? Bene, sfatiamo questo mito, esiste una tecnica segreta da usare per avere tempo per tutto...Scopriamola!
Mark as Played
February 26, 2021 3 mins
Come si può diventare più efficienti nella vita di tutti i giorni? Perché non provare con al produzione snella? No, non è una dieta, ma lasciamocelo dire dal pesce del deserto!
Mark as Played
February 19, 2021 3 mins
A che serve la cacca a cubetti?
Allora vediamo le notizie del giorno: Il nuovo governo, juve e inter, i calciatori vecchi sono più forti, andamento del vaccino...Niente di interessante in questo periodo, tranne...Hanno scoperto il mistero della cacca dei vombati! Duna delle riflessioni!
Mark as Played
February 5, 2021 3 mins
L’amore serve tantissimo! Senza amore ti scordi le famiglie, gli amici, i sacrifici romantici che aumentano la suspance dei film! Certo forse non sarà indispensabile, ma da qui a dire che è inutile.
Allora perchè non viverlo in modo produttivo?
Mark as Played
January 29, 2021 3 mins
Oggi vorrei rispondere alla domanda di un nostro ascoltatore che ci chiede: “devo comprare un nuovo computer ma sto perdendo troppo tempo per valutare tutte le possibilità, come posso fare per essere più produttivo?”
Mark as Played
January 1, 2021 3 mins
Buon anno a tutti!
Se come ogni anno però continuiamo a fallire nel raggiungere un obbiettivo forse quello che ci manca è un metodo, come fare a costruirne uno efficace? Cerchiamo di scoprirlo!
Mark as Played
December 25, 2020 3 mins
Anche quest'anno è Natale: abbiamo superato la cena , ci siamo incontrati e abbiamo ricevuto tanti regali! Questo per fortuna neanche il covid può cambiarlo. Siete pronti, carichi? Pieni di buoni propositi?
Allora diamo il via alla preparazione del 2021!!!
Mark as Played
December 18, 2020 3 mins
Per una volta e solo per solo per questa ignoriamo un momento il covid-19.
Avete letto bene, non sono impazzito, ma voglio farvi notare come cambiare per un attimo mentalità possa avere incredibili effetti positivi.
Mark as Played
December 11, 2020 3 mins
Le palestre sono chiuse e l’inverno spesso disincentiva ad allenarsi, ma non dobbiamo demordere, anche un minimo di 20 minuti di esercizi al giorno fanno la differenza. Come iniziare? Vediamolo insieme
Mark as Played
December 4, 2020 3 mins
Se siete appassionati di anime o di supereroi come il sottoscritto avrete per forza notato che tutti i protagonisti che si rispettino sono sempre dotati di un super potere imbattibile: la forza di volontà.
Sfatiamo il primo mito, non è un super potere, è più una cosa simile al livello combattivo, alla forza spirituale, al reiatsu, al ki...insomma avete capito, ma il dettaglio importante è che ce l’abbiamo tutti, bisogna solo impara...
Mark as Played
November 27, 2020 3 mins
Ci sono esperienze comuni a tutta l’umanità, una di queste è la procrastinazione: ovvero il comportamento di chi evita di fare qualcosa anche se dovrebbe.
E’ uno dei massimi nemici della produttività e può colpire chiunque, anche i più temerari pesci del deserto
Come combattere questo male incurabile? Scopriamolo insieme!
Mark as Played
November 20, 2020 3 mins
Nel 2015 secondo varie ricerche svolte in tutto il mondo la nostra attenzione media è scesa a 8 secondi, meno di quella di un pesce rosso. Difficile rimanere concentrati vero?
Come fare per uscire dal loop della disattenzione? Purtroppo non potete resettare le vostre impostazioni di fabbrica, ma forse qualcosa da fare c’è!
Mark as Played
November 13, 2020 3 mins
La tanto temuta DAD sta rientrando a gamba tesa nelle nostre vite: problemi di connessione, di audio, di orari e annessi e connessi. Come destreggiarsi in questo mare di difficoltà? Ci serve l’aiuto di un pesce...del deserto.
Mark as Played
November 6, 2020 3 mins
Volenti o nolenti però la nostra routine sta ricominciando ad essere fagocitata dal mondo online...videolezioni, aperitivi su zoom e sessioni infinite di among us stanno diventando la nostra nuova normalità, ma anche in questo caso c’è qualche trucco che possiamo usare per diventare un pochino più produttivi.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.