CATTIVISSIMO - Radio Roma

CATTIVISSIMO - Radio Roma

Siamo negli anni 20, gli anni dei social, del delivery e dei monopattini elettric. Siamo in fermento, sempre diffidenti dell’altro e sul chi va là. Urge trovare una zona franca, dove l’amigdala – quella parte del cervello responsabile della paura e dell’ansia – sia totalmente inattiva, dove le idee e i pensieri vengono fuori osservando un solo principio: quello di… “quello che mi passa per la testa” Benvenuti a Cattivissimo!

Episodes

March 27, 2024 73 mins
A Cattivissimo apprendiamo la notizia relativa ad un progetto voluto dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Secondo tale progetto sulla spiaggia di Capocotta quest’estate sorgeranno vari chioschi LGBT. Scelta questa che Ha fatto storcere il naso alla Lega.

E poi cos’ è la teoria del distacco? È un nuovo accorgimento che possiamo accogliere nella vita di tutti i giorni per migliorarla definitivamente.
Mark as Played
A Cattivissimo oggi apprendiamo l’ennesima storia assurda che arriva dall’altra parte dell’Oceano. Negli Stati Uniti d’America un uomo ha cambiato il suo nome all’anagrafe chiamandosi Chiunque Altro per potersi candidare alle elezioni. Megalomania o critica feroce allo Stato?

E poi il dottor Carlone rientrando da un viaggio si è imbattuto in un bambino che ha pianto tutto il tempo disturbando il suo sonno. Cosa avrà da dire stavolta...
Mark as Played
March 25, 2024 5 mins
Mark as Played
March 25, 2024 4 mins
Mark as Played
March 25, 2024 82 mins
Siamo tornati a Cattivissimo più carichi che mai. Partiamo subito in quarta con un messaggio, quasi lapidario, che ha spaventato tanti passeggeri nelle varie stazioni italiane. Sui tabelloni luminosi è infatti comparsa la scritta: “Siete tutti insetti”. Non correre ai ripari però, è solo una trovata di marketing.

E poi il napoletano pare essere il dialetto meno amato dagli italiani. A dirlo un sondaggio condotto da Preply.
Mark as Played
March 21, 2024 73 mins
A Cattivissimo non ci siamo persi la reazione della Camera di fronte ad una piccola gaffe di Giorgia Meloni che ha chiamato gli onorevoli con un romano: “A regà”. Succede, certo se succede in Parlamento forse è un po’ meno comprensibile.

E poi lanciamo un appello alla comunità internazionale: Pupo libero! Il cantante è stato rigettato dalla Lituania, Paese che doveva ospitarlo per un concerto, ma che non lo farà più poiché lo consid...
Mark as Played
Mark as Played
March 20, 2024 4 mins
Mark as Played
March 20, 2024 67 mins
A Cattivissimo oggi si celebra la giornata internazionale della felicità che cade ogni anno il 20 di Marzo. Ma cosa vuol dire felicità? Come si raggiunge la felicità? Quali sono i Paesi più felici del mondo?

Senza troppi giri di parole anche nel 2024 il premio come Nazione più felice del mondo va alla Finlandia. E l’Italia? Solo quarantunesima.
Mark as Played
March 19, 2024 74 mins
A Cattivissimo oggi si fanno i complimenti alla premier italiana Giorgia Meloni per la sua decisione, condivisa da opposizione e maggioranza, di non inviare uomini in Ucraina prevenendo dunque un’escalation con la Russia.

Commento però un po’ strano del senatore di Fratelli d’Italia Menia che ha definito Macron, presidente francese, un femmineo…
Mark as Played
March 18, 2024 70 mins
A Cattivissimo oggi non rimane inosservata la rielezione di Putin al Cremlino. Lo zar russo ha vinto le elezioni presidenziali della Federazione Russa con quasi il 90% delle preferenze. Reale esercizio della democrazia oppure una farsa?

E poi a Giorgia Meloni hanno hackerato il profilo Instagram. Ma è possibile che non abbia imparato le regole base come cambiare le password?
Mark as Played
March 15, 2024 2 mins
Mark as Played
March 15, 2024 68 mins
A Cattivissimo oggi è delirio puro su più tematiche. Il primo è su quel parroco che nei pressi de L’Aquila ha fatto purtroppo un incidente automobilistico. Sottoposti ai test tossicologici il sacerdote è risultato positivo alla cocaina.

E poi si continua con la nuova, grande paura di Roma Sud: lo Spalmatore di cacca. Si tratta di un rapinatore che utilizza le proprie feci per impaurire i malcapitati.
Mark as Played
March 14, 2024 80 mins
A Cattivissimo oggi si affronta la più stretta attualità che, purtroppo, continua a parlare di guerra. Corsetto, ministro della difesa italiano ha addirittura affermato che i prossimi due anni saranno i peggiori dal dopoguerra ad oggi per l’Italia. Forse il nostro ministrone sta subendo un leggero burnout?

E poi Jorit in visita da Putin, Fanpage ha intervistato lo street artist napoletano che ha risposto per le rime.
Mark as Played
March 13, 2024 82 mins
A Cattivissimo oggi ascoltiamo lo struggente discorso dell’onorevole Anastasio Marra della Lega volto a sensibilizzare su ciò che sta accadendo in medioriente letto attraverso gli occhi degli analisti geoeconomici e geopolitici in uno scenario oggettivamente allarmante. Sì, in questo scenario Marra ci rivela di saper leggere a fatica.

Parliamo poi dei cantanti che si ritirano a causa dei problemi di salute mentale. Una vera e propri...
Mark as Played
March 12, 2024 74 mins
A Cattivissimo oggi raccontiamo l’assurda storia di 7 turisti indiani che, volenterosi di visitare la Russia in lungo e in largo si sono trovati a combattere in Donbass senza ora poter tornare indietro. Come è stato possibile? Pare che dietro ci sia lo zampino di una finta guida bielorussa.

E poi Chiara Ferragni dice che a rompere i Ferragnez non testata lei. Colpa di Fedez?
Mark as Played
March 11, 2024 4 mins
Mark as Played
March 11, 2024 83 mins
A Cattivissimo oggi apprendiamo le criticatissime dichiarazioni dell’attore Ceccherini sulla notte degli Oscar che, oggettivamente, sono irripetibili.

Ci immergiamo poi nell’assurdo mondo di quelle femministe che per protestare contro il patriarcato decidono di lasciarsi andare ad urla strazianti. Sono proteste sensate o si è perso leggermente il senso della misura? A voi i commenti ovviamente
Mark as Played
March 8, 2024 8 mins
Mark as Played
March 8, 2024 75 mins
A Cattivissimo oggi facciamo tanti, tantissimi auguri a tutte le donne per la festa delle do…ah no aspetta è la giornata mondiale dei diritti delle donne, come dite? Non è una festa? Vabbè, sappiate che siamo con voi.

Tante le manifestazioni oggi in giro in un’Italia che si tinge di rosa. Una in particolare cattura la nostra attenzione: quella in Campidoglio, dove una ragazza ha urlato con tutto il fiato che aveva in corpo.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.