Qui e Ora Quasi Live

Qui e Ora Quasi Live

In questo canale trasmetto puntate di attualità che hanno come punto focale la vita nella sua espressione più estemporanea e genuina. Storie da ascoltare e da condividere. Ascolta e se ciò che senti ti piace e hai qualcosa da dire contattami per partecipare alle prossime puntate.

Episodes

April 26, 2023 19 mins
Nell'intervista con Alfredo Rabaiotti, Chat GPT viene chiesto dell'impatto dell'intelligenza artificiale (AI) sul futuro della creatività umana.

Chat GPT nota che l'AI potrebbe avere un impatto significativo sulla creatività umana, sia aiutando gli artisti e i creativi a sperimentare nuove idee, sia sollevando preoccupazioni sull'autenticità e l'originalità delle opere d'arte generate dall'AI. Tuttavia, Chat GPT sottolinea che la re...
Mark as Played
Messaggi dal web, canalizzazioni che ci portano una verità su un futuro di felicità e speranza. Ognuno di questi è animato da un “Stai tranquillo, stai tranquilla, andrà tutto bene”, ma sarà veramente così. In questo podcast cerco di condividere la mia opinione per dare forma ad un futuro migliore senza aspettare necessariamente gli alieni o qualche forza esterna, ma limitandoci a far tesoro degli insegnamenti dei maestri del passa...
Mark as Played
Ne abbiamo già parlato... Vaccino ed effetti collaterali. Ne discutiamo un anno dopo con il Dott. Giuseppe Barbaro.
Specialista in Medicina Interna e in Cardiologia. E' specializzato nello studio delle complicanze cardiovascolari associate a malattie virali (es. HIV) ed alle complicanze della terapia antiretrovirale (HAART). Inoltre, è specializzato nella valutazione di marker di adiposità viscerale cardiaca, mediante la determinaz...
Mark as Played
Una breve sintesi e riflessione sulla situazione attuale e del senso di responsabilità.
Dopo due anni di limitazioni e perdite si ritorna in superfice in pieno conflitto.
Quel è il nostro ruolo in tutto questo e soprattutto come questa situazione potrà riverberare nel nostro futuro e quello della comunità di cui facciamo parte?
Probabilmente d'ignoranza è necessario parlare, poiché in essa si riflette la quotidiana abitudine nel non...
Mark as Played
March 25, 2022 37 mins
Usciti da un conflitto per entrare in una guerra. Pensiero e dialogo di come tutto stia andando al contrario e senza un barlume di buon senso. In un mondo dove la storia sembra non abbia insegnato nulla, cerchiamo di trovare una via per non dimenticarci la bellezza e il valore della pace.
Così con Don Fabio Corazzina proviamo ad orientarci in un terreno tutt'altro che facile, con attenzione, pazienza e con un invito a riflettere ...
Mark as Played
Navigando sul web e ricercando “le cinque leggi biologiche scritte da Ryke Geerd Hamer” si scopre quanto più che famose siano famigerate.

D'altro canto è importante riconoscere come sempre più persone che hanno approfondito questa strada non solo sono guarite dai loro “mali”, ma hanno migliorato il loro stile di vita.

Si perché il messaggio più importante che proviene dalle 5 leggi biologiche è riconoscere la nostra responsabilità ...
Mark as Played
Manuela Salvi, scrittrice pluripremiata nonché fondatrice dell’ICWA, l’associazione italiana degli scrittori per bambini e ragazzi, ci conduce con Monica Antonioli, psicologa, formatrice e autrice, nel mondo dei giovani e delle conseguenze nefaste che la presenza soffocante di troppi genitori sta producendo nel percorso di crescita dei futuri adulti che dovranno plasmare la nostra società.
Si tratta di un fenomeno nel quale i ragaz...
Mark as Played
December 31, 2021 36 mins
Dal Treccani:
gratùito (meno com., alla lat., gratuìto) agg. [dal lat. gratuītus, dallo stesso tema di gratus, gratia]. – 1. a. Che si fa o si riceve o si ha senza pagamento, senza compenso

