Il Pinguino

Il Pinguino

Scivolando con stile sulle tecnologie informatiche.

Episodes

January 28, 2022 4 mins
Internet 3.0 è alle porte e il Metaverso è un nuovo modo di intendere il digitale. Introduco oggi questo affascinante e controverso futuro digitale che, in fin dei conti, è già qui. Basta aprire la mente. Condividi il podcast per aiutarmi a far crescere questo progetto divulgativo di cui anche tu fai parte, se vuoi. ;)
Mark as Played
Due grandi criticità di Internet sono la privacy e la sicurezza. Oggi ti parlo di reti virtuali private, le VPN: un modo per affrontare queste criticità. Buon inizio 2022, condividi il podcast per aiutarlo a crescere. Per info su di me visita www.fabiopaolucci.it e buon ascolto! ;)
Mark as Played
Chi sono gli Influencer? Andiamo ad approfondire questa figura controversa e a parlare di come un influencer riesca a monetizzare la propria condizione privilegiata grazie al digitale. Con l'occasione, in questo ultimo episodio del 2021 del podcast, ti faccio gli auguri per un buon inizio di 2022. Ci sentiamo l'anno prossimo! ;)
Mark as Played
Può il web assumere un'intelligenza propria e comportarsi in un modo specifico a seconda di chi ha davanti? Ne parlo in questo episodio. Condividilo e spiga cosa ti ha colpito dei suoi contenuti, le riflessioni che ha generato in te, per aiutare il podcast a crescere! ;)
Mark as Played
Tutti usiamo i Social e anche chi li odia, in fondo, vorrebbe usarli o approfondirli. Ecco alcune semplici azioni per migliorare la tua esperienza su queste piattaforme. Se vuoi sapere se posso esserti di aiuto e accedere ai nuovi sconti di oggi, visita il mio sito web! ;)
Mark as Played
November 6, 2021 15 mins
Primo episodio della nuova stagione. Perché è importante essere aggiornati?
Dalla prossima settimana ricominciano i miei corsi per la digitalizzazione, per info visita www.fabiopaolucci.it e dai un'occhiata a tutte le novità.
Mark as Played
October 18, 2021 5 mins
Ultima puntata della prima stagione del podcast + presentazione della nuova stagione... ;)
Mark as Played
August 24, 2021 8 mins
I cookie servono a migliorare l'esperienza di navigazione di noi utenti; ma portano anche ad inquietanti pubblicità mirate, che spesso percepiamo come un attacco alla nostra privacy. In questo episodio spiego cosa sono i cookie, come funzionano, e faccio un paio di considerazioni provocatorie sul nostro modo di approcciare Internet.
Mark as Played
August 10, 2021 7 mins
Scopriamo perché è nato l'HTML, quali tecnologie ha sostituito e come è semplice costruire una pagina web con questo fondamentale linguaggio di markup.
Mark as Played
IG è un social network che, a causa dell'algoritmo che lo governa, impedisce volutamente una relazione naturale tra gli utenti e una propagazione organica dei contenuti pubblicati. Per questo non mi piace.
Mark as Played
June 5, 2021 8 mins
Ti parlo di un videogioco dall'indole sprezzante e sanguinolenta: Doom. Come mai ha avuto successo dagli anni '90 e com'è la sua ultima incarnazione.
Mark as Played
May 16, 2021 13 mins
5 Sistemi Operativi a confronto; perché è importante approfondire questo software fondamentale.
Mark as Played
Per assecondare la nostra indole non serve troppa fatica, basta lasciarsi andare. Quanto può un approccio consapevole e naturale giovare al nostro brand? Quanto è dannoso, invece, cercare di piacere a tutti? Scopriamolo, per quanto possibile, grazie ad una breve riflessione "off road".
Mark as Played
April 3, 2021 7 mins
Offro un servizio rapido di assistenza tecnica o un approccio strategico e divulgativo? Due modi di affrontare la propria professionalità.
Mark as Played
March 23, 2021 4 mins
Lo stile è una risposta a tutto. Un nuovo modo di affrontare un giorno noioso o pericoloso.
Come ripartire da zero usando il digitale nel modo che piace a te.
Mark as Played
March 4, 2021 18 mins
Ti parlo della programmazione orientata ad Internet. Ti dico quali sono i linguaggi che puoi approfondire per avere più consapevolezza su come sono fatti i siti web e, ancora meglio, se stai pensando di iniziare a programmare. Un viaggio interessante e immersivo nel mondo dello sviluppo software... come se fossimo al pub a farci una birra.
Mark as Played
February 23, 2021 12 mins
Hai già una pagina Facebook o hai in mente di crearla per promuovere la tua attività? Oggi parlo di portata organica, coinvolgimento sociale e conversione.
Mark as Played
February 10, 2021 8 mins
Hai da poco aperto la pagina Facebook del tuo studio professionale? Hai un nuovo profilo Instagram? Vorresti usare Google per accelerare la tua visibilità? Fai un passo indietro. 4 step a modo mio per entrare su Internet serenamente e con la tua personalità.
Mark as Played
Ancora perdi tempo in cerca delle tue password perdute? Lockwise è un'app utilissima che mi ha fatto svoltare nella gestione degli account su Internet e di cui ti voglio parlare.
Mark as Played
December 20, 2020 4 mins
Valori, missione e visione: questioni di stile.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.