Nuovi Codici Ibridi

Nuovi Codici Ibridi

Bari Music Week interpreta la musica come un linguaggio universale. Le connessioni tra culture, esperienze e identità che la musica produce, rappresentano degli intrecci fondamentali per lo sviluppo della società e per la creazione di NUOVI CODICI IBRIDI. Sulla scia del festival Bari Music Week e sul valore socio culturale della musica, il format radio streaming “Nuovi Codici Ibridi” evidenzia come la musica elettronica continua ad influenzare e contaminare in maniera preponderante tutti gli altri generi di musica contemporanea. Racconteremo inoltre la storia della club culture del territorio, attraverso interviste con esponenti che hanno avuto un ruolo centrale nella crescita culturale della città. Una cerniera tra passato, presente e futuro, al servizio della scena, con ulteriore obiettivo di dialogare con altre forme d’arte. Va in onda ogni giovedì alle 17:00 su RKO www.rkonair.com o in podcast quando volete BIO Ivan Bonatesta. Owner & founder di The Flame. Brand nato nel 1998, ha curato la direzione artistica di svariati club di musica elettronica, contribuendo attivamente a costruire il concetto di Club Culture e generando un’ influenza determinante nella carriera di tanti dj e producer. Attualmente Direttore Creativo di Bari Music Week, festival istituzionale, nato nel 2018, che mette in connessione la musica contemporanea con l’arte, il sociale e la cultura in genere. “Regista”, insieme ai due soci, del festival “Gipsyland” (ci piace immaginarlo come un film), format ispirato alle tradizioni pugliesi ed arrivato alla sua 11esima edizione.

