MMC EDIZIONI

MMC EDIZIONI

MMC Edizioni pubblica principalmente libri di saggistica su Roma, sui dettagli architettonici, artistici e urbanistici meno noti della città. Produce serie di volumi dalla grafica raffinata e ricchi di fotografie esclusive dopo ricerche dirette sul campo, ma anche approfonditi saggi di storia, di costume legati alle tradizioni. In catalogo pure saggi su Musica, Intercultura, Antropologia e Arte.

Episodes

April 14, 2024 5 mins
Una breve cronistoria delle celebrazioni degli Anni Santi che si sono succeduti a cavallo del Novecento e del terzo Millennio.
Mark as Played
L'etimologia della parola, l'importanza della "primavera sacra" in ambito latino e l'eredità di tale tradizione.
Mark as Played
Una insolita e divertente traduzione in romanesco della prima parte della Divina Commedia.
Mark as Played
Da pochi giorni è stata effettuata la seconda ristampa della seconda edizione del libro "Le facciate parlanti - Vol. I" di Fabio Leone che, a distanza di 15 anni dalla sua prima uscita, continua a interessare i lettori.
Mark as Played
Dalla Roma antica passando attraverso Medioevo, Rinascimento, l'era del dominio papale, la città divenuta capitale d'Italia fino ad arrivare ai giorni nostri. Un'altalena di numeri.
Mark as Played
Reale significato e leggenda popolare di alcuni dettagli di uno degli arredi barocchi più imponenti presenti all'interno della Basilica di San Pietro.
Mark as Played
December 4, 2023 5 mins
Descrizione dell'ampia quantità di stand ed eventi nella Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria giunta alla 22esima edizione e annuncio della partecipazione di MMC Edizioni allo stand L05 Piano Forum.
Mark as Played
Un'analisi dettagliata della chiesa, dei personaggi che l'hanno frequentata e di coloro che l'hanno scelta come ultima dimora. La chiesa si rivela come un incredibile contenitore di storie oltre che di opere d'arte.
Mark as Played
November 11, 2023 4 mins
MMC Edizioni sarà fra gli editori presenti all'iniziativa culturale "Arvalia legge" il 18 e 19 novembre presso la Biblioteca "Guglielmo Marconi". Nella giornata di sabato 18 per le 16:45 presenterà la collana "Roma misteriosa" dedicata all'aspetto "dark" della capitale.
Mark as Played
Il sito internet di MMC è stato interamente rinnovato. Nuova grafica, nuovo CMS, navigazione più facile e tante nuove offerte e promozioni.
Mark as Played
I libri MMC presenti nello stand collettivo del distributore Libro Co. Italia alla Frankfurter Buchmesse dal 18 al 22 ottobre.
Mark as Played
October 3, 2023 4 mins
Un libro assolutamente unico nel suo genere, che parla di un argomento poco trattato come "la modalità" nel mondo musicale, da Levante a Ponente, dall'antichità ad oggi.
Mark as Played
September 18, 2023 5 mins
Stand con libri, presentazioni di novità editoriali, rievocazioni storiche, laboratori didattici. Questo e tanto altro nella terza edizione di questa particolare manifestazione culturale a cui partecipa anche MMC Edizioni che presenta il libro "Profezie su Roma".
Mark as Played
September 9, 2023 6 mins
Un nuovo libro della collana "Roma misteriosa" che espone una carrellata di premonizioni sul futuro della capitale, sugli eventi che dovrebbero accadere, secondo profeti e veggenti di ogni tempo, anche contemporanei.
Mark as Played
La serie "Le facciate parlanti" si arricchisce di un nuovo volume, il nono, dal sottotitolo "Pescaggi e ripescaggi" che propone motti e iscrizioni sui palazzi romani sfuggiti nei precedenti otto libri.
Mark as Played
Rivolgendo lo sguardo al passato, scopriamo i primissimi servizi per la maternità creati a Roma nei secoli passati.
Mark as Played
June 14, 2023 4 mins
Anche quest'anno (17 e 18 giugno) apre i battenti la manifestazione "RomArché" dedicata al mondo dell'Archeologia e giunta alla 12esima edizione. MMC è fra gli editori presenti con uno stand.
Mark as Played
Mestieri del passato legati all’ambiente della giustizia, oggi completamente spariti.
Mark as Played
Un secondo volume completamente nuovo con un'ulteriore serie di detti romaneschi per sorridere e comprendere la filosofia del popolo di Roma.
Mark as Played
April 26, 2023 3 mins
"Ufology Yes" è una fiera dedicata al mondo del mistero, dell'ufologia e delle scienze di frontiera che si tiene a Pomezia il 6 e 7 maggio.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.