Il Suddista

Il Suddista

Il podcast prende il nome dal suo blog che potete trovare all'indirizzo https://ilsuddista.it

Episodes

May 10, 2023 8 mins
Come è cambiata la comunicazione delle mafie oggi che il mondo virtuale è entrato prepotentemente nella nostra vita reale? Che ruolo ha la generazione Z delle organizzazioni criminali? Perché gli esperti parlano di reality delle mafie?
La generazione Z dei clan e delle paranze quindi sta cambiando il volto delle organizzazioni criminali, mostrando quanto sia necessario saper gestire, come veri e propri influencer, la scena digitale ...
Mark as Played
Periodicamente a Palermo o a Catania o addirittura a Roma, arriva una bella retata. Ma la sensazione è che in tutti questi casi non sia stata veramente colpita la mafia ma solo un rivolo limaccioso.
Mark as Played
Intervista al poeta e paesologo Franco Arminio che parla di Palermo, del Sud, dei paesi del Mezzogiorno e delle nostre città che devono recuperare l'identità perduta. E sul recovery Plan dice...
Mark as Played
South Working Castelbuono è un modello che accoglie il lavoro agile di ogni professionista: da chi è nativo di questi luoghi ma ha dovuto lasciarli per il Nord Italia ed Europa, a chi ancora non conosce questo splendido borgo medievale dove tutto è raggiungibile a piedi, e vuole sceglierlo per trascorrere una parentesi di lavoro green.
Mark as Played
L’ex responsabile del servizio vigilanza sugli appalti della Regione siciliana sarà processato per aver fatto il suo dovere. Il prossimo 27 aprile l'ex dirigente della Regione siciliana Vincenzo Pupillo, dovrà comparire in giudizio. E' accusato di aver violato il Codice della privacy per aver fatto una segnalazione
Mark as Played
Intervista all'imprenditrice vitivinicola siciliana José Rallo che annuncia nuovi prodotti in cobranding con Dolce&Gabbana. L'analisi del momento difficile provocato dalla pandemia e le possibili strade per uscire dalla crisi. Con un punto fermo: puntare sul Mezzogiorno e fare rete tra cittadini e imprese.
Mark as Played
Una riflessione su quello che è stato battezzato il caso Mario La Rocca, direttore generale dell’assessorato alla Salute della regione siciliana.
Mark as Played
La crisi di liquidità generata dall’emergenza coronavirus in molte strutture economiche le rende più vulnerabili ai ricatti e all’usura con oltre cinquemila ristoranti già finiti nelle mani della criminalità, che estende il proprio business nell’agroalimentare per un valore di 24,5 miliardi. E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base delle analisi dell’Osservatorio sulla criminalità nell’ agroalimentare.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.