Italia d'Asporto

Italia d'Asporto

Viaggeremo morsicando tranci di notizie d'asporto. Digeriremo la comunicazione che ci circonda con il racconto di un'Italia d'Asporto

Episodes

May 31, 2021 21 mins
Oggi a Italia d'Asporto ospitiamo la showgirl Sara Croce, personaggio televisivo della Mediaset (Avanti un altro!, Ciao Darwin) e modella (quarto posto a Miss Italia). Parleremo del lavoro di modella e dei tanti sacrifici che si celano dietro questa professione ancora troppo incompresa.
Mark as Played
Oggi nuova trasferta per Italia d'Asporto, questa volta a Palazzo Lombardia per fare quattro chiacchiere con Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia. Una chiacchierata a tutto tondo su riaperture, vaccini, cultura ed eccellenze lombarde.
Mark as Played
May 15, 2021 32 mins
Oggi più che mai d'asporto con una compilation di articoli brutti, inutili e inutilmente brutti usciti negli ultimi mesi in Italia
Mark as Played
Bello il dibatitto sul DDL Zan in Italia, ma l'Europa cheffà? Lo chiediamo a chi può dircelo meglio: l'europarlamentare Brando Benifei, che al parlamento europeo si occupa proprio di diritti e tutele.
Mark as Played
Oggi nuovo ospite a Italia d'Asporto: il sottosegretario all'agricoltura Gianmarco Centinaio. Con lui parleremo di politica e non solo, toccando anche la sfera privata dell'ex ministro all'agricoltura, mantenendo sempre uno stile d'asporto.
Mark as Played
April 22, 2021 49 mins
Oggi, per stile format, si ritorna all'asporto che vi avevamo servito nella prima puntata (da qui l'omaggio anche nel titolo al primo episodio "Crisi: ed è subito Draghi). Nello sviscerare l'argomento che ha tenuto banco tutta la settimana cercheremo non tanto di dare le nostre opinioni a caldo, quanto di capire come si è arrivati a questo tentativo di rottura nel calcio mondiale. A grande richiesta il ritorno dell'oroscopo,
Mark as Played
L'asporto di oggi prevede un'immersione nel mondo dei sordi e no, il termine sordo non è offensivo, come scoprirete nella puntata. Ci avvarremo della compagnia di un'esperta del settore, Ilaria De Paolis, che farà luce su alcune criticità del tema che in Italia persistono da troppo tempo.
Mark as Played
Oggi Italia d'Asporto va in trasferta al Pirellone, nel cuore di Milano, per intervistare Giulio Gallera. Gallera è attualmente consigliere regionale per la Lombardia, oltre che ex assessore al welfare. Si tratta di una delle prime persone in Italia ad aver dovuto prendere decisioni su come contenere il covid nell'ondata più dura, la prima. Abbiamo parlato della sua esperienza in prima linea contro la pandemia, della sua visione at...
Mark as Played
April 1, 2021 52 mins
Oggi nel menù d'asporto una scorpacciata d'arte in compagnia dell'artista pavese IUCU. Parleremo di Arte cercando di capire quale legame può esserci tra le discipline artistiche e i social network, oltre che scavare più a fondo in quella che è la professione dell'artista.
Mark as Played
March 27, 2021 45 mins
Nella ristorante chiacchierata d’asporto della quinta puntata l’annunciatore farà di necessità virtù e vestirà i panni del conduttore a tempo (in)determinato.
Si tornerà a parlare di politica in modo asporto/leggero, attraverso la luce degli scontri tra i titani della politica italiana ma anche con il commento delle proiezioni degli ultimi sondaggi. Ci si dedicherà anche ad alcuni volti della politica che sembrano definitivamente s...
Mark as Played
Oggi a Italia d'Asporto una ristorante chiacchierata con il calciatore di Serie A Paolo Ghiglione. Il terzino del Genoa ci parlerà della vita degli sportivi tra spogliatoio, avversari e pressione da gestire.
Mark as Played
Oggi a Italia d'Asporto parliamo di uno degli strascichi più drammatici che il covid sta lasciando: le dichiarazioni fuori luogo. Una puntata con la compilation delle migliori pisciate fuori dal vaso dette da politici e non. Ci sarà spazio anche per la serietà, con l'intervento di un medico di famiglia che ci parlerà della situazione pandemica attuale e futura, oltre che sul ruolo dei medici di base nella lotta al covid.
Mark as Played
March 4, 2021 54 mins
Questa settimana il menù d'asporto recita Sanremo. A parlarne insieme a noi ci sarà Ron, che vanta 1 vittoria assoluta al festival, 1 premio della critica e 1 festivalbar. Sanremo ma non solo, oltre alla kermesse parleremo di Lucio Dalla, di cui Ron è stato autore (Piazza Grande tra le tante) e dei suoi successi da solista.
Mark as Played
February 25, 2021 42 mins
Puntata 0 di Italia d'Asporto. Oggi i contenuti al trancio sono: riassuntone della crisi di governo, pagellone della crisi e l'immancabile oroscopo dei nuovi membri dell'esecutivo. Non senza aver prima ascoltato la pillola di botanica, mi raccomando..
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.