Percorso di meditazione

Percorso di meditazione

Renata Centi ha iniziato il suo percorso di yoga e meditazione nel 2012. Viaggiatrice curiosa, ha deciso di mollare una vita fatta di apparenti sicurezze che non la appagavano più e di approfondire questo percorso, vivendo per lunghi periodi in ashram a contatto con maestri spirituali, in diverse parti del mondo. Lungo il suo personale viaggio di risveglio, Renata ha approfondito la conoscenza di antiche filosofie di guarigione, come la medicina ayurveda, la nutrizione olistica e, appunto, la meditazione. Lo scopo di ogni pratica di yoga e meditazione è aiutare le persone ad esprimere il loro massimo potenziale interiore, dando gli strumenti necessari per liberarsi dallo stress e vivere così con presenza e consapevolezza (Anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa del Coronavirus). DeAbyDay propone un percorso di meditazione in 15 tappe, scandito dalla voce di Renata Centi e registrato a Bali, l’isola degli Dei.

Episodes

April 28, 2020 17 mins
«Accetta l’ansia. Non respingerla. Negare le sensazioni che stai provando richiede molta più fatica e finisce con alimentarle ancora di più»

Ecco come placare l'ansia nei momenti difficili e ritrovare la calma grazie alla respirazione.
Mark as Played
«Quando siamo stressati ci dimentichiamo di tutti i doni che ci circondano. Fai una lista degli aspetti della tua vita e del tuo lavoro che ti danno gioia e suscitano in te emozioni positive»

Nove rimedi antistress per superare giornate che ci sembrano difficili e a volte insormontabili.
Mark as Played
«La meditazione aiuta a uscire dalle spirali dei pensieri negativi. Promuove uno stato di consapevolezza e benessere che, con la pratica, può diventare molto profondo, tanto che alcuni lo chiamano ‘beatitudine’»

Come mantenere uno stato di serenità e connessione, alimentando la propria luce interiore.
Mark as Played
«Dedica qualche minuto alla visualizzazione dei tuoi obiettivi, ad una connessione più profonda con il tuo Io e il tuo scopo»

Creare il proprio sogno e concentrarsi sul pensiero, per far in modo che si concretizzi nella realtà: la meditazione della realizzazione.
Mark as Played
«Il mare è in tempesta solo in superficie, nel profondo l’acqua è calma. Rimettiti in contatto con quella parte profonda di te, dove esistono solo calma, luce e amore»

Come mantenere la propria identità e personalità, nei momenti in cui il panico sembra prendere il sopravvento.
Mark as Played
«Se siamo noi che generiamo questi pensieri, significa che possiamo anche imparare a gestirli, guarirli e guidarli. D’altra parte, chi è l’unica persona che pensa all’interno della tua testa?»

Come evitare di cadere nella trappola dei pensieri ossessivi, che ci torturano e offuscano la nostra mente.
Mark as Played
April 28, 2020 19 mins
«Il corpo accumula molte tensioni: il solo fatto di portare l’attenzione in ogni singola parte del corpo permetterà a queste tensioni di venire finalmente rilasciate».

Pratica di yoga nidra, tra coscienza e sonno: chiudi gli occhi e fatti guidare dalla voce per un rilassamento profondo.
Mark as Played
«Quando il processo del perdono avviene autenticamente, tutti i piani sono coinvolti armonicamente: fisico, vitale, emozionale, mentale e spirituale»

Come imparare a perdonare gli altri per riuscire poi a trasformare noi stessi.
Mark as Played
April 28, 2020 21 mins
«Un uomo e una donna che amano sé stessi compiono il primo passo verso l’amore reale: è come gettare un sasso in un lago limpido: le prime onde circolari prenderanno forma attorno al punto in cui è caduto»

Sei tu la persona che aspetti da sempre. Quando ti senti perso/a, impara a ritornare a casa da te stesso/a.
Mark as Played
April 28, 2020 18 mins
«Diventa un essere a cui piace la libertà di muoversi senza paura, rabbia, tristezza, pronto a incontrare chiunque, in qualunque luogo o momento, con braccia e cuore spalancati. La vita continuerà a farti vedere quello che non hai ancora disfatto»

Come uscire dalla gabbia della paura, imparando a indagare a fondo dentro noi stessi.
Mark as Played
April 28, 2020 15 mins
«Un pensiero è innocuo, a meno che non ci crediamo. Non sono i nostri pensieri, bensì l’attaccamento ad essi la causa della vera sofferenza»

Mettere la propria mente su carta, indagando dentro noi stessi. E raggiungere così la saggezza interiore.
Mark as Played
April 28, 2020 16 mins
«Non permettere alla paura di radicarsi nella mente. Sei molto di più, hai superato molto di più: il tuo universo ha un equilibrio perfetto»

Esercizio di meditazione e respirazione, per uscire dalla paura del futuro e vivere nel presente scegliendo l’amore.
Mark as Played
«Senti questa energia che scorre, visualizzala come acqua che scorre, che ti pulisce e guarisce dall’interno dissolvendo ogni trauma, senso di vergogna o colpa»

Preservare la salute fisica e spirituale: una guida per allineare i 7 chakra, centri energetici molto importanti presenti nel nostro corpo.
Mark as Played
«Permetti a te stesso di essere come la luna, così solitaria e piena di imperfezioni. Proprio come lei, non smettere mai di brillare nei momenti bui. Come lei, accetta il tuo lato oscuro»

Attivare il potere di guarigione interiore della luna piena, così da illuminare la nostra strada nei momenti in cui proviamo sensazioni di caos ed insicurezza.
Mark as Played
«Spesso giudichiamo i comportamenti, non le persone. I comportamenti non significano molto, ciò che conta è la storia della persona e il peso che porta sulle sue spalle. Tu non la conosci e lei non conosce te»

Tappa meditativa che insegna a liberarsi non solo dal giudizio degli altri, ma anche da quello negativo che abbiamo nei confronti di noi stessi.
Mark as Played
None
Mark as Played
July 16, 2021 13 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
July 16, 2021 10 mins
None
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.