InForma il podcast del tuo benessere

InForma il podcast del tuo benessere

In Forma il podcast del tuo benessere è un nuovo spazio dedicato alla salute del corpo e della mente, attraverso le conoscenze di un tecnico qualificato e le domande più frequenti proveremo a darci e a darvi consigli pratici ed utile per conoscere il benessere e utilizzarne i vantaggi in piena consapevolezza. A cura di Liliana Marciante e Marinella Riggio tecnico della Federazione Ginnastica d'Italia, responsabile e direttrice tecnica della Sicilia nel settore della ginnastica aerobica, esperta e consulente del settore fitness e delle attività sportive. Ci auguriamo di regalarvi, in un clima di piacevoli e nuovi equilibri, uno stato di benessere e salute. ➡️ Nuove puntate ogni LUNEDÌ su Spotify- ITunes - Apple podcast - Spreaker - Deezer ecc... ➡️ potete seguirci tramite le nostre pagine social: - @liliana.marciante - @marinellariggiogymtrain ➡️ scriverci una mail a: - lilianamarciante@gmail.com; - discobolomarinella@libero.it

Episodes

May 10, 2021 17 mins
In questa nuova puntata InForma, in maniera discorsiva, darà voce alla parità dei diritti. Il pianeta è in allarme da diverso tempo ormai:
Come si fa nel 2021, a non capire che le nostre cattive abitudini hanno un effetto boomerang?
Cambiare i piccoli gesti quotidiani serve a rendere l'intero globo un posto migliore, serve a creare le basi per un futuro sano.
Prendere consapevolezza dei gesti e trasferirli alle nuove generazioni,...
Mark as Played
Cos’?
La cellulite (pannicolopatia edematofibrosclerotica) ? un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo (pannicolo adiposo) che si manifesta con avvallamenti o buchi visibili sulla pelle che le conferiscono il cosiddetto "aspetto a buccia d'arancia".
La comparsa della cellulite ? imputabile perlopi? a cause di origine ormonale e vascolare, cui possono associarsi diversi fattori in grado di favorirne la comp...
Mark as Played
April 26, 2021 11 mins
Tutte le informazioni presenti in questa puntata di InForma sono prese dal sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it

Puoi lasciare un commento o un'idea da approfondire nei prossimi episodi , scrivendo a
lilianamarciante@gmail.com
o seguici iscrivendoti a spreaker - spotify - apple podcast - ecc...

Buon ascolto
da Liliana e Marinella!
Mark as Played
Mark as Played
April 19, 2021 16 mins
In questo episodio Marinella Riggio, la nostra esperta fitness, ci rivela delle verità veramente sconvolgenti sulle presunte "convinzioni" che da troppi anni girano intorno al fitness e al dimagrimento.
E' stata una puntata veramente difficile psicologicamente ed emotivamente per me, in quanto ho fatto parecchi errori anch'io credendo come tutti di fare la cosa giusta.

Vi ricordo che potete seguire tutte le puntate su...
Mark as Played
In questo episodio InForma incontra la Dott.ssa Sonia Indelicato Oliva, nutrizionista, la quale ci offre una serie di regole d'oro per iniziare ad intraprendere uno stile di vita sano.
Partendo proprio dall'alimentazione:
saper scegliere i prodotti che meglio si sposano con i nostri gusti, le nostre abitudini, senza dover necessariamente stravolgere la routine quotidiana, ma iniziando a pensare al nostro benessere. Come più...
Mark as Played
April 5, 2021 14 mins
Nel corso degli ultimi anni si è assistito ad un’evoluzione del concetto di nutrizione e di cibo, partendo dai concetti classici, consistenti nella prevenzione di patologie carenziali e nell’adeguatezza dell’alimentazione di base, alla promozione di uno stato di benessere e salute e di riduzione del rischio di malattia. Recentemente inoltre, grazie ai progressi nelle ricerche e nelle tecniche di biologia molecolare, ha assunto un’...
Mark as Played
In questo episodio, Marinella Riggio tecnico della Federazione Ginnastica d'Italia, responsabile e direttrice tecnica della Sicilia nel settore fitness e delle attività sportive, ci parlerà dei fattori di rischio che l'inconsapevolezza quotidiana, le cattive abitudine e i media ci portano ad avere senza rendercene conto. L’importanza della prevenzione e della promozione della salute, questi aspetti insieme sono indispensabi...
Mark as Played
Dario è allenatore Uefa - B dal 2014, referente Osservatori AIAC Messina - Osservatore Calcistico presso FSI scouting - Osservatore calcistico ROI Italia.
Racconta il suo innamoramento per la sua passione calcistica che lo porta inconsapevolmente ad far sbocciare un' identità sconosciuta: ovvero ritrovarsi ad allenare altri appassionati del pallone.
Si scopre capace di trasmettere amore e dedizione per una passione che può alimen...
Mark as Played
Verso la "benefica trasformazione" un episodio a cura di Marinella Riggio, che con estrema semplicità vi propone 5 consigli pratici per iniziare un percorso di benessere e salute.
Regole, nuove abitudini quotidiane che stanno alla base dei ritmi circadiani, ovvero del cosiddetto orologio biologico che parte dal sapersi riposare.

"Non si vive per accontentare gli altri. La scelta deve essere solo tua, perché quando andrai ...
Mark as Played
Una vera missione di vita quella di Raffaella Menichinelli, mamma networker impegnata a 360° nella ricerca del proprio benessere psicofisico e rivolto a tutte le donne che seguono il suo stile di vita.
Da cinque anni ogni giorno mette se stessa al primo posto, affinché il suo soddisfacimento personale sia di aiuto e supporto per i suoi cari e il suo team. Una donna piena di energia e positività.

Un incontro carico di benessere da con...
Mark as Played
March 1, 2021 30 mins
Benvenuti alla primissima puntata di InForma il podcast del tuo benessere.
Iniziamo subito con il " Benessere personale " dando qualche piccolo accenno storico e iniziando a chiederci:
cos'è il benessere per me?
sono consapevole delle scelte che faccio per stare bene?
Tutte le informazioni provengono dalla conoscenza e dagli studi condotti da Marinella Riggio nel campo del benessere come tecnico qualificato della Federazi...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.