Marketing per Negozianti e Attività Locali by Cinzia De Falco

Marketing per Negozianti e Attività Locali by Cinzia De Falco

Ciao sono Cinzia De Falco e in questo podcast, dedicato ai negozianti e agli imprenditori con attività locali, ti svelo in che modo puoi far crescere il tuo business grazie alle nuove potenzialità delle Strategie di Local Marketing così da ottenere contatti, preventivi e per portare persone reali al tuo negozio! Questo è il primo podcast italiano specificatamente pensato per te che hai un'attività locale e ti rivolgi e vendi direttamente al pubblico. MARKETING PER NEGOZIANTI https://www.marketingpernegozianti.it SU DI ME http://www.cinziadefalco.it

Episodes

September 12, 2023 8 mins
Community: chiediti se sei in grado di assumerti l’impegno, non fare l’errore di aprire questo luogo di incontro virtuale pensando che questo vada avanti da solo e che non ci sia bisogno del tuo apporto. Al contrario, se decidi di creare la tua community online devi essere consapevole che tu dovrai essere l’insostituibile punto di riferimento.

Quindi le domande alle quali devi rispondere sono tre:
1.Quali obiettivi intendo raggiunge...
Mark as Played
Google introduce i collegamenti social ai profili delle attività direttamente sulla scheda GBP!
Si tratta di un'importante novità siglata Google, ovvero la possibilità di avere direttamente sulla scheda GBP i collegamenti a tutti i social della propria attività!
Ma come funziona?
Cosa devi fare per inserire i profili social sulla tua scheda?

Ti spiego tutto in questa nuova puntata del mio podcast "Marketing per Negozianti".

CINZIA DE FA...
Mark as Played
Facebook Ads Local: le iniziative firmate Facebook per le attività locali sono sempre più efficaci. Ma qual è l'obiettivo per le campagne più giusto per le attività locali?
Te ne parlo proprio in questa nuova puntata del podcast "Marketing per Negozianti".

CINZIA DE FALCO
http://www.cinziadefalco.it

COME AVERE LA FILA DI CLIENTI AL TUO NEGOZIO
https://amzn.to/35dHSLT
-------------------------
Local Marketing, local strategy, marketing per...
Mark as Played
Quando compili il tuo profilo, devi utilizzare il nome commerciale corretto della tua azienda per essere facilmente identificato e soprattutto riconosciuto sia da Google sia dagli utenti che cercano. Qual è il nome che hai inserito sul tuo sito web? E sulle pagine social? E sul blog? E nelle directory di settore? E, più in generale, su qualsiasi altra piattaforma del web che parla di te? Parola d’ordine: coerenza!


In questa nuova pu...
Mark as Played
L'utente è sempre stato al centro per Google e lo sarà sempre.
Lo dimostrano i suoi continui esperimenti e integrazioni al profilo Google Business delle attività.
Prova a scrivere nella tua barra di ricerca, ad esempio, "spaghetti al pomodoro nomecittà", quali risultati ti restituisce nel local seo pack? Ti restituisce i tre profili Google Business che riportano proprio la foto degli spaghetti al pomodoro che stai cercando, insomma m...
Mark as Played
L'algoritmo di Facebook diventa sempre più complesso, tanto da mandare in confusione circa la scelta della tipologia di post da pubblicare. Spesso pubblichiamo post dal successo strepitoso che ovviamente tentiamo di replicare alla volta successiva ma che, invece, si rivelano un flop totale. Perché?!

In questa nuova puntata del podcast "Marketing per Negozianti" ti svelo alcuni segreti dell'algoritmo di Facebook che ti aiuteranno a v...
Mark as Played
È possibile avere una scheda Google Business Profile se la mia attività si trova al'interno di uno spazio coworking? La ripsota è sì ma...devi superare come sempre specifici requisiti dettati da Google!

In questa nuova puntata del podcast "Marketing per Negozianti" ti dico esattamente quali sono e come metterti "in regola".

