Le recensioni di The BookAdvisor

Le recensioni di The BookAdvisor

Le audio recensioni di The BookAdvisor, una rubrica in cui troverete tanti consigli sui libri da leggere. Per saperne di più potete visitare il sito www.thebookadvisor.it Ci trovate anche su: 🌐 #WebSite: www.thebookadvisor.it 🎧 #Spotify: https://spoti.fi/3bizEVv 📋 #PaginaFb: https://www.facebook.com/thebookadvisor/ 👥 #GruppoFb: www.facebook.com/groups/thebookadvisor/ 📸 #Instagram: https://www.instagram.com/the_bookadvisor/ 🐦 #Twitter: https://twitter.com/TBookadvisor 🎥 #YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCC6d-4hmpxBzmi8QrC0B_HA

Episodes

March 26, 2024 3 mins
Il ruolo della donna, la sua battaglia per la conquista dell’indipendenza, per il superamento della condizione di totale sottomissione alle volontà dell’uomo, in un contesto in cui si scontrano tradizione e progresso.
Mark as Played
Delicato e ironico, questo libro è il ritratto formidabile di uno stile di vita scomparso, è una parabola sull’adolescenza e sul mondo degli immigrati d’America degli anni Quaranta.

Music by Oleksii Kaplunskyi from Pixabay
Mark as Played
Nona Fernández conduce il lettore attraverso un labirinto di storie che si intrecciano e sembrano volerci dire che non è possibile chiudere gli occhi davanti ai ricordi.
Mark as Played
Con una narrazione intima e profondamente onesta, Il giusto peso mette in luce i fallimenti individuali e quelli di una nazione intera, sempre più divisa.
Mark as Played
«Mi sarebbe piaciuto fare il detective privato. Sicuramente sarei già morto. Sarei morto in Messico a trenta, trentadue anni, sparato per strada, e sarebbe stata una morte simpatica e una vita simpatica.»
Mark as Played
Un delicato viaggio nella malattia mentale, a diretto contatto con chi vive negli istituti psichiatrici.



Mark as Played
Con una scrittura fresca, dinamica e a tratti anche divertente Amara Lakhous affronta questioni spinose come migrazione, integrazione, conflitto e discriminazione esterna, cioè degli italiani verso gli stranieri, e interna, vale a dire degli italiani verso gli stessi italiani
Mark as Played
Casino totale è un romanzo noir scritto da Jean-Claude Izzo, pubblicato nel 1995.
Mark as Played
Ventitré indimenticabili racconti capaci di far ridere, riflettere e lasciare una traccia indelebile nei lettori di ogni età.

Music by Jonas from Pixabay
Mark as Played
Shining è un romanzo horror di Stephen King. Edito nel 1977, rappresenta una delle tappe più importanti compiute dallo scrittore nell'allontanamento dal thriller-fantastico e nell'avvicinamento all'horror
Mark as Played
Joyland è un romanzo thriller di Stephen King pubblicato nel 2013.
Mark as Played
Maneggiare con cura è un'antologia di racconti dello scrittore statunitense Joe R. Lansdale espressamente concepita per il mercato italiano ed edita da Fanucci nel 2002 con la traduzione di Umberto Rossi.







Mark as Played
Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey è un romanzo dello scrittore statunitense Chuck Palahniuk che tratta con toni satirici temi fantascientifici, quali il viaggio nel tempo e la trasmissione del pensiero per mezzo di impianti artificiali nel cervello.
Mark as Played
22/11/'63 è un romanzo di fantascienza scritto da Stephen King pubblicato in contemporanea negli USA e in Italia l'8 novembre 2011.
Mark as Played
L'invenzione del suono è un romanzo dello scrittore statunitense Chuck Palahniuk, pubblicato nel 2020.
Mark as Played
Carrie è il primo romanzo di Stephen King ad essere stato pubblicato, nel 1974.
Mark as Played
L'Istituto è un romanzo thriller di Stephen King, pubblicato in contemporanea negli USA e in Italia il 10 settembre 2019.
Mark as Played
Fairy Tale è un romanzo dark fantasy scritto da Stephen King, pubblicato in contemporanea il 6 settembre 2022 negli USA da Scribner e in Italia da Sperling & Kupfer.
Mark as Played
Later è un romanzo dell'orrore di Stephen King pubblicato nel 2021.
Mark as Played
Pet Sematary è un romanzo horror di Stephen King del 1983.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.