Mi ha colpito trovare la parola “grazia” nella radice di questa parola. Sempre di più ciò che viene offerto senza pagamento non ha valore è qualcosa che probabilmente è scartato. Forse perché si è perso il senso dell’azione focalizzando esclusivam...
Mark as Played
December 31, 2021 9 mins
Non molto da dire se non...
Amiche e amici, vi auguro un 2022 ricco di tutta la bellezza che meritate!
Mark as Played
December 17, 2021 32 mins
Da sempre l’uomo muove i suoi passi nella totale convinzione che le sue azioni siano nel giusto. I santi come dittatori più spietati hanno proprio in comune la totale convinzione di essere nel giusto. La stessa parola “giustizia” da un senso di protezione, come uno scudo nel quale poter riconoscere la propria fragilità e affidarsi fiduciosi.
D’altra parte e soprattutto in questi tempi, siamo testimoni di come la “giustizia” sia for...
Mark as Played
November 27, 2021 36 mins
Questa crisi ci ha messo e ci sta mettendo in relazione con le carenze di valore e di senso sociale nella curva discendente di questi ultimi vent’anni. Essere comunità significa comprendere che se un membro del comunità è malato, tutta la comunità, nessuno escluso ha una responsabilità non solo di causa, ma di aiutarlo a reintegrarsi. L’esempio che abbiamo oggi è l’esatto contrario. Le diversità vengono emarginate così, apparenteme...
Mark as Played
November 19, 2021 31 mins
Il lavoro è nato per sostentare l’uomo e garantire al contesto sociale il giusto apporto per creare un ambiente confortevole nel quale migliorare la qualità della vita. Nel corso dei secoli questo senso logico è stato stravolto dal profitto. Non per nulla la maggior parte delle ricchezze di questo mondo sono in mano ad un ristretto numero di “persone ricche”. Nel contempo il senso di ricchezza si è spostato maggiormente da un conte...
Mark as Played
November 5, 2021 32 mins
Scegliere è la base del nostro essere liberi; l’illusione della scelta è la più grande menzogna dei nostri tempi. Questa apparente libertà di poter decidere come e cosa fare nella vita si infrange nel momento in cui la “società” ci chiama a svolgere il nostro dovere di “cittadini”, diventando spesso ciò che è necessario essere e non ciò che la nostra anima ci chiama a divenire.
Qui in prima battuta entra in gioco il nostro contesto...
Mark as Played
October 22, 2021 25 mins
Mai come in questo periodo si sente la necessità di parlare di Fede, questo “credere” che ci lega tutti indissolubilmente al nostro attraversare l’esistenza di fronte al mistero eterno che sta tra vita e morte. Fede è molto di più di un credo religioso: è la consapevolezza e necessità che ci sia una forza più grande di noi che muove tutto al fine di continuare questa splendida danza che è la vita. Le religioni nascono per portare l...
Mark as Played
Per scegliere è necessario conoscere, per conoscere è necessario sapere dove cercare. Questo lo ha fatto per noi Tiziana Alterio. Un viaggio lucido e appassionato nel quale Tiziana illustra le trame di un'economia nella quale c'è sempre meno spazio alla libertà.

Il suo libro "IL DIO VACCINO", tuttora best seller in Italia, ci permette di avere una visione chiara e documentata del modello economico nel quale stiamo annegando, compre...
Mark as Played
La pandemia e l’imposizione del distanziamento sociale si è evoluto in un annichilimento delle relazioni. Inoltre la comunicazione sociale politica ci mantiene su una linea di incertezza e paura.

Tutto questo non fa altro che generare ulteriore disagio che da tempo è sfociato in rabbia e separazione. Così tutti noi, ma soprattutto i giovani, ci troviamo a navigare in un mare agitato spesso senza risposte e strumenti.

Ne parliamo c...
Mark as Played
Cosa c'è nel vaccino? Perché il metodo di De Donno non è passato? Qual'è il presente che stiamo vivendo e quale futuro ci aspetta?

Queste e tante altre risposte dal Dott. Mariano Jodice: Biologo molecolare, Ex ricercatore presso Università di Napoli (Istituto di Microbiogia e Virologia), Responsabile di Laboratorio di Analisi Cliniche, Funzionario di Multinazionale farmaceutica, attualmente Ricercatore Indipendente.

Nelle ultime tre ...
Mark as Played
In questo periodo stanno fiorendo una moltitudine di problematiche psicologiche e fisiche che ci portano a dover guardare con attenzione i nostri mostri. In tutte le crisi si nascondono delle opportunità; sta a noi mettere i giusti occhiali e guardare il futuro con l’obiettivo d’integrare e benedire il passato come parte e insegnamento per plasmare il domani.
Parliamo non solo della condizione contemporanea nella quale stiamo vivend...
Mark as Played
In questo periodo stanno fiorendo una moltitudine di problematiche psicologiche e fisiche che ci portano a dover guardare con attenzione i nostri mostri. In tutte le crisi si nascondono delle opportunità; sta a noi mettere i giusti occhiali e guardare il futuro con l’obiettivo d’integrare e benedire il passato come parte e insegnamento per plasmare il domani.
Parliamo non solo della condizione contemporanea nella quale stiamo vivend...
Mark as Played
In questa puntata parliamo dell'importanza di volgere al nostro cuore e soprattutto al cervello pensieri e parole che permettano di allenare la resilienza. Con noi Chiara Tedeschi insegnante di Mindfulness che ci spiega come il nostro cervello può essere allenato per trarre il meglio da questa splendida vita.

Qui il podcast di Chiara: https://www.spreaker.com/show/introduzione-alla-mindfulness
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.