Into the Cloud | CoreTech

Into the Cloud | CoreTech

IL PODCAST DI CORETECH CHE AIUTA I RIVENDITORI DI TECNOLOGIA. "Cosa deve fare un rivenditore IT per essere competitivo con i grandi brand che propongono alle aziende soluzioni e servizi basati sul cloud?". Trovi le risposte negli episodi di INTO THE CLOUD, il podcast di CoreTech, in collaborazione con RADIO IT, che aiuta i rivenditori ad affrontare le nuove sfide del cloud, tramite la ricostruzione di alcuni problemi che si riscontrano ogni giorno e fornendo le indicazioni di come risolverli. Ascoltando gli episodi, System Integrator, MSP e Software House potranno migliorare le loro strategie e ottenere nuovi risultati con suggerimenti pratici relativi a quali tecnologie proporre (soluzioni, servizi, differenze tra cloud provider, …), e a come proporle, quindi consigli commerciali.

Episodes

January 21, 2021 9 mins
Non credere nel cloud in questo preciso momento è un errore colossale, che può portare a perdite di business e fatturato davvero importanti. Sembra una frase scontata, eppure sono ancora in tanti tra i System Integrator, gli MPS e in generale tra i rivenditori IT a trovarsi a rincorrere altri competitor più lungimiranti, che includono i servizi cloud nelle proprie offerte.

In questo primo episodio di Into The Cloud, il podcast di Co...
Mark as Played
Nel primo episodio di questo podcast abbiamo raccontato in concreto perché un rivenditore dovrebbe avere nel proprio carniere un’adeguata offerta Cloud. In questo secondo episodio approfondiamo il tema, spiegando come già nello stesso mondo Cloud si stia affermando un nuovo paradigma ancora sconosciuto ai più, ma che può davvero allargare gli orizzonti, sia del pensiero sia del business.

Questo paradigma ha un nome preciso: Virtual...
Mark as Played
Nel primo episodio di questo podcast abbiamo raccontato in concreto perché un rivenditore dovrebbe avere nel proprio portfolio un’adeguata offerta Cloud, e le opportunità che questa può generare.
Nel secondo abbiamo visto come queste opportunità crescano se si può usare una piattaforma che preservi l’identità del rivenditore, e quindi abbiamo parlato di Virtual Cloud Provider come nuovo paradigma, ancora poco noto ma potenzialmente...
Mark as Played
Come scegliere un cloud provider? Non è una domanda banale. Il mercato del cloud è in crescita costante, e ciò lo rende un terreno appetibile per chi voglia entrarci. Il cloud, dopotutto, è una delle keyword della tecnologia di oggi e promette di restare tale anche in futuro. Insomma, è qualcosa che offre prospettive.

Proprio per questo aumenta l’offerta da parte dei cloud provider, e districarsi è complicato. Allora nel quarto epi...
Mark as Played
Nell’episodio precedente abbiamo visto come scegliere nel modo più efficace un Cloud Provider, esplorando sette criteri per orientarci in una decisione tutt’altro che banale. Al termine di quel breve viaggio avevamo anticipato che in questo episodio saremmo scesi nel dettaglio con cinque consigli specifici.

E allora, eccoci qui, e la specificità di questi suggerimenti è presto detta: sono rivolti a Managed Service Provider, System ...
Mark as Played
VM, KVM, QEMU, SaaS. E chi più ne ha, più ne metta. Se c’è un ambito in cui dominano le sigle è quello tecnologico. Termini tecnici, acronimi, sequenze di lettere che sottendono significati precisi e importanti, ma che ad un orecchio non esperto - e talvolta anche a quello esperto - dicono ben poco.

E allora proviamo a fare chiarezza, con un focus sul mondo Cloud, come se sfogliassimo le pagine di un ABC, di un dizionario tecnologi...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.