Donne del futuro

Donne del futuro

“Donne del Futuro” è il podcast del Sole 24 Ore a cura di Maria Latella. Già definita dai media "la signora delle interviste", Maria Latella guida una serie di interviste a donne under 40 che hanno raggiunto livelli di vertice. Sono racconti che spaziano tra carriera e vita privata, rivisitazione degli errori e consigli a coetanei e ascoltatori anche più giovani. Come si arriva a ricoprire incarichi di primo livello in aziende internazionali, avendo poco più di trent'anni? Forse l'Italia non è più solo un Paese per vecchi, se si capisce da che parte prenderlo.

Episodes

October 26, 2021 22 mins
Sabrina Casalta, segno zodiacale Sagittario. È Head of Business Products Services & Platforms per Vodafone Italia dal 2018, con la responsabilità di guidare lo sviluppo e l’evoluzione dei prodotti e servizi offerti al mercato business, oltre che di definire e coordinare l’ecosistema di partner con cui l’azienda collabora. Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration...
Mark as Played
Nur Al Habash, nata a Roma il 27 dicembre 1986, Capricorno.
È responsabile di Italia Music Export, l’ufficio di promozione degli artisti italiani nel mondo.
Nata a Roma da padre palestinese e madre italiana, il suo è un background straniero in una realtà famigliare ben radicata in Italia.
Mark as Played
Ing. Domitilla Benigni, CEO & COO Elettronica, azienda leader mondiale nei sistemi di Difesa Elettronica.
È entrata in Elettronica nel 1996, dopo essersi laureata in Ingegneria Elettronica. È figlia di Enzo Benigni, Presidente e CEO di Elettronica, fondata nel 1951 e della quale la sua famiglia è azionista di maggioranza. È tra i membri fondatori di Women4cyber una Fondazione Europea che lavora per l’inclusione delle donne nel mondo...
Mark as Played
Nadia Benabdallah è Group Network Strategy and Engineering Director del Gruppo Vodafone.
Nata ad Algeri; laurea e master in ingegneria elettronica alla George Washington University; parla italiano, arabo, inglese, spagnolo, francese. Sposata, con due figli, ama le passeggiate in montagna.
Mark as Played
Caterina Ceraudo, classe 1987, nata a Crotone, segno zodiacale Bilancia. Chef, è alla guida del ristorante di famiglia, Dattilo (prov. Di Crotone), una stella Michelin.
Mark as Played
Laura Carafoli, nata a Novara, segno zodiacale Toro.
È Senior Vice President Chief Content Officer di Discovery, gestendo la programmazione, la produzione e le attività di promozione e marketing dei canali del portfolio del gruppo in Italia e di discovery+, il nuovo servizio streaming globale.
Mark as Played
July 8, 2021 22 mins
Elisa Piscitelli, classe 1991, segno zodiacale Pesci nata a Como e cresciuta a Milano.
Cofondatrice insieme a Maria Paola Testa della start up Orientami che aiuta i giovani ad orientarsi dopo la scuola. Col supporto di esperti dell’orientamento di Harvard, psicologi e professori italiani, Orientami offre un percorso digitale di orientamento che aiuta i ragazzi nella scelta universitaria.
Mark as Played
June 23, 2021 30 mins
Alessandra Catozzella, classe 1982, nata a Taranto, segno zodiacale Scorpione, partner in Boston Consulting nella area Healthcare. È mamma di Ettore, 4 anni
Mark as Played
June 9, 2021 23 mins
Veronica Diquattro: Chief costumer and innovation officer e executive Vice President Sud Europa di Dazn.
Nata a Bologna. Ha una laurea in marketing all'Università di Bologna e una specializzazione in International management alla Bocconi di Milano.
Tenace, determinata e sempre in movimento, deve molto del suo carattere a ciò che ha imparato durante un viaggio in solitaria in Perù.
Mark as Played
May 27, 2021 21 mins