Episodes

May 6, 2023 58 mins
Questa settimana in onda su Radio RKO, la 29esima puntata (quarta del 2023), del programma Nuovi Codici Ibridi. Una selezione non esente da sorprese, sia per i puristi della musica elettronica da dancefloor, sia per chi ascolta radio.
Mark as Played
28esima e terza puntata del 2023. Nuovi Codici Ibridi è un programma radiofonico che racconta attraverso la musica, un’ERA. Tante generazioni che si sono susseguite con la propria moda, la propria energia, le proprie ambizioni!
Mark as Played
April 1, 2023 65 mins
Nella ricerca di brani elettronici attuali il flusso della musica ha condotto verso quel suono prog dei primi anni 2000, proprio quando The Flame ridisegnava la Club Culture nazionale, proponendo sonorità sempre più aggressive, in contrasto quelle dell’house Music.
Erano gli anni del mercoledi al vecchio Link di via Fioravanti a Bologna, del progetto “Electro-pop” al Prince di Riccione e del Clorophilla di Castellaneta marina.
Mark as Played
March 18, 2023 54 mins
Nel fluire dell'esistenza ogni storia ne genera un'altra.
26esima e prima puntata della terza stagione del programma NUOVI CODICI IBRIDI. Un viaggio nella musica elettronica con tutte le sue contaminazioni. Si consiglia l'ascolto in macchina o in cuffia dall'inizio alla fine.
Mark as Played
Sesta e ultima puntata del 2022. Una selezione del dj internazionale Fedele per Nuovi Codici Ibridi. La musica come messaggio globale di unione e condivisione.
Mark as Played
April 28, 2022 62 mins
24esima e quinta puntata della seconda stagione del programma NUOVI CODICI IBRIDI. Una piacevole selezione, mix di tracce moderne, classic e qualche chicca esclusiva direttamente dal vinile originale 🎧🔈
Mark as Played
April 21, 2022 63 mins
23esima e quarta puntata del 2022 di NUOVI CODICI IBRIDI. I primi passi di Ivan Bonatesta nei locali della città, percorsi che si incrociano spesso con Dj Lillo.
Un confronto tra i due sulla storia della club culture barese, sulla figura del Dj, attraverso la trentennale esperienza di Dj Lillo, sul valore socio culturale della musica elettronica dance ed il diverso impatto che hanno avuto i clubs sull’opinione pubblica in Italia ri...
Mark as Played
April 7, 2022 51 mins
Nella 22esima e terza puntata del 2022 di NUOVI CODICI IBRIDI ascolteremo una selezione con un mix di tracce storiche dei Joy Division, New Order, Talk Talk, Yazoo, insieme a tracce contemporanee con sonorità associabili al genere New wave: Cabaret Nocturne, Boy Harsher, Crystal Castles, Lebanon Hanover.
Possiamo dire che la New wave abbia prepotentemente influenzato la musica elettronica disco 🎶🔥📻
Mark as Played
March 31, 2022 66 mins
Durante la 21esima puntata del programma NUOVI CODICI IBRIDI il potere sarà dato alla musica attraverso un viaggio extra sensoriale con emozioni, ricordi e momenti vissuti. Il mito Marc Hollis, voce inconfondibile dei Talk Talk che ha tracciato la strada dei percorsi musicali futuri 🎧🔈
Mark as Played
March 24, 2022 53 mins
Ogni fine è sempre l’inizio di qualcosa di nuovo. 20esima e prima puntata della seconda stagione del programma NUOVI CODICI IBRIDI. Un viaggio nei suoni elettronici, accuratamente scelti tra classici di fine anni ottanta, primi anni novanta e suoni contemporanei tra cui ORBITAL, LFO, JOEY BELTRAM, PIONAL, RECONDITE.
Mark as Played
La 19esima, nonché ultima puntata, di questa prima stagione del programma “NUOVI CODICI IBRIDI” tratterà racconti ed aneddoti sull’esperienza DELTA, progetto di serate con artisti internazionali techno, ma anche una label di riferimento per giovani produttori.
Un saluto ed un abbraccio a tutti coloro che ci hanno seguiti, a presto
Mark as Played
April 29, 2021 55 mins
Nuovi Codici Ibridi con Ivan Bonatesta. Per la penultima puntata di NUOVI CODICI IBRIDI, mi sono spinto in un territorio che non è propriamente il mio. Grazie alla collaborazione di Milo Ventura di Ubique concerti, ne è venuto fuori ancora una volta qualcosa di interessante.
Mark as Played
April 22, 2021 52 mins
Voce e selezione musicale di Ivan Bonatesta. Post produzione Fedele Barletta
Mark as Played
April 8, 2021 45 mins
Nella puntata di oggi di NUOVI CODICI IBRIDI, Ivan Bonatesta incontra il macrocosmo musicale del dj Alessandro Sgamo Nuzzo.
Un background hip hop, rap, rave music, che passa per l’esperienza trap, senza mai perdere di vista la ricerca e le contaminazioni elettroniche
Mark as Played
April 1, 2021 52 mins
Oggi, su “NUOVI CODICI IBRIDI”, tratteremo la scena musicale di Manchester con interventi sulle band Joy Division e New Order, la Factory records, il club Hacienda ed il dj Surgeon
Mark as Played
March 25, 2021 50 mins
Una selezione musicale elettronica con uno spazio di rilievo dedicato all’artista Anthony Rother, in concerto al festival Heartbit, del 2009, nel fossato del castello di Barletta
Mark as Played
March 11, 2021 50 mins
“NUOVI CODICI IBRIDI” , connessioni tra culture, esperienze e identità che la musica produce.
Per la 12° puntata un percorso musicale introspettivo fuori dagli schemi
Mark as Played
March 4, 2021 45 mins
“NUOVI CODICI IBRIDI” con Ivan Bonatesta, connessioni tra culture, esperienze e identità che la musica produce.
Per la 12° puntata un percorso musicale introspettivo fuori dagli schemi
Mark as Played
February 25, 2021 50 mins
Sulla scia del festival Bari Music Week e sul valore socio culturale della musica, il format radio streaming “Nuovi Codici Ibridi” evidenzia come la musica elettronica continua ad influenzare e contaminare in maniera preponderante tutti gli altri generi di musica contemporanea. Racconteremo inoltre la storia della club culture del territorio, attraverso interviste con esponenti che hanno avuto un ruolo centrale nella crescita cultu...
Mark as Played
February 18, 2021 51 mins
In questa puntata Ivan propone una selezione musicale che ci riporta alla club culture degli anni ‘90.
Nuovi Codici Ibridi è un programma curato da Ivan Bonatesta - the flame - Bari Music Week. Post-produzione Fedele Ladisa.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.