L'edicola del boomer

L'edicola del boomer

L'Edicola del boomer - Manuale di sopravvivenza alle nuove generazioni! Chi sono i boomer? Cosa vogliono? Come sono cresciuti? Come hanno formato il loro immaginario? E, dall'altra parte: cosa vogliono i giovani di oggi, quali sono le loro passioni, come formano il loro immaginario? Un viaggio alla scoperta di miti vecchi e nuovi, di idoli pop mai troppo invecchiati, di film, libri e musica custodita nel cuore e nella memoria.

Episodes

March 16, 2023 8 mins
Perchè "Buffy l'Ammazzavampiri" è una serie cult? Per tanti validi motivi che rendono la serie creata da Joss Whedon, a partire da un film flop, una serie amatissima e molto attuale.
Mark as Played
I "nostri" film di Natale, film ormai divenuti dei classici che non ci stanchiamo mai di vedere e rivedere. Fantastici, romantici, action, ce n'è per tutti i gusti!
Mark as Played
September 7, 2021 6 mins
"Generazione 56k", la serie Neflix, è una interessante commedia romantica che ha un ulteriore pregio: far ricordare a molti di noi la prima volta che i modem sono entrati nella nostre case con la loro lentezza ma con la possibilità di spalancare un mondo di possibilità (e donnine nude)!
Mark as Played
July 12, 2021 8 mins
Per molti anni l'arrivo della stagione stiva portava anche Notte Horror in seconda serata su Italia1, subito dopo l'interminabile Festivalbar. In tempi pre web e pre piattaforme streaming, Notte Horror era uno dei pochi modi per vedere film horror.
Mark as Played
June 28, 2021 10 mins
Sono convinto che se chiedessi ad un appassionato di Dylan Dog quale è il primo numero da lui letto, lui saprebbe rispondermi senza neanche pensarci. E' così anche per me. Dylan Dog numero 40, Accadde domani, l'inizio di una grande amicizia...
Mark as Played
Friends Reunion non è forse quello che gli appassionati si aspettavano, ma è quello che riesce ad evocare un periodo che non tornerà nella giovinezza di molti nella maniera migliore. Una reunion voluta e fatta per i fans della serie. Un po' come i remake televisivi e cinematografici delle serie con cui siamo cresciuti. Remake che il più delle volte definire deludenti è poco...
Mark as Played
Kentaro Miura è morto il 6 maggio 2021, ma la notizia è stata data il 20 maggio dalla sua casa editrice giapponese. Aveva 54 anni. Noto per il manga Berserk la sua morte ci fa riflettere sul rapporto tra opera e creatore, e tra creatore e fan.
Mark as Played
La nuova puntata de L'edicola del boomer ricorda quella meravigliosa stagione in cui la cultura era dissacrante, anarchica e libera, costava due spicci, e si trovava in edicola. Parliamo di Stampa Alternativa e dei suoi mai dimenticati libri a mille lire.
Mark as Played
May 13, 2021 9 mins
Avete presente Peppa Pig, la simpatica maialina idolo dei bambini, protagonista di mille avventure insieme alla sua famiglia?
Sapete che ha anche un lato oscuro?
Dietro quel mondo coloratissimo, zuccheroso, pieno di sorrisi perenni si nasconde qualcosa capace di inquietare profondamente.
Mark as Played
I cartoni animati della nostra infanzia? Io direi "i traumi della nostra infanzia!".
Noi, fine anni '70, anni 80, davanti alla tv vedevamo di tutto, abbiamo assistito a stragi e a bagni di sangue. C'è chi li chiama solo "cartoni animati", ma noi sappiamo che erano molto di più...
Mark as Played
Later è l'ultimo libro di Stephen King, uscito per i tipi di Sperling & Kupfer. Dietro una copertina meravigliosa disegnata da Paul Mann si nasconde un hard crime venato di soprannaturale.
Later fa parte di trilogia - per il momento - sempre edita dalla Hard Case Crime, che comprende Colorado Kid, Joyland e Later.

Canale Telegram de L'edicola del boomer: https://t.me/joinchat/fJZeEOg1PycyZjI0
Mark as Played
April 23, 2021 6 mins
Cobra Kai è approdato un po' a sorpresa su Netflix dove è diventato un successo. L'idea di Cobra Kai è allo stesso tempo banale, sorprendente ed originale, prendere il cult degli anni '80 Karate Kid, e... ribaltarlo completamente. Il protagonista questa volta è il biondino cattivo del primo film. Ma è davvero così cattivo? O è solo un povero boomer come noi?

Canale Telegram de L'edicola del boomer: https://t.me/joinchat/fJZeEOg1Pycy...
Mark as Played
April 12, 2021 4 mins
Passioni passate presenti e future di noi boomer... per chi lo è, per chi lo sarà, per chi vuole saperne di più. Cinema, tv, libri, curiosità e tendenze con uno sguardo sempre ironico ed un occhio attento e curioso.

Canale Telegram de L'edicola del boomer: https://t.me/joinchat/fJZeEOg1PycyZjI0
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.