Edizioni CSB

Edizioni CSB

L'audio completo di Marco Ferrini pubblicato dalle Edizioni Centro Studi Bhaktivedanta da cui è estratto questo podcast è disponibile su https://www.csbstore.com/

Episodes

June 13, 2023 9 mins
Un affascinante viaggio comparativo tra le tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente, con un unico scopo comune: la riscoperta di noi stessi e del nostro eterno rapporto d’amore con Dio.
Per ascoltare l'opera completa clicca qui:
https://www.csbstore.com/it/differenti-sentieri-un-unica-verita/catalogo/1976
Mark as Played
Per portare armonia nelle relazioni occorre partire da un fondamento etico che sia collegato a verità eterne ed espressione di un bene universale. Nella vita quotidiana ci troviamo continuamente di fronte al dilemma del bene o del male, dell’azione costruttiva o distruttiva, della prospettiva virtuosa o egoica. Il valore di ciascuno sarà commisurato alla capacità di scegliere la giusta alternativa.
E sono proprio queste le scelte ch...
Mark as Played
September 23, 2022 7 mins
Ogni persona aspira alla felicità.
Ma l'essere umano è condizionato anche dalla tendenza a tradire a livelli così ampi e sottili da non esserne sempre consapevole, creando così traumi nel rapporto con sé stesso e con gli altri.

PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/la-meraviglia-del-perdono/catalogo/1977
Mark as Played
I condizionamenti ci impediscono di esprimere le nostre qualità migliori, rendono le relazioni a volte tormentate e sono all’origine di tutte le nostre sofferenze.
La soluzione reale ai nostri problemi esistenziali prospettata dall’antica tradizione dello Yoga, consiste in una conoscenza approfondita di noi stessi...

PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/conoscersi-e-migliorarsi-con-la-psicologia-dello...
Mark as Played
September 23, 2022 8 mins
La Bhagavad-gita risponde ad un grande interrogativo posto da Arjuna e Krishna: è migliore l'azione o la rinuncia?

PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/rinunciare-o-agire/catalogo/2010
Mark as Played
September 23, 2022 8 mins
Il tradimento rappresenta uno dei traumi razionali più gravi e più difficili da superare. L’esperienza più bruciante di tradimento si ha quando esso colpisce l’epicentro del soggetto, le sue certezze, la sua fiducia, la sua promessa, data e ricevuta, di amore e lealtà totali. La sofferenza morale che esplode con l’evento del tradimento, se non elaborata opportunamente, può produrre stati di forte disagio, che possono danneggiare an...
Mark as Played
September 23, 2022 5 mins
I condizionamenti ci impediscono di esprimere le nostre qualità migliori, rendono le relazioni a volte tormentate e sono all’origine di tutte le nostre sofferenze. La soluzione reale ai nostri problemi esistenziali prospettata dall’antica tradizione dello Yoga, consiste in una conoscenza approfondita di noi stessi, nella nostra essenza spirituale, e delle dinamiche mentali come strumenti essenziali per riparare i "guasti" del carat...
Mark as Played
September 23, 2022 7 mins
“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la dritta via era smarrita”. Marco Ferrini coglie spesso questo verso dantesco, come emblema significativo e strettamente pertinente alla vicenda umana dell’individuo quando egli si confronta con le problematiche e le crisi nelle relazioni. Per superare la nassa in cui l’essere umano è coinvolto, la persona deve imparare a conoscersi profondamente scandaglian...
Mark as Played
September 23, 2022 10 mins
L’interesse a mettere a fuoco il proprio Sè è alla base del benessere interiore, è un processo che Jung definisce ‘individuazione’ e si avvale del metodo introspettivo.
I nostri condizionamenti ci tengono in una visione illusoria che limita la possibilità di modificare abitudini, tendenze e punti di vista.

PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/diventare-capaci-di-amare/catalogo/2065
Mark as Played
Difficile nella società odierna, così intrisa di superficialità e dove è l’apparenza che “conta”, avviare dinamiche di introspezione.
Eppure, come ci ricordano i grandi classici di Oriente e di Occidente, è solo conoscendo se stessi, la struttura della propria psiche; soprattutto facendo esperienza della propria reale natura, che diventa possibile per la persona sperimentare la vera Libertà.
Libertà da che cosa?

PER ASCOLTARE L'OPE...
Mark as Played
La paura della morte è il più grande condizionamento, causato dalla mancanza di consapevolezza sul piano spirituale e dalla conseguente identificazione con il corpo.
La scienza dello Yoga ci fornisce strumenti straordinari per comprendere e destrutturare i nostri condizionamenti e conseguire la Libertà.
I samskara sono le memorie inconsce di ogni nostro vissuto, sul piano dell'agire come su quello della parola o del pensiero.

