OUT AUT

OUT AUT

Progetto d’archivio: conversazioni, racconti e riflessioni rubate e condivise dalla moltitudine di persone che incontro.

Episodes

March 7, 2022 21 mins
Un nuovo inedito registrato nell'agosto del 2021. Siamo a Pontremoli in Toscana e Massimiliano mi racconta il suo nuovo approccio nei confronti del proprio percorso artistico come musicista. Come cambiano le prospettive e le aspettative, i social media, la carriera, amplificatori pesanti, tempeste solari, suoni di cicale e campane, non sai se vuoi bere finché non ti viene offerto un bicchiere, il cigno di Utrecht, gli italiani quan...
Mark as Played

Lontano lontano da questo gennaio molesto verso il mare d’agosto, io e Ryan navighiamo un canotto sui mari di Trieste, sotto il castello di Duino. Non suonare al campanello se la bandiera non sventola alta sulla cima della torre. Ginsberg s’è sbronzato tutti i giorni per un anno e la polizia c’ha voglia de mena’. Secret Secret Shopper e le Charlie Barkley in cui piscia il gatto. Guerra tra l’Homo Sapiens e l’Homo Erectus, milioni d...

Mark as Played
December 13, 2021 24 mins

È una tarda notte di giugno a Genova e tre uomini ubriachi (strano eh?) si perdono in chiacchiere e discussioni su poesia russa, traduzioni letterarie e approcci nella produzione artistica. Che detta così sembra tutto altissimo e poi invece.

Si cita Viktor Šklovskij, Majakovskij, Fernanda Pivano, Franco Fortini, L’Odissea di Nikos Kazantzakis e Ghiannis Ritsos.

Mark as Played
May 17, 2021 18 mins

Da Amsterdam Jacopo canta "Al van de droge haring". Si parla di teatro sperimentale, musica noise, concertini in remoto, il quartiere turco, il Re dell'Olanda, il diluvio universale, profezie sulla fine del mondo, grotte da abitare, moda dell'antico Egitto. Viviamo nel migliore dei mondi possibili.

Mark as Played
April 26, 2021 23 mins

Ho invitato a cena il mio caro amico Max e gli ho chiesto di raccontarmi una volta per tutte la sua vita per mare, a partire da Grisù il drago fino alla chiamata alle armi, la caccia alle mine, la marina militare, le blatte in cucina, ristoranti scomparsi, rapimenti alieni, cazzotti con il primo ufficiale, crociere tra ghiacci, festini di caviale e coca, Capitan Findus, navi mercantili e cadute nel vuoto. 