CINZIA DE FALCO
http://www.cinziadefalco.it

COME AVERE LA FILA DI CLIENTI AL TUO NEGOZIO
https://amzn.to/35dHSLT

--...
Mark as Played
Telegram è tutt’altro che un’applicazione per chattare con amici e parenti, possiede innumerevoli funzionalità che lo rendono uno strumento unico nel suo genere.
I problemi legati ai social network, come la sovrabbondanza e la limitazione degli algoritmi, hanno spinto le imprese a muoversi su terreni nuovi, più "fertli".
Telegram è uno di questi e sta accogliendo sempre più realtà aziendali pronte a liberarsi dai frenetici social net...
Mark as Played
"Facciamo un restyling al sito web" spesso la proposta di "rivisitare" o rifare il sito web viene avanzata con troppa superficialità e velocità. La scelta di rifare un sito web non è sbagliata se a monte abbiamo ben chiaro cosa non ha funzionato in quello vecchio e cosa dovremmo inserire in quello nuovo per renderlo efficace. Come si fa?
Con un check e un'analisi approfondita che ci consenta anche di capire quali sono stati i conten...
Mark as Played
La maggior parte delle attività locali è sui social senza conoscere il perché. Pubblicano post perché "così si fa", perché "mi hanno detto che è importante", perché "ormai nel 2023 non posso non essere sui social", insomma lo si fa senza nessuna consapevolezza e, ancor meno, senza avere in testa nessun obiettivo.
Eppure, i canali social si elevano a veri e propri strumenti di business quando parliamo di Local Marketing in quanto:
Mark as Played
La maggior parte delle campagne pubblicitarie non funzionano perché non hanno una efficace pagina di atterraggio. L'errore più comune è quello di "elevare" a pagina di conversione la Homepage del proprio sito web, nulla di più sbagliato!
Gli annunci pubblicitari portano con sé una promessa, racchiudono un'aspettativa che non va assolutamente "tradita"; quando l'utente clicca sull'annuncio deve ritrovare una coerenza sia visiva che d...
Mark as Played
Non smetterò mai di dirlo: ciò che "vince" è la multicanalità!
Non ci sono piattaforme che funzionano e altre che non funzionano. Sicuramente possono esserci canali più o meno adatti al tuo business ma nessun prodotto o servizio può categoricamente "tagliar fuori" un canale dalla propria strategia; insomma devi essere presente su ogni piattaforma digital, naturalmente rispettando e declinando i contenuti in base alla natura del cana...
Mark as Played
Google assegna ad ogni pagina del tuo sito web un punteggio sulla base della qualità e della quantità di link che riceve.
Semplificando: un maggior numero di link contribuisce a generare un posizionamento migliore; allo stesso tempo una migliore qualità dei link (cioè link provenienti da siti autorevoli, credibili) contribuisce a migliorare il posizionamento.

Come fare allora per sviluppare un'efficace Link Popularity?!
In questa nuo...
Mark as Played
Nella mia lunga esperienza da formatrice e consulente marketing per le attività a carattere locale, mi sono resa conto che dal sapere, al saper fare e al fare la strada non è né semplice né breve.
E allora proprio per questo, ho stilato per te le 5 cose da fare subito sia per migliorare ciò che già stai facendo, sia per partire fin da ora con una strategia efficace in grado di aumentare la notorietà della tua attività e vendere di p...
Mark as Played
Cosa differenzia le storie da qualsiasi altro contenuto multimediale condiviso? Il tempo!
Proprio così, tutto si esaurisce in 24 ore. E allora devi catturare l’attimo, devi essere qui e ora, perché è quel "guarda quello che sto facendo in questo momento e che soprattutto scelgo di condividere con te" che attrae; ma è solo una questione di autenticità, frutto dell'irresistibile Real Time?! No.
Dietro c'è il temibile "senso della perdi...
Mark as Played
Post e piano editoriale possono diventare il tuo incubo!
La maggior parte delle aziende non si prende cura dei canali social che riguardano il proprio business: il motivo? Spesso non si ha tempo ma, ancor più, si è a corto di idee! Tra gli errori più comuni quello di pensare di dover postare sempre la novità, l'idea geniale, la cosa che nessuno conosce, beh difficilmente nascerà un nuovo Einstein sei d'accordo?
Smetti di pubblicare p...
Mark as Played
Le testimonianze rappresentano una forte leva di marketing in quanto creano il cosiddetto "consenso sociale". È quello che accade quando ci affidiamo alle testimonianze di persone totalmente sconosciute, di cui non sappiano nulla e comunque scegliamo di fidarci per decidere se acquistare o meno.
Ma sono tutte utili ai fini del business? Vale davvero la regola della quantità?
Ti svelo un segreto: a differenza di quello che pensi non b...
Mark as Played
February 28, 2023 5 mins
Da Tik Tok ad Instagram fino a YouTube, i video, in maniera particolare in questo periodo storico, rappresentano il tipo di contenuto preferito dagli utenti. Perché? Perchè sono il perfetto connubio tra velocità e fruibilità.
Ma fai attenzione, non cadere nell'errore di pensare che dietro un video ci sia improvvisazione: quando parliamo di business non c'è mai improvvisazione. Anche qui deve avere ben in testa i contenuti da voler ...
Mark as Played
Anche tu cadi spesso nel paradosso delle attività locali? Ovvero quello di voler andare in vendita subito ma senza osare troppo? La tipica frase è questa: "sai...non voglio apparire come quello che vuole vendere" ma in realtà l'obittivo è quello!

Te lo dico subito, la soluzione è nell'email nurturing, le cosiddette email di nutrimento, quelle che ti consentono di mantenere a lungo la relazione con il cliente.
In questo tipo di email ...
Mark as Played
Email Marketing.
L'email Marketing rappresenta, anche per le attività locali, un'efficace strategia sia per attirare nuovi potenziali clienti, sia per mantenere la relazione con quelli esistenti.
Naturalmente la premessa fondamentale è sapere cosa scrivere, come scrivere e con quale obiettivo. Insomma devi avere un piano!

In questa nuova puntata del podcast "Marketing per Negozianti" ti do 8 preziosi consigli per scrivere delle email...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.