Smart Working Talks

Smart Working Talks

L’epidemia da COVID-19, con il conseguente massiccio ricorso allo smart working, ha dato vita a un grande esperimento sociale che ha messo profondamente in discussione l’idea del lavoro come l’abbiamo conosciuto fino a ora. Se molte aziende hanno agito sulla scia dell’emergenza, facendo in modo che tutti i lavoratori potessero continuare a essere efficienti e produttivi da casa, oggi diventa necessario fare un passo in più e cioè di passare dal lavoro da remoto al reale smart working. Il lavoro è sempre più slegato dai luoghi fisici e il suo spazio è sempre più uno workspace digitale che accompagna il lavoratore ovunque, offrendogli un’esperienza di elevato livello, in cui ognuno dispone del controllo delle proprie giornate lavorative e le imprese conseguono nuovi risultati. E’ di questa nuova epoca che Citrix racconta nel Podcast “Smart Working Talks”, e lo fa attraverso le voci di alcuni protagonisti di organizzazioni di successo.

Episodes

October 23, 2021 24 mins
Terzo appuntamento con Smart Working Talks, il podcast di Citrix realizzato con il supporto di Radio IT: si parla dell'ufficio del futuro.

Il lockdown dovuto alla pandemia ha profondamente cambiato le abitudini di lavoro, diffondendo come mai era accaduto prima il lavoro da remoto. Ciò porta le aziende a decisioni anche drastiche in merito ai propri uffici, le cui dimensioni vengono ridotte o che addirittura finiscono per essere ch...
Mark as Played
Nel secondo appuntamento di Smart Working Talks vediamo come il digitale impatti nello specifico sul mondo della scuola e sulla DAD.

L'emergenza pandemica ha investito tutti i settori, ma quello scolastico - dal primo grado all'università - è stato tra i più coinvolti in una effettiva rivoluzione. Uno dei termini con i quali abbiamo imparato a convivere è stato infatti Didattica A Distanza, poi comunemente indicato come DAD.

Qual è, ...
Mark as Played
Il primo episodio di Smart Working Talks - il podcast di Citrix realizzato con il supporto di Radio IT - è dedicato a come la Pubblica Amministrazione ha affrontato l'urgenza digitale dettata dalla pandemia.

Un luogo comune vuole che la PA fatichi a seguire la corsa della trasformazione digitale, frenata dalle procedure burocratiche che contraddistinguono la sua operatività. Gli stessi cittadini, dopotutto, tendono alla diffidenza q...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.