Bye, again.

Bye, again.

Bye, again è un’idea appassionata che ha l’obiettivo di divulgare l’etica digitale nella realtà quotidiana. Con puntate di pochi minuti, diamo voce a persone che lavorano in settori diversi, tutti accomunati dalla presenza della tecnologia. Con chi ci ascolta condividiamo punti di vista sul variegato mondo digitale e sulla sua influenza nelle nostre vite personali e professionali.

Episodes

May 11, 2019 19 mins
#cosanepensiamo: Instagram sta testando una nuova funzione: pare voglia rimuovere i like sotto le foto, ma per fare che cosa?
Mark as Played
È possibile fare informazione di qualità su Youtube, rinunciando al click-bait, ai titoli sensazionalistici e alla spettacolarizzazione a tutti i costi? Noi pensiamo di sì, e per questo abbiamo intervistato Riccardo Breccia, designer, divulgatore tecnologico e youtuber. Con lui abbiamo parlato della responsabilità che si genera quando produci contenuti in grado di influenzare le scelte di migliaia di persone. Volete scoprire cosa c...
Mark as Played
Il titolo è già una descrizione, oggi intervisteremo il creatore della pagina Sii come Bill, Andrea Nuzzo.
Mark as Played
Non faremmo costruire la nostra casa al “cuggino bravo con i Lego”.
Non ci faremmo operare la cistifellea dall’amico che vinceva tutte le partite a “L’Allegro Chirurgo”.
E allora perché ancora tante aziende si affidano a “professionisti” improvvisati e non qualificati per la gestione di una parte fondamentale del business come la comunicazione (digitale e non)?
Ne parliamo con Antonio Barbera, videomaker, produttore e amministratore...
Mark as Played
Prendere in mano un oggetto, bere da un bicchiere, salire uno scalino. Gesti semplici e scontati per noi, ma impossibili da compiere in autonomia per chi ha subito gravi traumi o amputazioni agli arti. Il mercato delle protesi intelligenti è però in grande crescita, e costituisce uno dei più fulgidi esempi di come la tecnologia possa aiutare l’uomo a superare barriere considerate insormontabili.
Mark as Played
Kaumatua, una community di nonni volontari per aiutare i giovani. Odile Robotti ci racconta come la tecnologia è sì un punto di distacco tra generazioni diverse, ma può essere e dovrà essere invece un punto di contatto per mettere l'esperienza al servizio degli altri.
Mark as Played
In questa puntata Matteo Flora, fondatore di The Fool, società Leader italiana per la Reputazione Online e per la Tutela di Reputazione ci racconterà secondo il suo punto di vista di hacker come va interpretata la Tecnofobia. Ma non basta, alla fine abbiamo anche parlato della Blockchain, parola tanto utilizzata al giorno d'oggi per dire tutto e dire niente.
Mark as Played
Lo sapevate che i social e internet possono dare dipendenza allo stesso modo delle droghe? Vi siete mai chiesti il motivo per cui siete spinti a controllare compulsivamente i vostri profili Instagram alla ricerca di nuove stories? Sapete cos'è la "sindrome della vibrazione fantasma?"
Di questo e molto altro parliamo con Anna Polgatti, educatrice che da anni lavora con gli adolescenti e affronta con loro percorsi di affra...
Mark as Played
Per il nostro grande ritorno sulle vostre frequenze abbiamo scelto un’ospite di grande spessore: Giacomo Sisca, 23 anni, youtuber, personalità web e soprattutto uno dei maggiori talenti del videomaking italiano. Con lui abbiamo parlato del ruolo dei video nella comunicazione online, dell’importanza delle idee rispetto alle attrezzature da migliaia di €, dei consigli da dare a chi si approccia a questo lavoro.
Abbiamo inoltre chiest...
Mark as Played
March 14, 2019 38 secs
Il risultato delle nostre fatiche è quello che vi anticipiamo in questo trailer: una seconda stagione in cui il nostro speaker Luca De Rosa sarà accompagnato da Tiziano Lombai, youtuber nonché grande amico e ormai parte integrante del podcast. Ci saranno ospiti di altissimo livello, e tante, tantissime sorprese che vi sveleremo strada facendo.
Mark as Played
Che fatica ogni volta cercare una stazione radio che rispecchi i nostri gusti musicali… e i servizi in streaming, comodi certo, ma migliorabili, e poi quanta pubblicità!
Per ovviare a questi problemi Francesco Tassi ha ideato ForTune, un’app pensata per la fruizione di podcast e musica in base ai gusti dell’ascoltatore, con l’ausilio dell’AI per permettere ad ogni utente di scoprire nuove fonti di intrattenimento sonoro! In questa ...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.