Prospettive di Leadership

Prospettive di Leadership

Prospettive di Leadership è una serie originale di Roger, pensata e realizzata dal team di Skills Management Group. In ogni puntata, sono ospitati personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’industria, per parlare di leadership sotto varie angolazioni.

Episodes

December 17, 2020 43 mins
In questa puntata di #ProspettiveDiLeadership Federico Castelletti Cazzato, Associate Partner di Skills Management Group, intervista Daniele Agiman, Direttore Artistico e Direttore principale Orchestra Sinfonica Rossini, sulle caratteristiche della leadership nell’ambito di un contesto organizzativo particolare quale è una orchestra.

La leadership è fondamentale nel processo di trasformazione digitale di un’organizzazione e nel pass...
Mark as Played
In questa puntata di Prospettive di Leadership Marco Zanussi indaga con il nostro prestigioso ospite, l’ing. Mario Manzo, Executive Vice President di Torino Wireless, il rapporto che intercorre tra leadership ed innovazione, in particolare cercheremo di capire quali modelli di leadership favoriscano, stimolino, spingano l’innovazione nel mondo delle aziende che operano nel digitale.
Discuteremo cioè se nel mondo definito “disruptive...
Mark as Played
November 26, 2020 28 mins
Stefania Noiosi di Roger e Skills Management Group ragiona di leadership e nuove prospettive con Don Luca Peyron, presbitero diocesano, direttore della Pastorale Universitaria del Piemonte.
Mark as Played
November 19, 2020 51 mins
Seconda puntata di Prospettive di Leadership: Daniela Clerici ha intervistato il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, che ci parla di leadership, pubblica amministrazione e di tanti altri aspetti interessanti.
Mark as Played
November 11, 2020 41 mins
In questa prima puntata di "Prospettive di Leadership", lo psicologo Riccardo Sapienza, partner di Skills Management Group e – per i fedelissimi del nostro gatto parlante – conduttore di "Un caffè con l’autore", ha chiesto un punto di vista sulla leadership a Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato di BASF Italia.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.