SBAM Podcast

SBAM Podcast

Sono Ariele Frizzante, sono un dj, quindi l'unica cosa che so fare è scegliere canzoni e raccontare storie. Ogni giorno ha una storia e ogni storia ha la sua canzone questo è SBAM Podcast!

Episodes

November 29, 2021 11 mins
20 anni fa 29 novembre 2001 si spegneva a 58 anni dopo una lunga lotta contro la malattia George Harrison. la famiglia rilasciava un breve comunicato Ha lasciato questo mondo come aveva vissuto - pensando a Dio, senza paura della morte, in pace e circondato dalla famiglia e dai suoi amici.
Mark as Played
22 novembre 1963 John Fitzgerald Kennedy il presidente degli Stati Uniti d'America viene assassinato a Dallas, un lutto collettivo che colpisce il mondo intero.
Mark as Played
16 Novembre 1974 il singolo Whatever get you through the night di John Lennon raggiunge il primo posto delle classifiche dei singoli in America, vista a posteriori una canzone di Lennon che raggiunge il primo posto delle classifiche potrebbe sembrare una cosa banale, ma fidati, non lo è.
Mark as Played
November 9, 2021 7 mins
9 novembre 1989 cade il muro di Berlino, l’accadimento storico che ha segnato la fine della guerra fredda e degli anni ‘80 ha ispirato centinaia di canoni, ma noi dobbiamo sceglierne una sola.
Mark as Played
8 novembre 1985 nasce Jack Osbourne, figlio del celebre Ozzy, dura la vita dei figli di … forse sarebbe stato più facile nascere da Al Bano e Romina.
Mark as Played
18 ottobre 1926 nasce Charles Edward Anderson berry in arte semplicemente "Chuck" Berry, sarebbe stato il primo ragazzo nero a scrivere la musica che avrebbe fatto ballare gli adolescenti bianchi di tutto il mondo, anche se per tanto tempo forse non se ne resero nemmeno conto.
Mark as Played
14 ottobre 1926 viene pubblicato per la prima volta il libro per ragazzi che racconta le gesta di un orsacchiotto che si chiama Winnie the Pooh. Il suo autore Alan Alexander Milne non può minimamente immaginare quello che accadrà da qui in avanti.
Mark as Played
11 ottobre 1997 i the verve raggiungono la vetta della classifica inglese con il loro terzo album Urban Hymns, l’inaspettato successo è trainato da un singolo intitolato bittersweet shynfony, che da qui a breve si trasformerà nel loro incubo peggiore.
Mark as Played
il 7 ottobre del 1967 la cantante sudafricana Miriam Makeba entra per la prima volta nella classifica dei dischi più venduti negli stati uniti. La canzone è Pata Pata è cantata in lingua Xhosa, e da qui diventa un successo Pop che nessuno può più fermare.
Mark as Played
4 Ottobre 1970 nella stanza 105 del Landmark Motor Hotel di Hollywood viene trovata morta Janis Joplin, poche settimane prima aveva modificato il suo testamento per devolvere 2.550 Dollari ai suoi amici più cari, chiedendo di organizzare una festa postuma in suo onore, i drink li avrebbe pagati lei.
Mark as Played
September 30, 2021 10 mins
30 Settembre 1955 James Dean muore a causa di un incidente a bordo della sua Porsche 550 Spyder, quella che lui stesso aveva battezzato “Little bastard”. Da qui ha inizio la sua leggenda e la maledizione della sua macchina.
Mark as Played
27 Settembre 1966 nasce a Roma Lorenzo Cherubini detto anche Jovanotti. Torniamo indietro nel tempo al 1988 quando era pronto per fare il militare, o quasi.
Mark as Played
September 23, 2021 13 mins
23 Settembre 1969 Il quotidiano Northern Star dell’università dell’ Illinois pubblica un articolo in cui si sostiene che Paul McCartney dei Beatles è morto in un incidente d'auto nel 1966 ed è stato sostituito da un sosia. Da qui prende vita la teoria del complotto Paul Is Dead.
Mark as Played
20 Settembre, festeggiamo il compleanno di Loredana Bertè, tornando sul palco di Sanremo 86, quando la bomba sta per esplodere. Ma l'esplosione sarà troppo forte
Mark as Played
15 Settembre 2014, a seguito delle migliaia di reclami da parte degli utenti, Apple è costretta a rilasciare un Tool dedicato alla rimozione del nuovo album degli U2 dai dispositivi che lo avevano scaricato automaticamente.
Mark as Played
9 Settembre 1991 iniziano le trasmissioni del format televisivo Non è la Rai, un programma di culto che segna il passaggio dalla mediocrità al nulla.
Mark as Played
3 settembre 1983, un concerto all'Arena di Verona decreta la vittoria di Vasco Rossi al Festivalbar, un concerto intero in playback. Beati anni 80!
Mark as Played
Luglio 2021 Spencer Elden il bambino della copertina di Nevermind dei Nirvana denuncia tutti, discografici, ex membri della band ed eredi della famiglia Cobain. Cosa è successo?
Mark as Played
27 agosto 1979 i cantanti Fabrizio De André e Dori Ghezzi vengono rapiti e per i quattro mesi successivi vivranno nei boschi in ostaggio dei loro rapitori.
Mark as Played
23 Agosto 1946 nasce a Londra Keith Moon, il batterista degli Who, tra esplosivi, televisori scagliati stanze d'albergo distrutte e batterie frantumate. Il più sfrenato di tutti.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Start your day with The Bright Side, a new daily podcast from Hello Sunshine. Co-hosted by journalist, TV host, and podcaster, Danielle Robay and Emmy-nominated journalist, host, and producer, Simone Boyce, The Bright Side brings your daily dose of culture and inspiration – with the latest trends, celebrity interviews, and real conversations with women doing amazing things while navigating life’s transitions, big and small. The Bright Side is a talk show created to inspire, educate, and empower women as they tackle life each day and add joy to their morning routines. Join Danielle and Simone and the Hello Sunshine community every weekday for entertainment, culture, wellness, books, and more.

    Ways To Win

    Winning is an everyday mindset, and the coaches are here to help. Hosts Craig Robinson and John Calipari use their on-court wisdom to solve your off-court problems. Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.

    Dateline NBC

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.