Sarcast

Sarcast

Benvenuti a Sarcast! Se cercate un contenuto che unisca divertimento, informazione, critica e modesti consigli, siete nel posto giusto. Ogni mercoledì uscirà una nuova puntata per tenervi compagnia durante i vostri struggenti pomeriggi di studio. Siamo disponibili su spreaker per i fan accaniti, su Spotify per tutti gli altri.

Episodes

April 17, 2024 20 mins
Nella puntata di oggi, Martina e Giulio discutono di come i social influenzino la loro vita di tutti i giorni, facendo digressioni anche sul lavoro da influencer e sulle suggestionanti immagini che ogni giorno ci vengono presentate nel web.
Mark as Played
Dopo 4 anni dalla prima quarantena, in questa puntata parliamo un po' di come abbiamo vissuto la pandemia e come abbia cambiato noi e il nostro modo di affrontare la vita scolastica.
E tu, ti ricordi cosa facevi in quarantena?
Mark as Played
March 6, 2024 13 mins
In questa puntata Davide racconta della terribile tragedia che ha coinvolto la famiglia Barreca-Salamone ad Altavilla Milicia. Speriamo di far luce su questo avvenimento non da tutti conosciuto.
Mark as Played
February 21, 2024 38 mins
In questa puntata Ginny, Alessia e Davide hanno commentato ogni momento cruciale del festival più amato dagli italiani. Se non conoscete Sanremo, prima di tutto: dove vivete? Secondo, ascoltando gli scleri, le perplessità e le gioie di cui la puntata è ricca, magari chissà vi faremo appassionare e l'anno prossimo rimarrete incollati al televisore per una settimana come noi!!
Mark as Played
February 14, 2024 12 mins
In questa puntata abbiamo letto e commentato alcuni gossip sui sarpini, cercando di sostituirci alla ormai assente Gossip Girl sarpina. La redazione di Sarcast non si prende la responsabilità delle vicende scritte anonimamente, quindi niente accuse di diffamazione! Non ascoltate questo episodio se siete deboli di cuore, buon San Valentino!
You know you love me. xoxo, Gossip Girl
Mark as Played
January 24, 2024 24 mins
Eleonora, Luca, Sara e Giulio, ex sarpini e componenti di Sarcast, tornano per una puntata in cui raccontano le loro esperienze nello scegliere l'università e nell'affrontare i primi mesi da studenti universitari. Buon ascolto!
Mark as Played
December 23, 2023 8 mins
Alma, Greta e Matilde raccontano di alcuni regali ricevuti che non sono stati proprio graditi, e per evitare che altri commettano lo stesso errore propongono una serie di regali a chi avesse bisogno di consiglio…
Buon Natale!
Mark as Played
December 20, 2023 14 mins
DISCLAIMER: Sconsigliamo ai deboli di cuore e udito l’ascolto di questa puntata. Con la sua voce e dei suoni particolari (e una breve favola!), Giulio ha cercato di farvi rilassare in questo periodo di stress. Buon ascolto!
Mark as Played
December 6, 2023 20 mins
Se domani non torno, voglio essere l'ultima." - Cristina Torres Cáceres. Riflessioni a tre voci sulla violenza di genere e sul patriarcato. Necessarie sempre, oggi più che mai.
Mark as Played
November 22, 2023 21 mins
Tornata dagli Stati Uniti per l'anno all'estero, Valeria ci racconta della sua esperienza e fornisce informazioni preziose per chi stesse pianificando di partire!
Mark as Played
October 31, 2023 5 mins
Insieme ad Alessandro, membro della commissione MUSLI, scopriamo diverse leggende misteriose nascoste dentro le mura del nostro amato Sarpi.
Buon Halloween!
Mark as Played
October 16, 2023 5 mins
Abbiamo intervistato i candidati della lista Oculista per le elezioni dei rappresentati d'Istituto 2023/2024. Votate saggiamente!
Mark as Played
October 16, 2023 6 mins
Abbiamo intervistato i candidati della lista Evangelista per le elezioni dei rappresentati d'Istituto 2023/2024. Votate saggiamente!
Mark as Played
October 16, 2023 4 mins
Abbiamo intervistato i candidati della Lista Uovo per le elezioni dei rappresentati d'Istituto 2023/2024. Votate saggiamente!
Mark as Played
May 6, 2023 13 mins
Attenzione, questa puntata potrebbe crearvi dipendenza. Quattro chiacchiere sul mondo del gioco d'azzardo fatte da tre adolescenti senza alcuna competenza.
Mark as Played
April 25, 2023 27 mins
Giacomo, Linda ed Elisabetta ci accompagnano in un viaggio alla scoperta di alcuni studenti che hanno fatto la storia nel vero senso della locuzione, storie di ragazzi e ragazze che si sono schierati e hanno faticosamente trovato la loro strada a volte a prezzo della vita.
Ringraziamo il collettivo studentesco Marielle Franco e l'ISREC per le preziose testimonianze e la disponibilità.

Buona festa della liberazione dalla redazione di ...
Mark as Played
April 8, 2023 3 mins
Non sai cosa cucinare a pasqua o pasquetta? Ci pensa Sarcast!
Eeccoti un tutorial facile veloce e sexy per rendere questi due giorni indimenticabili. shhhhhhhh mlmlmlml
Mark as Played
March 13, 2023 9 mins
Guida breve ma intensa su come fare la corte prendendo spunto dal mondo animale.
Mark as Played
March 4, 2023 18 mins
Riusciranno tre sarpini con le loro intelligenze naturali a interfacciarsi con una modernissima intelligenza artificiale?

Scopriamolo insieme in questa puntata!
Mark as Played
February 23, 2023 10 mins
Parliamo dei simpatici insetti che regolano la vita sul nostro pianeta con Christina Facci, sarpina e apicoltrice a tempo perso.
Un sentito ringraziamento alle ragazze della commissione ambiente che ci hanno aiutato a registrare la puntata.
Bees make honey...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.