Flagged

Flagged

Benvenuti in Flagged, il podcast che vi racconta le bandiere del mondo. Per feedback o suggerimenti i contatti sono; Email: flaggedpodcast@gmail.com Instagram: flagged_podcast

Episodes

February 17, 2023 7 mins
La bandiera del Madagascar trae origine da.... un altro continente!
Scopriamo insieme il perchè di questi colori che all'apparenza potrebbero ricordare quelli panafricani. Buon ascolto!
Mark as Played
La bandiera della Macedonia del Nord richiama quello che è definito Sole di Verghina, simbolo molto discusso fra questa nazione e la vicinissima Grecia che ha causato anche molti attriti fra i paesi.
Scopriamo insieme il passato di questa antica nazione! Buon ascolto!
Mark as Played
January 27, 2023 6 mins
Uno degli Stati più piccoli del mondo ha un in realtà una storia interessante riguardante la sua bandiera, risalente al tempo del Sacro Romano Impero. Scopriamo insieme se davvero è una bandiera uguale a quella dei Paesi Bassi! Buon ascolto!
Mark as Played
January 20, 2023 9 mins
Non è la prima volta che incontriamo un tricolore giallo-verde-rosso ma qui non siamo in Asia e la storia risale al Medioevo. Scopriamo insieme le varie bandiere che questo paese, spesso occupato da potenze straniere nel corso del 20esimo secolo, ha avuto. Buon ascolto!
Mark as Played
January 13, 2023 5 mins
Il Liechtenstein è la micronazione doppiamente senza sbocco sul mare dove si è dovuto persino cambiare bandiera perchè troppo simile a quella di un altro stato nazionale. Scopriamo insieme le curiosità e la storia di questo antico stendardo. Buon ascolto!
Mark as Played
December 23, 2022 9 mins
La bandiera libica è una delle più recenti ma in realtà ha una storia che risale a metà Novecento. Scopriamo da dove originano i 3 colori e come mai in passato vi era una bandiera a tinta unita verde come bandiera nazionale! Buon ascolto!
Mark as Played
December 16, 2022 7 mins
La bandiera della Liberia assomiglia ad un altro stendardo, ben più famoso, che tutti conosciamo... quello degli Stati Uniti d'America. Scopriamo insieme perchè esiste un rapporto tra queste due bandiere ritornando nel 19esimo secolo. Buon ascolto!
Mark as Played
December 9, 2022 8 mins
Il Libano è un paese in cui Oriente ed Occidente si sono sempre scontrati. Scopriamo insieme l'origine dell'elemento distintivo di questa bandiera, l'albero di cedro. Buon ascolto!
Mark as Played
December 2, 2022 7 mins
La bandiera lettone affonda le sua radici nella storia medioevale e da una leggenda comune anche alla bandiera dell'Austria. Scopriamo insieme di cosa si tratta! Buon ascolto!
Mark as Played
November 25, 2022 5 mins
La bandiera del Lesotho con il suo copricapo ben in evidenza nella banda centrale è iconica nel continente africano. Scopriamo il significato dietro alla bandiera! Buon ascolto!
Mark as Played
November 18, 2022 8 mins
La bandiera del Laos è molto semplice apparentemente ma racchiude una storia antica della regione del sud-est asiatico. Scopriamo insieme il suo significato e la storia delle varie modifiche al vessillo nazionale! Buon ascolto!
Mark as Played
November 11, 2022 6 mins
Scopriamo ancora una volta i colori panarabi ed il classico schema tipico degli stati del Golfo. La bandiera del Kuwait nella sua semplicità racchiude una storia che risale a fine Ottocento e in cui Impero Ottomano e Impero Britannico hanno giocato un ruolo importante.
Buon ascolto!
Mark as Played
November 4, 2022 6 mins
La bandiera di questa poco conosciuta nazione dell'Oceania è sicuramente unica nel suo genere e presenta alcuni elementi molto pittoreschi. Scopriamo il simbolismo dietro l'uccello, il sole e le tre bande ondulate sulla bandiera! Buon ascolto!
Mark as Played
October 28, 2022 6 mins
Bandiera rossa e dorata non può che essere un chiaro riferimento all'Unione Sovietica, ma scoprirete in questo episodio che dietro ai colori, i simboli e la tradizione nomade di questa nazione dell'Asia centrale c'è molto di più! Buon ascolto!
Mark as Played
October 21, 2022 8 mins
Colori panafricani e uno scudo Masai sono gli elementi principale della bandiera di questo paese. Scopriamo l'origine ed il significato di questi elementi in questa puntata! Buon ascolto!
Mark as Played
October 14, 2022 9 mins
L'azzurro nelle bandiere nazionali è spesso indicatore di appartenenza a popolazioni turche e all'ideologia del panturanismo. Scopriamo insieme i simboli di questa particolare bandiera! Buon ascolto!
Mark as Played
October 7, 2022 16 mins
Il Tricolore è la bandiera che unisce l'Italia nei momenti positivi ma anche nei momenti difficili in un paese molto frammentato. Scopriamo insieme la sua storia e da dove derivano i colori ed il disegno! Buon ascolto!
Mark as Played
September 30, 2022 8 mins
La bandiera dello Stato di Israele è una delle più iconiche al mondo con il "Magen David" ben in evidenza al centro. Scopriamo da dove deriva questo simbolo e il perchè di questi due colori. Buon ascolto!
Mark as Played
September 16, 2022 7 mins
Ci spostiamo nella Melanesia per scoprire una bandiera particolare, con un significato ben preciso. Scopriamo insieme la storia della bandiera di questa ex-colonia britannica. Buon ascolto!
Mark as Played
September 9, 2022 5 mins
Sapete il record che detiene la bandiera delle Isole Marshall? Conoscete il simbolismo dietro alle due bande oblique? Ma soprattutto sapevate che le Isole Marshall sono una nazione?! Scoprite tutto questo nell'episodio! Buon ascolto!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.