Give a Chance

Give a Chance

Siamo Rosetta e Roberto, i fondatori di The Big Breath, una startup che si occupa di crowdfunding a scopo sociale. In questo podcast vi vogliamo raccontare le persone dietro le nostre campagne, le loro storie. Vi racconteremo anche fatti interessanti dal mondo, curiosità e informazioni che arricchiranno il nostro viaggio insieme. Vedremo come piccoli gesti possano fare un grande cambiamento nelle vite delle persone e nella società.

Episodes

August 4, 2021 12 mins
In questo episodio di Give a Chance parliamo di cosa rende unica la nostra piattaforma di crowdfunding The Big Breath. L'attenzione per il sociale e la trasparenza sono solo alcune caratteristiche che differenziano il nostro modo di fare crowdfunding. Ascoltate questo episodio e venite a conoscerci sul nostro sito thebigbreath.com
Mark as Played
In questo episodio di Give a Chance abbiamo come ospite Cinza, una delle persone che si occupa del Rifugio Fiocco di Luna a Lucca. Qui trovano una casa gli animali della fattoria che vengono abbandonati o salvati da situazioni di maltrattamento. Cinzia ci racconta come funziona il rifugio e gli animali che sta accudendo adesso: tra questi c'è Gelsomina, la cavallina protagonista della nostra campagna di crowdfunding su TBB. Ascolta...
Mark as Played
Nel nuovo episodio di Give a Chance parliamo delle notizie di giugno che ci hanno portato gioia e hanno messo fine al mood “mai una gioia” così diffuso soprattutto durante questo infinito periodo di Covid.
Vogliamo condividere con voi le buone notizie di Giugno che ci sono rimaste più impresse: quali eventi hanno segnato il vostro Giugno?
Mark as Played
In questo nuovo episodio parliamo di quanto sia fondamentale una corretta alimentazione non solo per il nostro corpo ma anche per l'ambiente. Parliamo di tutte le attenzioni che poniamo quando scegliamo di mangiare un prodotto piuttosto che un altro e di come durante la pandemia abbiamo preso coscienza di molte problematiche e fatti che prima ignoravamo.
Facci sapere cosa ne pensi e seguici sui nostri social di The Big Breath
Mark as Played
June 9, 2021 15 mins
Durante questa pandemia è apparso evidente come ci sia stato un progressivo ritorno alla natura: è nato nelle persone un bisogno del verde e di staccare completamente dalle mura delle città. In questo nuovo episodio parliamo proprio di come sia cambiata la nostra quotidianità e di come ci aspettiamo che cambi ancora una volta finita la pandemia. Quali nuove abitudini conserveremo e quali non vediamo l'ora di perdere.
Mark as Played
In questo episodio di Give a Chance affrontiamo un argomento molto delicato: il bullismo. Il nostro intento è quello di aprire un dialogo sull'argomento, parlare delle sue problematiche tramite le nostre esperienze. Vogliamo che questo argomento venga affrontato e condiviso in modo da non sembrare più un mostro imbattibile. Raccontateci le vostre esperienze e come lo avete affrontato, sia da bambini che da genitori: in questo modo ...
Mark as Played
In questo episodio di Give a Chance parliamo di come sia possibile fare del bene in modo diverso: di come le azioni e le donazioni possano essere rese pubbliche o lasciate nel privato.
La frase: "il bene si fa ma non si dice" è sempre vera? Chi si riconosce in questa affermazione?
Sicuramente non il nostro Roberto che ritiene sia arrivato il momento che i buoni si facciano sentire e che le azioni a fin di bene abbiano molta risonan...
Mark as Played
In questo nuovo episodio di Give a Chance parliamo della situazione degli animali in questo periodo di crisi insieme a Alessia Tomei, veterinaria dell'ambulatorio veterinario Di Gregoli e Tomei a Lucca. Parleremo delle cure e attenzioni che servono se accudire gli animali domestici, dai più classici a quelli esotici di cui si occupa insieme ai colleghi. Infine le chiederemo se alcune delle leggende metropolitane sugli animali che c...
Mark as Played
In questo nuovo episodio di Give a Chance parliamo di come gli animali domestici possano avere un forte impatto nella vita delle persone e di come la possano migliorare. Con Rosetta schierata a favore dei gatti e Roberto per i cani affronteremo le problematiche di avere un animale da compagnia e le responsabilità che ne derivano.
Dalla situazione dei canili e gattili in Italia fino alla Pet Therapy, affronteremo insieme vari aspett...
Mark as Played
In questo episodio parliamo di disabilità insieme a Massimiliano Pisani, titolare di Laboratorio 6, uno dei nostri Fornitori Partner. Massimiliano si occupa dell’allestimento di vetture con dispositivi di guida per persone diversamente abili, allestimento di mezzi per il trasporto di persone disabili in carrozzina e di allestimento di officine mobili. Grazie al suo lavoro è entrato in contatto con molte realtà diverse e ce ne parle...
Mark as Played
In questo episodio affrontiamo una questione spinosa su cui ci siamo soffermati spesso lavorando alle campagne di The Big Breath: donare è un atto spinto più da un senso di egoismo o altruismo? Chi riceve più beneficio?
Ascoltate le nostre argomentazioni a sostegno di queste due idee e fateci sapere cosa ne pensate.
Mark as Played
February 24, 2021 12 mins
In questo episodio di Give a Chance insieme a Davide vi raccontiamo la sua storia e il sogno. Un ragazzo energico e amante della velocità che vorrebbe una nuova carrozzina per spostarsi con più autonomia e libertà.
Ascolta la sua storia e vieni su www.thebigbreath.com se vuoi aiutarlo.
Mark as Played
February 10, 2021 18 mins
Benvenuti in Give a Chance, il podcast di The Big Breath.
Nel primo episodio del nostro podcast vi spieghiamo chi siamo, cos'è The Big Breath e di come lasciarsi ispirare dagli altri possa cambiare le nostre vite.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.