White Cast - Conosci con un ascolto

White Cast - Conosci con un ascolto

Conoscere è l'arma odierna di differenziazione dalla massa. A volte può risultare difficile leggere un libro, studiare un argomento o conoscere un personaggio. Seguendo i miei podcast, avrai a disposizione una libreria culturale sempre più ampia da cui attingere nuove pillole di cultura per incrementare la tua conoscenza. A volte bastano pochissimi minuti per migliorare se stessi, ovunque tu sia: in treno, in pausa pranzo, sul pullman per scuola. Bastano un paio di cuffiette e il podcast White Cast per possedere ed implementare una conoscenza adeguata.

Episodes

February 28, 2020 5 mins
La Meditazione è un arte di coscienza pura. Attraverso di essa, innumerevoli individualità riescono a raggiungere lo stato superiore dell'io altrimenti inconoscibile. Vuoi sapere di più a riguardo? ASCOLTAMI e lo scoprirai!
Mark as Played
Warren Buffet, il miliardario partito con 5 dollari. Conosci la sua storia con un semplice ascolto!
Mark as Played
Fin dagli albori dell'umanità, ciascun individuo senziente si è chiesto se ci fosse qualcuno che fosse al di sopra di egli. Si è risposto teorizzando l'esistenza di una qualche divinità e attribuendole un potere misticamente immenso. Ma da sempre, ci si chiede se davvero tutto questo sia reale, ed allora proviamo a rispondere a questo importante quesito, interpellando uno dei più importanti teologi e filosofi aristotelici di sempre...
Mark as Played
September 27, 2019 8 mins
Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg è un'attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. È nota per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Riksdag a Stoccolma, in Svezia. Se anche tu ne senti spesso parlare in tv, ma non sai davvero perchè questa ragazzina è così tanto sulla bocca di tutti, conoscila con un ascolto!
Mark as Played
September 13, 2019 7 mins
Fondatore del buddismo; di lui ci sono noti con grande approssimazione parecchi dati cronologici e biografici, sebbene la tradizione vi abbia innestato molti elementi fantastici ed edificanti, creando intorno alla figura di B. una leggenda che, per splendore poetico e sublimità d'immagini, è tra le più grandiose.
Per capire realmente chi sia però e dove risieda la sua importanza, ascoltami!
Mark as Played
Spesso confondiamo e non capiamo, che queste due materie che ci sembrano cosi distanti tra loro e inconciliabili, in realtà hanno le medesime fondamenta. Per capire quali, ti basta ascoltarmi!
Mark as Played
July 19, 2019 9 mins
Il buddhismo è una delle religioni più antiche e più diffuse al mondo. Originato dagli insegnamenti dell'asceta itinerante indiano Siddhārtha Gautama, comunemente si compendia nelle dottrine fondate sulle Quattro nobili verità. Se non ne conosci nulla o non sufficientemente, commetti un grave errore e la tua Cultura ti sta già insultando nella tua testa. Dunque, conosci ora con un semplice ascolto!
Mark as Played
Migliaia di persone che scappano per cercare il DIRITTO che non gli viene garantino in alcun modo negli stati natali. Diritti che noi spesso finiamo ormai per dare come scontati, ma che invece per queste persone, che non ne hanno alcuno, giustificano lunghe traversate che in molti casi, significano morte. Abbandona il populismo e ascolta questo Podcast per cominciare a capire anche tu, uno dei drammi che più attanaglia la società d...
Mark as Played
None
Mark as Played
L'essere e l'apparire del divenire sono due punti diametralmente opposti tra loro, che troppo spesso però, erroneamente finiamo per associare e commistionare tra loro. Dedica pochi minuti a quest'ascolto per aumentare la tua conoscenza relativamente a uno dei punti e aspetti più importanti della tua stessa esistenza.
Mark as Played
