Skyppati di casa

Skyppati di casa

Tre amici che hanno fatto di necessità virtù: trasformare una birra alla spina in una birra senza fili. E in un attimo è nato un podcast: "Skyppati di casa". Ingredienti: sport, attualità, polemica e spruzzate comico-filosofiche. IG: @skyppati_di_casa

Episodes

March 19, 2024 23 mins
Recenti studi parlano chiaro: le nuove generazioni hanno un rapporto col sesso molto diverso rispetto al passato. Ci siamo dunque chiesti: cosa è cambiato? Quali fattori sociali e tecnologici hanno influito? Esistono differenze di genere? Ne parla con noi la psicologa Camilla Pompeo
Mark as Played
Per qualcuno già iniziate, per tanti in arrivo, è tempo di vacanze. Quest'anno, però, skyppiamo di casa insieme. In regalo per voi alcuni consigli su album, libri e podcast per farvi compagnia nei tanti momenti di relax sotto l'ombrellone, durante una passeggiata, in viaggio o sul divano!
Mark as Played
In un mondo dello sport scandito da trionfi e disfatte, le parole del campione NBA Giannis Antetokounmpo suonano roboanti: "nello sport non esiste la parola fallimento [...], tutto è un passo verso un altro successo". Tra (tanti) elogi e (poche) critiche, non potevamo farci skyppare l'occasione: è davvero così? E ancora, come si definisce la grandezza nello sport? Ne parliamo, come al solito, tra polemiche e carezze.
Mark as Played
Sono intorno a noi, parlano con noi, e si sviluppano giorno dopo giorno ad una velocità inaspettata. Ma cosa sono e cosa fanno le intelligenze artificiali? Come cambieranno le nostre società? E quando? Tra luddisti e apocalisse robotica, il nostro punto di vista!
Mark as Played
In questa puntata vi apriremo le porte del calcio femminile: lo sviluppo degli ultimi anni, le prospettive future ed alcune curiosità! Per parlarne non ci siamo rifugiati in angolo ma siamo andati in presa sicura: sarà con noi nientepopodimeno che Francesca Durante, portiere dell'Inter e della nazionale italiana.

Last but not least: un ringraziamento speciale a F.C. Internazionale e Francesca Durante
Mark as Played
February 17, 2023 23 mins
Per l'ennesima volta, la risposta a questa domanda arriva forte e chiara: perchè Sanremo è il termometro sociale e lo specchio di un paese e delle sue mille sfaccettature. Canzoni per tutti i (dis)gusti, ospiti, polemiche e (fanta)sorprese. Ovviamente, non ci siamo fatti skyppare l'occasione per dire la nostra...stavolta con un'ospite d'eccezione!
Mark as Played
December 17, 2022 21 mins
Quale futuro per il social network più influente al mondo dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk? Oltre il "free speech" c'è di più? Cronistoria e possibili scenari.
Mark as Played
November 18, 2022 25 mins
Purtroppo non è il nuovo cinepattone, ma molto peggio: un mondiale d'inverno e di nuovo senza l'Italia. Non ci resta che giocarci su: la nostra scommessa sulla fase a gironi e, perchè no, una coraggiosa gufa...occhiata verso la finale!
Mark as Played
L'esame di maturità: le prove di oggi e quelle di ieri, i nostri ricordi, aneddoti e domande esistenziali. Un bivio? Un traguardo? Una perdita di tempo? Ne parliamo con un’ospite d’eccezione: la prof.ssa di latino e greco:
Giulia Saponaro
Mark as Played
Nuove regole in arrivo in Italia per l'assegnazione del cognome ai figli. Cosa cambia, e come funziona nel resto del mondo: un po' di news, curiosità e considerazioni tra il serio e il faceto.
Mark as Played
March 21, 2022 29 mins
Torna la notte più attesa per il cinema: la notte degli Oscar! Analisi e pronostici con un super ospite: il Roger Ebert dall'accento fiorentino, il nostro critico @giulio_nassi
Mark as Played
March 7, 2022 21 mins
10 comici, 6 ore dentro una stanza, travestimenti, gag e improvvisazioni: "Ecco la grande fiction italiana... Ecco Padre MaLOLlo! L'uomo a cui appiopparono l'ilarità" semicit.
Mark as Played
February 10, 2022 21 mins
Non potevamo tirarci indietro. Il festival per noi, dai vincitori ai vinti: stelle da “brividi”, stelle future e stelle cadenti in un'edizione (non) “occasionale”.
Mark as Played
Il ruolo degli sportivi: "semplici professionisti" o "more than athletes"? Esistono confini definiti? Possono certe scelte macchiare anni di successi?

Un brainstorming partendo dal caso Djokovic
Mark as Played
Fumetto-serie tv, daje fraté, introspezione, viaggi reali e viaggi immaginari: spunti e riflessioni semi-filosofiche dalla nuova opera di Zerocalcare!

"Però volevo ascorta' 'n podcast, non fa' psicoterapia" semicit.
Mark as Played
November 22, 2021 21 mins
Un fritto misto di impressioni sulla serie più chiaccherata del momento
Mark as Played
July 28, 2021 35 mins
None
Mark as Played
July 16, 2021 31 mins
None
Mark as Played
June 25, 2021 38 mins
None
Mark as Played
June 7, 2021 50 mins
None
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.