Borderline

Borderline

Quando il progresso tecnologico sembra poter abbattere le barriere della distanza, ma l'umanità tende a chiudersi sempre di più nei propri confini e a respingere lo straniero, il diverso, è chiaro che a dover essere aperte sono le menti di chi ci circonda. Borderline è proprio questo, e anche di più: un programma a cura di Eleonora e Giuditta per conoscere il mondo che ci circonda e accettare le diversità.

Episodes

May 19, 2021 21 mins
La sessione ci porta farsi domande esistenziali, ascoltate le nostre risposte a quesiti assurdi e prendete posizione anche voi.
Mark as Played
Catcalling: un fenomeno purtroppo sempre in voga e che negli ultimi tempi è finito sotto i riflettori dopo le affermazioni dell'influencer Damiano detto Er Faina. Noi ragazze di Borderline vi racconteremo la nostra opinione sul tema nella speranza che possa darvi uno spunto di riflessione e una nuova consapevolezza.
Mark as Played
February 20, 2021 29 mins
Dato che la pandemia ci ha tolto la possibilità di viaggiare, noi abbiamo deciso di farlo con i ricordi. Ecco alcuni aneddoti divertenti dei nostri viaggi in macchina!
Mark as Played
Dopo una lunga pausa siamo tornate! Borderline da ora non parlerà più solo di viaggi, ma anche di attualità. In questa prima puntata il nostro ospite speciale Nicholas ci spiega le nuove determine sull’erogabilità gratuita delle terapie ormonali sostitutive per le persone trans.
Mark as Played
Venite con noi a scoprire questo nuovo paese: la Danimarca.
Tra scioglilingua, dolci e biciclette ci sarà da divertirsi!
Mark as Played
January 18, 2020 23 mins
Oggi ci accompagnano nelle meravigliose Filippine. Join us in questo meraviglioso viaggio fra banana sauce, spiagge bianche e cibo delizioso. Sappiamo ufficialmente dove andare per le prossime vacanze!
Mark as Played
November 16, 2019 21 mins
Oggi viaggiamo verso l'Argentina guidati dalla meravigliosa esperienza di Irene. Ascoltateci e... seguiteci su Instagram! @borderline.radiocap
Mark as Played
October 12, 2019 28 mins
Puntata Speciale che si basa sul celebre romanzo di George Orwell...tutta da ascoltare. Il grande ritorno di Borderline solo per voi!
Mark as Played
May 18, 2019 26 mins
Chiacchiere fra gente del liceo linguistico che ha vissuto l'esperienza mistica degli scambi (o stage). Aneddoti divertenti e un ospite molto speciale (che forse si rivelerà qualcosa di più che un ospite per una puntata). Stay tuned!
Mark as Played
April 24, 2019 29 mins
Giulia ci accompagna in una tappa del nostro viaggio che questo mese ci vede sbarcare in Gran Bretagna, in particolare a Liverpool, una delle città più famose d'Inghilterra raccontata attraverso la nascita di uno dei gruppi più famosi di sempre: I Beatles
Mark as Played
March 25, 2019 22 mins
Venite a visitare insieme a Borderline "La Città Incantata", capolavoro di Hayao Myazaki e lasciatevi avvolgere dall'atmosfera magica e orientale che caratterizza questo mondo fantastico.
Mark as Played
February 24, 2019 23 mins
In questa puntata il nostro special guest e un membro di Borderline raccontano il loro viaggio in Polnia ad un anno di distanza, perché ricordare, o meglio, non dimenticare, è fondamentale! Il tutto è ovviamente condito con le nostre solite e interessantissime curiosità, non perdetevelo!!
Mark as Played
January 26, 2019 23 mins
Grazie alla collaborazione indiretta di un particolarissimo autore giapponese e di una sua grande fan, anche questa volta siamo riuscite a dirvi qualcosa di curioso su un altro paese... enjoy
Mark as Played
November 24, 2018 23 mins
Per l'inizio di questa stagione radiofonica Borderline porta ai suoi ascoltatori un sacco di novità, tra cui una nuova collaboratrice e una magicissima rubrica...
Mark as Played
June 16, 2018 25 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
La danza è un aspetto fondamentale nella cultura e nella tradizione di un paese. Ascoltateci e vi verrà voglia di danzare anche a voi!
Mark as Played
None
Mark as Played
March 24, 2018 24 mins
None
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.