Xi Jinping è un politico cinese, Segretario generale del Partito Comunista Cinese dal 15 novembre 2012 e Presidente della Repubblica popolare cinese dal 14 marzo 2013. Proprio in questi giorni si è recato in Italia per discutere gli accordi riguardanti la "via della seta" e il memorandum Italia-Cina per gli accordi commerciali. Se ne hai sentito parlare ma non sai chi sia, conoscilo con un ascolto!
Mark as Played
Politico italiano, presidente della regione Lazio, segretario nazionale della Sinistra giovanile e deputato al Parlamento europeo. Dal 28 aprile 2008 al 29 dicembre 2012 è stato presidente della provincia di Roma ed ora, è divenuto dopo le Primarie del Partito Democratico del 3 Marzo, il nuovo Segretario nazionale del centro-sinistra italiano. Se non lo conosci abbastanza, è ora che tu cominci almeno a fartene un'idea, con un sempl...
Mark as Played
Imprenditore, fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon.com, la più grande società di commercio elettronico al mondo. Inoltre è fondatore di Blue Origin, società di start up per voli spaziali, e proprietario del The Washington Post. Secondo Forbes, è la persona più ricca del mondo con un patrimonio di 99,7 miliardi di dollari, superando Bill Gates con 92,3 miliardi di dollari. Nel 2018 il suo patrimonio è arrivato a...
Mark as Played
February 17, 2019 9 mins
Il DALAI LAMA è il leader politico e spirituale del popolo tibetano, nonché la massima autorità spirituale della scuola del Buddhismo Tibetano. Le parole Dalai e Lama vengono normalmente tradotte come "Oceano di Saggezza".
L'attuale Dalai Lama è Tenzin Gyatso, una voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale. Un personaggio affascinante, che ha saputo guadagnare rispetto e considerazione in tutto il mondo.
Se non ne sai abbastanz...
Mark as Played
"Metteteci in prigione e noi vi ameremo ancora. Lanciate bombe sulle nostre case e minacciate i nostri figli e noi vi ameremo ancora. Mandate i vostri incappucciati sicari nelle nostre case nella notte, batteteci e lasciateci mezzi morti e noi vi ameremo ancora.
Ma siate sicuri che noi vi vinceremo con la nostra capacità di soffrire."
Martin Luther King, un uomo solo che ebbe la forza di cambiare una nazione, un popolo, una società.
...
Mark as Played
Cosa accomuna Socrate a Cristo?
Bè, sono davvero molti i punti che li convergono in una strada affine.
Per cominciare, sia Cristo che Socrate sono i due omoni che reggono, come dei pilastri, la nostra civilizzazione culturale occidentale: il pilastro giudaico- cristiano e quello greco-latino.
Appartengono a due schieramenti cosi culturalmente distanti che però, talvolta, finiscono per incontrarsi in tratti che collimano con ogni grand...
Mark as Played
November 6, 2018 5 mins
Come diceva Winston Churcill:“Una bugia fa in tempo a compiere mezzo giro del mondo prima che la verità riesca a mettersi i pantaloni.”
Siccome siamo tutti figli di due noti curiosi, Adamo ed Eva, nell’esser curiosi non c’è nulla di male. Ma il punto è, sai sfruttare questa curiosità di sapere per conoscere davvero?
Conosci attraverso un semplice ascolto, il male che questa società sta vivendo attraverso la diffusione di falsa cultur...
Mark as Played
Perchè spostare le lancette di un ora ci scombussola cosi tanto l'esistenza? Cosa ci accade realmente? Scoprilo con un semplice ascolto di pochi minuti!
Mark as Played
Nella società frenetica di oggi è sempre più importante la conoscenza e la cultura, sia nella sfera lavorativa, sia in quella individuale per accrescere se stessi e sfondare nella scalata sociale. Il miglior strumento per mediare codesti obiettivi è proprio la filosofia vista come una esclusiva e continua ricerca del sapere.
In questo Podcast vi spiego il perchè.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.