Francesca Cerruti, classe 1985, seconda di quattro fratelli, segno zodiacale Scorpione.
E’ ceo di AB Medica, società che produce tecnologie medicali avanzate e sistemi di chirurgia robotica mininvasiva.
Stakanovista, sempre in movimento, ama viaggiare per il mondo.
Mark as Played
May 19, 2021 35 mins
Sofia Viscardi, classe 98, è una youtuber e scrittrice, autrice di romanzi.
Nel 2019 ha dato il via, assieme ad un team di ventenni, al progetto “Venti”, per mezzo del quale attraverso un omonimo canale Youtube e diversi podcast su Spotify parla di diversi temi riguardo al difficile passaggio all'età adulta.
Mark as Played
April 21, 2021 35 mins
Eleonora Carta, nata in provincia di Vicenza il 12 giugno 1984 – Segno zodiacale gemelli.
È CEO di MIPU Energy Data (azienda del gruppo MIPU dedicata ad utilizzare l'energia come segnale per intercettare anomalie, inefficienze e malfunzionamenti).
Mark as Played
April 7, 2021 31 mins
Norma Rossetti, classe 1984, segno zodiacale Capricorno.
Originaria di Napoli, ex fotografa, cresciuta tra il Golfo e le colline toscane e ora fissa in pianta stabile a Milano. Ha sempre viaggiato moltissimo.
E’ CEO di MySecretCase, startup di e-commerce di sex toys.
Mark as Played
March 31, 2021 29 mins
Fjona Cakalli è nata nel 1987 in Albania ed è arrivata in Italia all'età di 4 anni. E' da sempre una appassionata di videogiochi e ne ha fatto una professione diventando una imprenditrice in questo settore, con Tech Princess. In questa puntata del podcast racconta a Maria Latella la sua storia.
Mark as Played
March 17, 2021 31 mins
Virginia Stagni ha 28 anni, è bolognese e ha conquistato il Financial Times diventando la più giovane manager nella storia del quotidiano della City. Ha studiato alla Bocconi grazie a una borsa di studio ed è arrivata a Londra per frequentare un master. In questa puntata del podcast racconta a Maria Latella la sua storia personale e professionale.
Mark as Played
March 8, 2021 25 mins
In occasione dell'8 marzo parte la nuova stagione di "Donne del futuro", il podcast condotto da Maria Latella. L'ospite di questa puntata è Giada Zhang, nata nel 1995 a Cremona da due emigrati cinesi. Oggi Giada è l'ad di Mulan group, la prima azienda ad aver portato piatti pronti orientali realizzati con materie prime italiane nelle maggiori catene di supermercati in 15 regioni.
Mark as Played
February 17, 2021 25 mins
La protagonista di questa puntata del podcast di Maria Latella è Clio Zammatteo, in arte ClioMakeup. Nata nel 1982 a Belluno, Clio ha vissuto per più di 10 anni a New York ed è la fondatrice del suo marchio di make up. Qui racconta la sua vita personale e professionale.
Mark as Played
February 3, 2021 21 mins
Angelica Donati è nata nel 1985 a Los Angeles ed è Head of Business development della Donati Spa, l'azienda di famiglia ed è anche presidente dell'Ance Lazio. In questa intervista racconta a Maria Latella la sua storia personale e professionale
Mark as Played
January 27, 2021 24 mins
Alessandra Montrasio è nata nel 1981 a Bollate, e da cinque anni vive a Parigi dove è la responsabile globale della comunicazione di tutti i marchi di acqua di Nestlé. In questa intervista racconta a Maria Latella la sua carriera e la sua vita privata.
Mark as Played
December 23, 2020 28 mins
Ha 38 anni ed è il ministro dell’Istruzione: Lucia Azzolina si racconta a Maria Latella, giornalista e autrice del podcast “Donne del futuro”. Scopriamo così che il ministro ha frequentato il liceo scientifico, si è laureata in Filosofia e successivamente ha preso una seconda laurea in Giurisprudenza. Ma scopriamo anche quali sono le sue passioni e i suoi sogni per il futuro (tra cui dei figli).
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.