Leadership cercasi

Leadership cercasi

In un mondo di follower, chi sono oggi i leader? Come lo si diventa? E quali sono le caratteristiche che deve avere un leader, oggi, per contribuire alla ripartenza sociale, economica e culturale dopo l'emergenza coronavirus? In questo podcast Francesca Milano ne parla con alcuni leader italiani. Le puntate integrali possono essere ascoltate su 24+, la sezione premium del sito del Sole 24 Ore.

Episodes

February 1, 2021 2 mins
Che caratteristiche deve avere un leader politico oggi? Ne parliamo in questa puntata del podcast con Yoram Gutgeld. La puntata integrale è disponibile su 24+.
Mark as Played
Se siamo perennemente alla ricerca di un leader, di una guida, nella vita di tutti i giorni, lo siamo ancora di più quando si tratta di soldi, dei nostri soldi. ci sentiamo spesso ignoranti in materia finanziaria, e vogliamo qualcuno di cui fidarci, qualcuno a cui affidarci. Ecco perché la leadership nell’ambito finanziario è quanto mai importante. Lo sa bene Alberto Foà, che ha una lunga carriera alle spalle in questo settore: Nel...
Mark as Played
December 21, 2020 4 mins
Che cos'è la leadership? Lo abbiamo chiesto al professor Luciano Floridi, docente di Filosofia ed Etica dell'informazione all'Università di Oxford e abbiamo scoperto che in realtà non esiste un solo stile di leadership ma ne esistono almeno tre: quella della visione, quella della realizzazione e quella della motivazione. L'intervista integrale può essere ascoltata su 24+, la sezione premium del sito del Sole 24 Ore.
Mark as Played
December 7, 2020 3 mins
Attore, presentatore tv, scrittore e presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, Luca Bizzarri è anche molto attivo sui social network, che usa con ironia e intelligenza anche per commentare le notizie relative alla crisi dovuta al Covid. Ma quando l'emergenza sarà finita, quali leadership serviranno per far ripartire i settori più colpiti, come quello della cultura? Ne parla in questa intervista, disponibile in versione ...
Mark as Played
November 30, 2020 3 mins
Si dice che gli italiani siano tutti Ct della Nazionale. Ultimamente, però, si sono trasformati tutti in virologi. Ma i virologi veri in questa fase hanno un compito molto complicato: spiegare in maniera semplice che cosa sta succedendo con il coronavirus e che cosa ci aspetta. In campo scientifico, ora più che mai, la leadership è una caratteristica fondamentale. Ne parliamo con il professor Andrea Crisanti, professore ordinario d...
Mark as Played
November 27, 2020 4 mins
L'espressione "leader calmo" è perfetta per Carlo Ancelotti, ex giocatore e oggi allenatore. Ma che cosa significa essere un leader e come si fa a gestire una squadra di calcio? E come cambierà lo sport dopo questa crisi dovuta al coronavirus? Ne parliamo con l'allenatore dell'Everton.
Mark as Played
November 27, 2020 3 mins
La ristorazione è un settore messo a dura prova dall'emergenza coronavirus, un settore che ha dovuto ripensarsi con le consegne a domicilio e il distanziamento sociale. Ma le cucine dei ristoranti sono anche delle grandi palestre di leadership. Ne parliamo con la chef stellata Cristina Bowerman.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.