...
Mark as Played
Paura di vivere è paura di morire. Nasce dalla perdita progressiva del senso della vita. L’essere umano è incastrato in un paradosso, nell’apparente contrapposizione tra la sua natura di terra e la sua natura di cielo.
PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/realizzare-l-eternita-oltre-nascita-e-morte/catalogo/2073
Mark as Played
September 23, 2021 8 mins
Cosa significa essere felici e per quale ragione aneliamo tutti a questo stato dell'essere?

Essere felici è la caratteristica intrinseca dell’anima nella sua condizione originaria, ed è questo il motivo per cui cerchiamo in ogni modo di ri-sintonizzarci su questa frequenza, tuttavia non sempre ci riusciamo.

Ma perché?

PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/felicita-la-pienezza-dell-essere/catalogo/14...
Mark as Played
September 23, 2021 9 mins
Siamo davvero consapevoli del potere delle nostre parole?
Nel Mahabharata, poema epico di straordinaria saggezza, è scritto : “E' più difficile estrarre una brutta parola dal cuore che una freccia dalle carni”.
La parola è infatti una potente vibrazione sonora che veicola pensieri, emozioni, visioni, in grado di produrre in noi e nei nostri interlocutori effetti benefici o distruttivi.
La capacità di comunicare costruttivamente...
Mark as Played
September 23, 2021 8 mins
Nonostante il diffuso benessere economico e il crescente sviluppo
tecnologico della società attuale, permane nell’individuo un senso di MP3 smarrimento che causa disagio profondo, paura, senso di solitudine, sofferenza.

Se intendiamo affrontare in modo positivo i temi della solitudine, della paura, del dolore, con l’intento cioè di superarli, dobbiamo capire bene chi è “colui che soffre”.

PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
h...
Mark as Played
La solitudine è il momento in cui si apre il dialogo con la propria interiorità, ma nella società in cui viviamo troppo spesso è solo una conseguenza di relazioni male impostate con gli altri e con l’ambiente, a cui non può che seguire grande sofferenza proprio perchè non rispecchia i nostri ontologici, naturali sentimenti di amicizia.
PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/il-bisogno-di-amare-oltre-i...
Mark as Played
September 23, 2021 10 mins
Come sviluppare la capacità di entrare in connessione empatica con gli altri?
Quali parole la ostacolano e quali la favoriscono?
In questo audio Marco Ferrini ci introduce alle regole d'oro della comunicazione empatica, che possono aiutarci a rinnovare il nostro modo di esprimerci, pensare, sentire, e a migliorare ogni nostra relazione.
Di quali regole si tratta?
PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/par...
Mark as Played
July 7, 2021 11 mins
Il sogno rappresenta una vita parallela rispetto a quella di veglia; una vita che non è meno influente sulla nostra coscienza rispetto a quella che viviamo ad occhi aperti.

PER ASCOLTARE L'OPERA COMPLETA CLICCA QUI:
https://www.csbstore.com/it/sogno-o-realta/catalogo/1415
Mark as Played
L'uomo di oggi, tutto pragmatismo ed esteriorità, sembra non avere più tempo per sognare. Il sogno, la poesia, la creatività sottraggono tempo alle cose concrete, alle cose che contano. Non si comprende, però, che dietro alla concretezza che molti di noi rincorrono, si celano dinamiche più sottili e molto più importanti. Dovremmo dare il
giusto peso alle nostre dinamiche interiori, in quanto desideri, idee, pensieri e sogni sono a...
Mark as Played
None
Mark as Played

Popular Podcasts

    Start your day with The Bright Side, a new daily podcast from Hello Sunshine. Co-hosted by journalist, TV host, and podcaster, Danielle Robay and Emmy-nominated journalist, host, and producer, Simone Boyce, The Bright Side brings your daily dose of culture and inspiration – with the latest trends, celebrity interviews, and real conversations with women doing amazing things while navigating life’s transitions, big and small. The Bright Side is a talk show created to inspire, educate, and empower women as they tackle life each day and add joy to their morning routines. Join Danielle and Simone and the Hello Sunshine community every weekday for entertainment, culture, wellness, books, and more.

    Ways To Win

    Winning is an everyday mindset, and the coaches are here to help. Hosts Craig Robinson and John Calipari use their on-court wisdom to solve your off-court problems. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

    Dateline NBC

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.