Professione Bellezza il Podcast per Estetiste

Professione Bellezza il Podcast per Estetiste

PROFESSIONE BELLEZZA a cura di Maurizio Delucchi. "Professione Bellezza" è un nuovo modo per raccontare il mondo dell'estetica professionale: il primo podcast italiano che celebra e valorizza le professioniste della bellezza. Questa piattaforma vuole essere un luogo digitale dai cui trarre conoscenza e ispirazione, dove la formazione manageriale si intreccia alle storie di estetiste che hanno realizzato i loro sogni, diventando faro di successo nel settore. Ogni episodio è una finestra aperta su racconti emozionanti, riflessioni profonde e tendenze all'avanguardia, sempre con il cuore pulsante nel mondo dell'estetica. Sei pronta a trasformare la tua passione in una carriera senza precedenti? Unisciti a noi in questa avventura straordinaria! Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-podcast-per-estetiste--4798812/support.

Episodes

March 18, 2024 17 mins
in questa puntata ti svelerò tre segreti:
le 3 importanti regole, riguardanti i nostri comportamenti di acquisto, che non devi mai dimenticare.
- siamo attratti da ciò che fugge.
- desideriamo ciò che non possiamo avere.
- diamo più valore alle cose difficili da ottenere.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-podcast-per-estetiste--4798812/support.
Mark as Played
Il tuo valore professionale brilla solo quando risuona con chi conta di più: i tuoi clienti.
Per trasformare questa percezione in realtà, ho plasmato per te il corso di vendita "Formula Podcast", un viaggio alla scoperta dell'arte suprema della comunicazione attraverso l'Enneagramma. Questo potente strumento aprirà nuove porte, rivelando segreti e strategie in ogni puntata. Preparati a immergerti in un'esperienza che eleverà il tu...
Mark as Played
La Resilienza di Brigida Stomaci.

In questo episodio speciale della nostra serie "Estetista: La Favola", immergetevi nella toccante storia di Brigida Stomaci, un'icona dell'estetica italiana.

Dalle umili origini alle vette del successo, Brigida ha affrontato ogni sfida con coraggio e determinazione, trasformando ogni ostacolo in un gradino verso il suo sogno. Questa è la storia non solo di bellezza e cura estetica, ma di pura resilie...
Mark as Played
Romina è la protagonista della ventottesima puntata di “Professione Bellezza Podcast”.
E’ un estetista che ce l'ha fatta, perché si è impegnata, ha lavorato sodo, ha studiato e si è perfezionata e che non ha mai mollato: insomma, una estetista che io definisco "estetista da favola", che quest’anno festeggia 30 di attività.
Prossimamente ci saranno altre puntate dedicate ad altre professioniste che chiamerò a loro volta "estetiste da...
Mark as Played
January 17, 2024 43 mins
Un'intervista con Susy Maggi per Nouvelle Estetique sul tema del personal branding per estetiste, un argomento cruciale per le professioniste del settore bellezza che desiderano far crescere i loro istituti di estetica.

Il personal branding, in breve, è il processo di creazione e promozione di un'immagine o identità unica e distintiva per un individuo. Nello specifico, nel settore dell'estetica, ciò implica comunicare le proprie ...
Mark as Played
December 15, 2023 9 mins
"Convincere per Valorizzare e Vendere la Tua Professionalità come Estetista"

Benvenuti all'episodio odierno del nostro podcast dedicato alle estetiste, dedicato agli esperti nel mondo dell'estetica. Oggi parleremo di un argomento cruciale: "Come valorizzare e vendere efficacemente la tua professionalità in etestica".
Sto scrivendo un libro a tale proposito e inizierà un mio tour per il corso in presenza, ma intanto vi voglio lasciar...
Mark as Played
Nell'insegnamento alle future estetiste della generazione Z, è cruciale andare oltre la mera trasmissione di conoscenze tecniche. Deve essere un percorso che le ispiri, infondendo loro forza, motivazione ed energia. Solo così potranno non solo apprendere il mestiere, ma anche emergere come professioniste riconosciute e apprezzate dalle clienti. In fondo, plasmare un'estetista di successo inizia con la costruzione di fiducia e passi...
Mark as Played
In questa puntata parlerò del ruolo che dovrebbe ricoprire l’azienda che vende prodotti e tecnologie all’estetista. È importante che l’imprenditore che opera nel mercato B2B si assuma un ruolo di ispiratore nei processi di marketing, nei confronti dell’estetiste .

