La scatola dei giochi - storie di Natale

La scatola dei giochi - storie di Natale

Storie sul Natale, racconti su Babbo Natale, le renne, folletti e tanto altro, che faranno rivivere magiche avventure ai più piccoli! www.lascatoladeigiochi.it

Episodes

December 2, 2020 5 mins
Una notte tanti anni fa. La storia di Gesù Bambino, Babbo Natale e una stella di nome Cometa. Di Marta Zanzi.

Una notte, tanti anni fa Maria e Giuseppe, insieme al loro asinello, arrivarono a Betlemme. Maria aspettava un bambino.
Quella notte, in una stalla, nacque il loro bimbo. Mamma e papà lo chiamarono Gesù. Gesù dormiva in una mangiatoia di fieno e un asinello e un bue lo scaldavano.
Fu un giorno speciale: il primo Natale.

Autric...
Mark as Played
C'era una volta nel bosco, un piccolo abete che avrebbe dovuto essere molto contento della sua sorte. Era bello e in ottima posizione, aveva sole e aria quanto ne poteva desiderare e amici più grandi di lui, pini e abeti, che gli stavano intorno a tenergli compagnia.

Ma lui aveva una sola smania, crescere.
Non gli importava di sole caldo, o di aria fresca, ne di contadinelli che gli passavano dinanzi e dicevano: "Come è grazioso così...
Mark as Played
C'era una volta, un boscaiolo, tanto povero quanto onesto. Viveva in una baracca di legno in mezzo ad una radura con tutta la sua famiglia. La moglie, i tre figli e i suoi genitori, la casa era piccola ma accogliente, pulita e dignitosa e tutti si davano da fare perchè la vita scorresse serena.

La mamma si occupava della casa e faceva le pulizie nei palazzi dei signori, il papà tagliava la legna e scolpiva giocattoli da vendere alle...
Mark as Played
December 1, 2020 8 mins
Babbo Natale stava attraversando il bosco, era di cattivo umore, il suo cagnolino bianco che di solito gli correva davanti con gioia, se ne accorse e si insinuò dietro il suo padrone con la coda tra le gambe.
Non provava più quella bella soddisfazione nel suo lavoro, tutti gli anni era lo stesso. In questa cosa non c'era più entusiasmo, giocattoli, cibi, alla lunga non servivano più.
I bambini si divertivano certamente, ma lui volev...
Mark as Played
Era la notte che precede la vigilia di Natale, un calzolaio lavorava in una piccola stanza, dove viveva con la moglie. Doveva in tutti i modi finire un paio di scarpette per il figlio di un ricco signore della città, la mattina sarebbe andato a consegnarle, ricavando un buon guadagno.

Speaker: Mariarosa Grieco

Seguici su www.lascatoladeigiochi.it
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.