APNEE - Attività produttive non necessarie

APNEE - Attività produttive non necessarie

Un racconto a puntate a cura di Massimiliano Colletti su come il mondo dell’arte ha vissuto e continua a vivere questi tempi strani, dove gli spettacoli dal vivo sono sospesi a tempo indeterminato e dove molti e molte sono costrettə a trovare nuove strade per continuare a fare il proprio lavoro. Tutti questi mesi di esclusione che effetti hanno avuto sugli artisti e sulle artiste? Come cambia la percezione del proprio lavoro quando diventa così difficile riuscire a farlo?

Episodes

May 3, 2021 21 mins
In questa puntata di Apnee continuiamo ad approfondire l'anno orribile degli spettacoli dal vivo con una band e due gestori di storici club italiani.
La band si chiama The Zen Circus, viene da Pisa e ha festeggiato da poco i vent'anni di carriera.
I live club sono il Locomotiv Club di Bologna e il Cage di Livorno

Apnee - Attività produttive non necessarie è un progetto di Massimiliano Colletti, prodotto da Melting Pod.
Info: massimili...
Mark as Played
In questa puntata di Apnee, l'autrice e performer friulana Marta Cuscunà ci racconta come ha vissuto quest'ultimo anno di pandemia, dal debutto mancato del suo nuovo spettacolo Earthbound all'attivismo con le assemblee dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo e con Amleta. Dodici mesi di frustrazioni, progetti sviluppati e poi abortiti, in un contesto politico instabile e sempre più surreale, in cui vengono annunciate im...
Mark as Played
February 18, 2021 29 mins
La prima puntata di Apnee è dedicata al #Teatro con la compagnia bolognese Kepler-452.
Come è cambiata l'attività teatrale durante la pandemia? Quali soluzioni hanno trovato le compagnie per i loro spettacoli? Che ne sarà del teatro così come lo abbiamo conosciuto?

Kepler-452 ha risposto a queste domande attraverso la rielaborazione artistica, con gli spettacoli Daily Kepler, Consegne e Coprifuoco, tre diversi atti che provano ad ag...
Mark as Played
February 11, 2021 1 min
Il 18 febbraio parte la prima stagione di Apnee, Attività produttive non necessarie, un racconto a puntata su come la Pandemia ha cambiato il mondo dell'arte
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.