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-podcast-per-estetiste--4798812/support.
Mark as Played
Nicoletta segue le sue clienti a 360 gradi: ha capito che è importante mantenere con loro un filo diretto costante anche fuori dalla cabina di lavoro dell'istituto.
Lei è una titolare di successo di un bellissimo Beauty Center vicino a Genova e ci ha raccontato attraverso la sua sua storia la sua ricetta di bellezza e successo.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-podcast-p...
Mark as Played
In questo episodio esclusivo di "Professione Bellezza", ci immergiamo nella straordinaria storia di successo dell'estetista Cinica, un nome che è diventato un simbolo di innovazione e eccellenza nel mondo della bellezza. Scopriremo i segreti dietro il suo trionfo, mettendo in luce come il personal branding abbia giocato un ruolo chiave nella sua ascesa. Unitevi a noi mentre esploriamo le strategie vincenti, le scelte audaci e la vi...
Mark as Played
Cara estetista certe volte ti chiedi: "ce la posso fare?" La risposta è si! Puoi ti rassicuro in questo! Però, esiste solo una strada per farlo ... serve ||entusiasmo, ottimismo ed un progetto. Il progetto si chiama Beauty personal Branding. Di cosa si tratta? ne parlerò in questa ventesima puntata.Il podcast cambia... ma come ? In meglio! La nuova stagione, sarà dedicata proprio al Personal Branding per le professioniste della be...
Mark as Played
January 10, 2022 16 mins
CARA AMICA ESTETISTA:SE DICO PAROLA ENTUSIASMO COSA TI VIENE IN MENTE?
Quanto ne possiedi?
Quanto ne usi nel tuo lavoro?
Il successo crediamo che sia legato alle capacità tecniche e gestionali ma non è cosi’. Le prime due sono importantissime ma non determinanti.
L’entusiasmo è contagioso … più di quanto immagini … più del “covid“.
In un’uomo se il suo corpo è perfetto ma gli manca l’anima, non vive.vorrei farvi capire quanto è importan...
Mark as Played
December 4, 2021 9 mins
Il segreto dei vincenti è la qualità.
La trappola dei perdenti è l’improvvisazione.
Il loro errore più grande è attribuire la colpa agli eventi esterni per giustificare le sconfitte.
>Come migliorare?
Per rendere meglio l’idea farò un parallelismo con sport di squadra: il calcio.
Domanda? secondo voi per vincere un campionato, è sufficiente incontrarsi la domenica, un’ora prima di scendere in campo per indossare la divisa e darsi un p...
Mark as Played
Quale futuro aspetta l'Estetista? Perchè alcune estetiste hanno successo e altre no? L'Estetista di chi si può fidare quando acquista? ... e per le clienti finali: Come capire quale Estetista scegliere. Lele Silva ci racconta il suo punto di vista maturato in tantissimi anni di attività di vendita e dirigenziale nel mondo beauty.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-podcast...
Mark as Played
Direttamente dal Cosmoprof "on Beauty" in collaborazione con Beauty Plan. La mia relazione sul Beauty Personal Branding: l'arte di smettere di vendersi e iniziare a farsi comprare. Dedicato alle Estetiste che hanno un centro di Estetica e vogliono vincere la concorrenza. Riservato alle titolari di centri di Estetica.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-podcast-per-esteti...
Mark as Played
2Bella come quando sei felice non lo sei stata mai": una affermazione che apre un mondo... quella della bellezza emozionale "emotional beauty". Se sei una cliente scommetto che sei molto curiosa di capire di cosa si tratta! se sei una estetista potrai scoprire una nuova specializzazione.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-podcast-per-estetiste--4798812/support.
Mark as Played
E’ il momento di dire la verità. Quando una estetista propone un servizio beauty o un cosmetico, è necessario che crei delle giuste aspettative e che poi le rispetti. In questo modo farà due volte bene perchè:
- Le Clienti del centro di Estetica, saranno soddisfatte e quindi torneranno, attivando inoltre un passaparola positivo.
- La verità farà risaltare le tante Estetiste, che sono delle vere Professioniste e che quindi si me...
Mark as Played
La bellezza ha anche una sua declinazione molto nobile "La Bellezza Emozionale".
Il benessere del nostro corpo, infatti, è legato in modo importante, alla nostra mente ed anche al nostro spirito. In questa puntata con un graditissima ospite Isabella Popani, parleremo
di come ... attraverso un gioco... possiamo aiutare le clienti e noi stessi alla consapevolezza ed ad un equilibrio interiore che doni benessere. Vi presenteremo cioè ...
Mark as Played
Come creare un ancoraggio emozionale che renda il vostro istituto unico e riconoscibile grazie ai uno dei 5 sensi: l’olfatto!
Ce ne parla Elisabetta Casale … Farmacista Cosmetologa, specializzata in giornalismo e comunicazione scientifica e docente di vari Master.
La puntata è tratta da una intervista realizzata per Beauty plan Show.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/professione-bellezza-il-po...
Mark as Played
Nuovi Clienti? Più fatturato?
L'Estetista, per raggiungere questi obiettivi,  non  deve "contendersi"  i clienti che già frequentano i loro istituti di Estetica!
Perchè? ... perchè esiste un mercato potenziale molto ampio, ovvero coloro che per soddisfare esigenze inerenti alla loro bellezza,  frequentano invece Farmacie, profumerie, medici e grande distribuzione: sono quest'ultimi i grandi competitor da  attaccare e sconfiggere!!
Mi ...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.