Bioconsapevolezza e Salute

Bioconsapevolezza e Salute

Mi chiamo Sophie Ott, sono un medico e da più di venticinque anni mi occupo di salute globale, integrando la medicina convenzionale con le medicine complementari e lo sviluppo del potenziale umano.

Episodes

March 25, 2024 11 mins
Recuperare leggerezza e vitalità in tempi relativamente brevi è possibile, entrando in contatto con quella corrente vitale che scorre dentro di noi.
In questo intervento il mio obiettivo è quello di suggerirti una via all’insegna della spontaneità, della naturalezza e dell’autenticità. Perché se ti lasci andare, se rinunci all’autocontrollo e accetti di osservare con curiosità il disvelarsi del tuo potenziale, potrai recuperare leg...
Mark as Played
Spesso cerchiamo di dimagrire con tutte le nostre forze ma i risultati sono scarsi. In tutti questi casi c'è una ragione se non riusciamo a lasciare andare i chili di troppo. Scopri come funziona questo meccanismo e cosa puoi fare per disinnescarlo.
Mark as Played
Troppo spesso, le emozioni ci fanno paura, nasce allora il desiderio di gestire le emozioni nel senso di domarle, cancellarle, soffocarle.
Se ignoriamo le nostre emozioni e ci rifiutiamo di ascoltarle e prenderle in considerazione, accettiamo di essere in balia di quello che ci accade e che proviamo. Ci troviamo ad agire in modo automatico senza comprenderne le cause. Le emozioni ci gestiscono e ci sentiamo senza potere. Inoltre, pe...
Mark as Played
November 15, 2023 17 mins
Possiamo favorire la pace nella nostra vita quotidiana e anche nel resto del mondo, partendo da quello che pensiamo, diciamo e facciamo in prima persona. In questo intervento vorrei mostrare una strada che tutti possono percorrere e che ha proprio l’obiettivo di favorire la pace in molti modi e in molte direzioni.
Possiamo favorire pace, equilibrio, amorevolezza, rispetto, gioia e benessere, agendo all’interno della nostra vita quot...
Mark as Played
September 29, 2023 17 mins
Comunicare diagnosi e prognosi in modo professionale e allo stesso tempo empatico non è affatto facile.
Professionisti sanitari, terapeuti e più in generale qualunque persona che abbia scelto di mettersi al servizio della salute e del benessere degli individui, di solito studiano anni per acquisire le proprie competenze. In questo modo raggiungono un potenziale incredibile per aiutare, sostenere e prendersi cura delle altre persone...
Mark as Played
Favorire la guarigione non significa solo applicare le giuste terapie ma anche far sentire le persone al sicuro. Per favorire la guarigione è necessario costruire una relazione di fiducia con i pazienti, che hanno bisogno di confrontarsi con curanti umani, calmi, seri ed empatici. Strategie e consigli rivolti ai curanti da mettere in pratica subito.
Mark as Played
May 26, 2023 22 mins
Una strategia di vera prevenzione alle malattie concreta ed efficace parte dalla consapevolezza e da una grande attenzione ai segnali che il corpo ci invia. Non per nutrire l’angoscia e la paura della malattia, ma al contrario per agire in modo tempestivo e uscire da situazioni sgradite.

Se preferisci, leggi l'articolo a questo link: https://sophieott.it/come-prevenire-l…ttie-fin-da-oggi/
Mark as Played
Si può pretendere o concedere la libertà di scelta a chi fa l’esperienza di una diagnosi di cancro? Prima di fare pressione sulle scelte terapeutiche di un’altra persona, è importante sapere che percorrere una strada che ci convince è una condizione che favorisce la guarigione.
Mark as Played
March 3, 2023 11 mins
Porsi domande stimola la curiosità e aumenta la probabilità di ricevere risposte. In termine di salute ci sono ancora tante scoperte da fare. Sarà più facile e stimolante mettendo insieme le nostre conoscenze. Partiamo da conoscere se stessi.
Mark as Played
Sicurezza e abbondanza si possono raggiungere partendo dal lavoro su stessi. In questo podcast, la dott.ssa Sophie Ott risponde alla domanda: come possiamo essere o diventare terreno molto fertile per lo sviluppo del senso di sicurezza e abbondanza? Grazie a consapevolezza, Biokinesiologia e Biopsicogenealogia.
Mark as Played
In questo articolo letto voglio approfondire il tema del sistema famigliare e condividere con te conoscenze e competenze fondamentali per guarire l’albero genealogico. Il nostro presente è influenzato da quello che viviamo in questo momento e dal nostro passato personale, ma anche dal passato della nostra linea genealogica. Scopri come, perché e cosa puoi fare.
Trovi l'articolo scritto a questo link https://sophieott.it/il-sistema-f...
Mark as Played
Una pancia che si gonfia velocemente non è grassa ma è piena di gas. Pancia gonfia e meteorismo sono fastidi molto diffusi che possono essere superati scoprendo di quale nutrimento hai davvero bisogno. Per affrontare questa situazione spesso è necessario scavare nel proprio passato. Ecco come.
Trovi l'articolo scritto a questo link: https://sophieott.it/pancia-gonfia-e-meteorismo-come-agire-per-stare-meglio/
Mark as Played
Le Biocostellazioni sono uno strumento di aiuto che permette di incontrare il proprio sintomo e ricevere messaggi, informazioni inconsce per poi favorire lo fluire della Vita. Ideato da Gabriele Policardo, nasce dall'abbinamento delle costellazioni famigliari di Bert Hellinger et delle conoscenze delle leggi Biologiche.
Mark as Played
October 6, 2022 10 mins
Prima di pensare alla terapia, serve prendere il tempo di comprendere cosa accade esattamente quando una persona presenta dei sintomi. Appoggiare il proprio ragionamento tornando alle scienze fondamentali e conoscere le "stagioni del corpo" aiuta questo processo.
Mark as Played
La Biokinesiologia è uno strumento che permette di lavorare alla radice dei sintomi, delle malattie e dei disaggi attingendo delle informazioni e memorie inconsce.
Mark as Played
Per lavorare alla radice dei sintomi e delle malattie servono strumenti di aiuto specifici. In questo episodio presentiamo la Biopsicogenealogia. Come, tramite un lavoro di consapevolezza, trasformare il nostro sintomo in un messaggero che ci permette di sciogliere emozioni antiche e programmi che bloccano l'espressione del nostro potenziale di benessere e salute.
Mark as Played
In questo episodio si esplora come riconoscere il proprio posto e quanto è importante stare al proprio posto. Cosa sono i posti di grande e di piccolo e i flussi naturali tra gli uni e gli altri.
Mark as Played
In questo audio, la dott.ssa Sophie Ott è intervistata da Daniela Polin di Radiogamma5. Insieme, in una chiacchierata informale e partendo dal tema della gioia parlano di benessere, salute, libertà, conoscenza di sé, genealogia, responsabilità e tanto altro. Il tutto stimolato dagli interventi degli ascoltatori.
Mark as Played
Un altro aspetto che favorisce la guarigione è avere scelta. Non avere via di scampo precipita l'organismo in uno stato di stress che potenzia tutti i sintomi, consumando energia e vitalità.
Mark as Played
Ci sono dei modi per favorire l'espressione delle capacità di auto-guarigione, nostre e quelle degli altri. Uno è fare in modo di sentirsi al sicuro, accuditi. Come mai? Ne parliamo in questo episodio.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.