Diversi Universi

Diversi Universi

in fase di revisione. Una nuova seria in arrivo ... ci stiamo lavorando per darvi un nuovo contenuto innovativo.

Episodes

June 3, 2021 30 mins
Partire da Parigi per scoprire il suolo italico ed accorgersi di quante e quali differenze caratterizzano le nostre due nazioni così vicine e così diverse per lingua, cultura, tradizioni e molto altro.

Parlare francese è un'arte raffinata che Geraldine ha saputo mettere a frutto come progetto imprenditoriale ed oggi insegna questa fantastica lingua con una didattica DIVERSA ... diremo esperienziale e molto "vissuta" in prima persona...
Mark as Played
L'Europa e le sue diversità
un tema antico ma sempre attuale, le differenze in questo contesto geografico sono davvero importanti e decisive.

Negli ultimi decenni ci sono stati cambiamenti che hanno segnato la nostra vita
Mark as Played
Le scelte che facciamo cambiano la nostra vita e ce lo hanno raccontato Daniela e Gian
Lei osteopatia lui insegnante di ginnastica che dal nord Italia hanno scelto di trasferirsi nelle Marche per dare vita ad un progetto agricolo molto bello e continuare il lavoro di osteopata.

Ci hanno raccontato le differenze e le condizioni in cui hanno fatto questa scelta e le difficoltà ma sopratutto come il cambiamento abbia modificato la loro ...
Mark as Played
Iniziamo questo mese parlando delle differenze di dove ci troviamo geograficamente. Dopo aver confrontato e ragionato sulle differenze legate all'età, ci avventuriamo in questo ciclo di podcast che riflettono sui luoghi e sulle differenze legati ad essi.

Abbiamo preso in considerazione la Città (in particolare Milano come metropoli europea) e i piccoli borghi o paesi minori. Ci siamo interrogati su come cambia la nostra vita, la per...
Mark as Played
May 7, 2021 13 mins
Dopo un mese di incontri, abbiamo deciso di fare "il punto" per riprendere i concetti di base delle puntate precedenti del podcast.
Il filo conduttore di questo mese appena passato è stato la diversità di "Età".

Una puntata di riassunto e di stimolo per andare a riascoltare gli episodi passati.

Buon ascolto.
Mark as Played
Monica è diversa, ma non perché ha iniziato un'impresa in bicicletta partendo all'avventura.
Monica è diversa perché ha saputo guardare il mondo da prospettive diverse. Il viaggio di Monica non è quello che le ha cambiato la vita ma è quello che ha intrapreso per la voglia di scoprire il mondo.

La maturità di una vita ci porta a dare valori diversi alle cose e di tutto questo ce ne parla in questo podcast sulla diversità di età.
Mark as Played
None
Mark as Played
Giovani o Vecchi, merito o dato di fatto.
Come possiamo definire la diversità di età? Come possiamo dargli un valore?

Abbiamo parlato con un “giovane” curioso, Lucas Saccomanno, che ci ha portati in riflessioni sull’età e non solo.

Esperienza e crescita personale, ecco la chiave di una vita fatta di curiosità e di valori, sia che tu abbia 18 anni o che ne abbia 60.
Mark as Played
April 8, 2021 31 mins
La prima cosa che ci è venuta in mente è stata come la diversità di età condizioni la nostra vita lavorativa e lo fa ogni giorno.

Noi stessi ci siamo trovati ad avere dei "pregiudizi" verso i più giovani così come una volta li avevamo verso i più veecchi.

Ma ora cosa succede? Ne abbiamo parlato in questa puntata e alla fine ci siamo imbattuti in una riflessione molto interessante.

Raccontaci la tua esperienza su questo tema.
Mark as Played
April 1, 2021 4 mins
Come nasce questo progetto sulla diversità e sopratutto perché proprio noi tre e perché proprio ora... questa ed altre domande troveranno risposta in questo viaggio che inizia con il primo passo.

In cammino per ragionare sulla diversità, Cristian Tava, Sabrina Zanino e Andrea Gobbi si ritrovano sotto uno stesso microfono per parlare, ragionare, guardare oltre, ospitare, ridere e scherzare su quanto sia importante trovare la propria ...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.