GR SOIL

GR SOIL

GR SOIL è il podcast che vi invita ad abbassare lo sguardo verso la risorsa naturale più importante e meno considerata: il suolo. Mondo, abbiamo un problema! E se non lo vediamo è per il semplice fatto che ci camminiamo sopra. Giù la testa, dunque.

Episodes

December 4, 2022 12 mins
In questa nuova puntata del GRSOIL realizzata per il World Soil Day 2022, abbiamo deciso di dare voce a chi quotidianamente e da diversi punti di vista ha a che fare con il problema suolo. Un modo concreto per raccogliere le migliori idee. E trasformarle in suggerimenti preziosi.
Buon Ascolto!
Mark as Played
Nella sesta puntata del GRSOIL, realizzato da Re Soil Foundation in occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente 2022 le 5 parole chiave per comprendere il pianeta suolo.
Buon ascolto!
Mark as Played
Nella quinta puntata del GRSOIL, realizzato da Re Soil Foundation in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022 vi guideremo alla scoperta dei bioprodotti considerati decisivi per lo sviluppo dell’economia circolare. Che, a sua volta, rappresenta il paradigma fondativo della stessa transizione ecologica.
Buon ascolto!
Mark as Played
Fermare la salinizzazione del suolo, aumentarne la produttività

GIORNATA MONDIALE DEL SUOLO 2021

La salinizzazione e la sodificazione del suolo sono importanti processi di degradazione del suolo che minacciano gli ecosistemi e sono riconosciuti come uno dei più gravi problemi globali per la produzione agricola, la sicurezza alimentare e lo sviluppo sostenibile nelle regioni aride e semi-aride. La Giornata Mondiale del Suolo 2021 (#Gi...
Mark as Played
Il 5 giugno si celebra la 47° Giornata mondiale dell’Ambiente.
La giornata mondiale dell'ambiente è una festività proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione dell'istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente e viene celebrata ogni anno il 5 giugno. È stata celebrata per la prima volta nel 1974 con lo slogan Only One Earth.
Mark as Played
La seconda puntata del GR SOIL celebra la Giornata Mondiale della Terra.
Il 22 aprile tutto il mondo celebra la Giornata della Terra. Malata per colpa dell‘uomo, è proprio l’uomo a poterla guarire salvando le future generazioni dai cambiamenti climatici e dalla distruzione dell’ambiente. In questa sfida, la cura del suolo è un elemento cruciale. Da questo dipendono: biodiversità, servizi ecosistemici, produzione alimentare.
Mark as Played
La prima puntata del GR SOIL celebra la giornata mondiale del suolo che, dal 2014, si svolge ogni 5 dicembre a cura dalla FAO, per promuovere nel mondo il ruolo vitale giocato dal suolo nello sviluppo e nel mantenimento della vita sul nostro pianeta.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.