Mark as Played
March 19, 2021 15 mins
In collegamento con la Finlandia e l'amico Thomas che vive in una casetta di legno su un isoletta in mezzo al mare ghiacciato. Una chiacchiera su tempi morti, superstizioni, suggestioni e gente che copia. Tipo te.
Mark as Played
March 1, 2021 10 mins
Questo episodio potrebbe essere anzi è di certo una perdita di tempo. Oppure potrebbe essere una perdita non ascoltarlo in tempo. Dipende se hai tempo e cos'è per te il tempo. Potresti ripetere la parola tempo fino a perderne il significato e accorgerti di quanto suona ridicola. Metti l'accento sopra la O, tempò. Il tempo che ci pensi e avresti già potuta ascoltarla oppure avresti di me un'opinione migliore se non l'ascoltassi. Per...
Mark as Played
February 22, 2021 35 mins
Si parla di morte con Zunga e quando si parla con Zunga inizi parlando di morte e finisci a parlare di tutto il resto. Morte, incarnazione, religione, scienza quantica, cultura e ignoranza, evoluzione, e memoria genetica. Big Death Theories! Poi si apre una bottiglia di amaro da 70 gradi e il racconto diventa più personale ed etilico.
Mark as Played
February 1, 2021 35 mins
Dallo studio sopra un ristorante della provincia bergamasca l'amico Teo dipinge e sogna di scapparsene al mare. Vigneti dell'Alsazia e vendemmie a Beaujolais, caseifici marocchini e nostalgia di Tangeri, si chiacchiera del passato e si progetta la fuga.
Mark as Played
January 4, 2021 23 mins
È la voce della sigla di OUT AUT ma ancora prima è donna, amica, mamma, libera professionista. Ci siamo rifugiati in un bar a bere amari e lei mi ha raccontato del suo prossimo progetto dedicato all'Abecedario dell'inclusività, un aiuto per ampliare il nostro vocabolario e abbattere i cliché di genere e condizione a cui siamo ancora tutti legati per vecchia educazione. Ci aveva pensato per suo figlio di 4 anni e poi ha capito che n...
Mark as Played
December 31, 2020 6 mins
L'episodio speciale che nessuno aveva chiesto, quello che si è alzato insieme a me questa mattina. Il monologo di capodanno rivolto a tutti quelli che hanno trascorso il 2020 quasi interamente a bere e in solitudine. Presidente!
Mark as Played
December 28, 2020 28 mins
È il giorno di Natale, fuori ha cominciato a nevicare, e mia madre mi racconta uno dei capitoli più importanti della mia famiglia, a partire dal viaggio del mio bisnonno Nino in cerca di lavoro nelle colonie d'Africa fino ad arrivare all'apertura del cinema De Amicis di Milano.
Partendo da Addis Abeba, passando per Asmara e Massaua fino a Ghinda dove prese in gestione la pensione Buon Respiro su una strada di passaggio dove non c'er...
Mark as Played
December 21, 2020 17 mins
Fortuna vuole che il primo giorno di riapertura ci fosse la presentazione di "Passi silenziosi nel bosco", un'opera evocativa dedicata a Hugo Pratt ed edita da Nuages, galleria che amo da vent'anni. Il racconto di Marco Steiner (amico e collaboratore di Pratt) si affianca agli splendidi acquarelli di NIcola Magrin. Parliamo della terra su cui poggiano racconti e fantasie per 15 minuti che avrei voluto fossero stati tre volte tanto....
Mark as Played
December 14, 2020 30 mins
Sono le 3 del mattino di aprile scorso, in pieno lockdown. Andrés non riesce a levarsi di dosso il fuso orario di Bogotà dove vive. Parliamo di stress, Castaneda, percezione della realtà, malocchio, magia Sud Americana e fantasmi che prendono il taxi.
Mark as Played
December 7, 2020 10 mins
Tra spritz e birrette si parla di Milano e quando si parla di Milano io mi erigo subito a difesa della città. G mi racconta del cugino di un suo amico che appena arrivato in città gli disse: "Questo è l'Eldorado!"
Mark as Played
November 30, 2020 14 mins
Adesso che ci sono le mascherine a Daniele piace guardare gli occhi, infatti mi racconta di quella volta che ha rimorchiato una ragazza in metropolitana. Poi c’è quella volta in cui si è sballato al cinema davanti a 300 e anche quando doveva disegnare nature morte senza sapere perché fossero morte e che avrebbe preferito modelle. Last but not least il fatto che abbia cominciato a creare i giocattoli nel garage di casa sua sotto il ...
Mark as Played
November 23, 2020 28 mins
La cucina di Moreno Agnella è sempre un salottino filosofico/esistenziale che ci piace. Impossibile non finire coinvolti in buoni discorsi sulla razza umana. Poi c’è Caterina che quando arriva porta sempre quel coppino di vita che spezza il nostro blaterare. Si parla di libri, leadership, Galimberti, Shazam, teatro e identità.
Senza contare la performance canora di oggi. Gli Orchestral ringraziano.
Mark as Played
November 16, 2020 28 mins
La domanda che tutti si fanno è come unire la libertà di fare le proprie cose con la necessità di lavorare? E poi la sperimentazione detta anche casa dei giochi che è come andare avanti ma ripartendo da capo. Sono i temi scottanti ma riscaldati di cui parlo spesso con tutti e lo facciamo anche stavolta io e Vito mentre ci beviamo le birrette allo skatepark di Corsico.
Mark as Played
November 9, 2020 8 mins
Ci siamo appena svegliati in una capanna tra le colline liguri e insieme a Praux e gli amici del Gran Galà Aleatorio mangiamo cetrioli e cipolle rosse e parliamo di entropia, del sistema e dell'arte (che non è lineare)
Mark as Played
November 2, 2020 8 mins
Parliamo del podcast con la mamma.
E poi ovviamente il lockdown.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.